• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming 650-750 € Full hd

Pubblicità

Sassa23

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!! Entro un mesetto dovrei comprare un pc degno di questo nome al budget specificato nel titolo della discussione!!
Anche se negli ultimi mesi le mie competenze sono migliorate non vorrei fare un guaio e comprare alla cieca un pc deludente o per qualche motivo con componenti non compatibili!! Quindi vi elenco la mia idea

Case: Corsair Carbide 300r (so che per il mio budget è abbastanza costoso ma mi sono innamorato e lo prenderò solamente se lo trovo disponibile sull'amazzone a 70 € o sulla chiave anche se ora sta circa 90 :cav:) se ci sono problemi comunque pensavo di ripiegare su un cooler master k380

Alimentatore: pensavo ad un thermaltake berlin 630 w oppure sempre se lo trovo a qualche prezzo decente un xfx 650w

Mobo: Volendo creare un pc su base amd avevo pensato ad una asrock 990fx estreme 3 ma ho notato che asrock non la consigliate molto, almeno nelle ultime pagine di discussioni.

Cpu: Fx-8320 (esistono più versioni di questa cpu?)

Ram: Kingston Hyperx 2x4 1600mhz cl9 oppure corsair vengeance 2x4 1600mhz cl9 LP

HDD: Seagate Barracuda 1tb

ho già un lettore dvd che riciclo dal vecchio pc comunque è un liteon ihas 124 b (qualche mente sveglia capirà il suo utilizzo) :vv:

Scheda video: Per questa sono molto combattuto, da una parte se spendo poco potrei comprare qualche giochino per dilettarmi con la bestia ma dall'altra più soldi significano più prestazioni. Comunque pensavo di prendere o una 760 phantom sui 215 euro oppure una tra gtx 770 e r9 280x (dipende da quale trovo in offerta in quel periodo sui 250, per esempio ora c'è la r9 280x della asus) Comunque a parità di prezzo penso di prendere la r9 280x

Dissipatore: Questo volevo prenderlo perchè molti si lamentano di quello stock amd. comunque per rimanere ad un prezzo basso e visto che NON FACCIO OC pensavo ad un cooler master tx3 evo

Dovrei aver concluso, a questo aggiungerò sicuramente 1-2 ventole (consigliate anche di metterne una seconda sul dissi?) Comunque spero di giocare in full hd a dettagli alti e filtri bassi se non assenti e mantenere un frame stabile sui 70 (ovviamente su giochi pesanti come arma mi vanno benissimo i 40-45 fps)
Vi chiedo consiglio e mi auguro una vostra celere risposta :ciaociao:

Ultima modifica:
il berlin va benissimo con ali, idem il case
la fx 8320 esiste in versione tray o boxed (con o senza incluso il dissipatore stock)
le ram vanno bene, idem l'hard disk
la gtx 760 non ti limita in questa generazione, se riesci a prendere la r9 280x è più performante logicamente
per il dissipatore ti consiglio almeno un cm 412s che costa sui 30 euro, cosi da non avere problemi di temp con l'fx che scalda abbastanza(fare un'oc fino a 4Ghz è semplicissimo comunque, devi cambiare 4 paramentri nel bios)

Wow grazie per la riposta rapidissima!!
Quindi problemi di compatibilità non dovrei riscontrarne, ottimo!!
Per il dissipatore quello consigliato mi sembra grosso e costoso, girando non l'ho trovato sotto i 40 e visto che con gli altri pezzi dissanguerò i miei risparmi ovunque io possa risparmiare mi va bene!!! Comunque io il tx3 evo l'ho trovato a 20 euro circa!! Le differenze sono notevoli? Diciamo che anche se raggiungo i 50-60 gradi non mi preoccupo visto che procio&scheda video che ho ora arrivano facilmente a 100 gradi (si lo so li sto distruggendo)

ci sono circa 10° gradi di differenza in full fra il tx3 e il 412s, se non fai overclock puoi tenere il tx3, ma considera che portare un fx 8320 a 4.0Ghz da 3.5 Ghz sono 4 parametri nel bios,il 412s lo trovo a 30 euro, se vuoi ti mando un pm

mi sono diemnticato di scriverlo sopra, per la mobo ti consiglio una gigabyte ga-970a-ud3p o un'asus m5a97 evo r2.0

Se mi mandi un mp mi faresti un grande piacere!!!
Mamma mia che sigle!! Mi fanno venire il mal di testa!! Mi consigli queste sempre per la possibile incompatibilità della serie asrock di cui ho parlato prima? E queste sono pari per prestazioni?

l'fx 8320/8350 per non avere problemi di nessun tipo ti consiglio una scheda madre con 6+2 o 8+2 fasi di alimentazione (la gigabyte e la asus citate sopra si trovano allo stesso prezzo della asrock), la asrock extreme3 ne ha solo 4+1
Ti mando un pm intanto

Anche se non so cosa sono le fasi di alimentazione capisco che più basse sono e peggio è!! Quindi terrò sicuramente in considerazione questi 2 modelli!! Ottimo, finalmente la bestiola sta prendendo forma e ora quello che manca è il vile denaro per comprare tutto :)

Ottima anche questa, ed io che mi soffermavo solo su echiave quando poi ci sono shop molti più forniti e con prezzi veramente bassissimi!!!
Comunque quel dissi della arctic cooling è grossissimo!! Mi fa quasi paura!! (certe volte dovrei usare termini diversi, qualcuno potrebbe fraintendere)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro