• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 650/700 sandy bridge

Pubblicità

vwalker87x

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho provato a fare una configurazione mia spulciando quasi tutto quello che il forum aveva da offrire, però ogni 2 minuti cambio idea e non riesco a decidermi.
Premetto che il mio monitor permette una risoluzione max di 1600*1050, e al momento non ho in progetto di cambiarlo.

Gli unici capisaldi che ho sono il processore, presumibilmente un i5 2400, e la scheda video, che dovrebbe essere una hd 6850 toxic o 6870.
Non so se andare oltr i 6 gb di ram abbia senso.

E' possibile una configurazione che si incastri con queste specifiche e che non superi i 650/700 euro?

Se poi, eventualmente con mp se il regolamento non lo permette, potete darmi anche un consiglio su quale sito acquistare vi sarei molto grato.
Io credo di aver individuato quello con i prezzi migliori al momento, ma nulla so sulla sua affidabilità.

Grazie a tutti!

*Se comunque avete proposte alternative con cpu amd postatele pure, io non idea se vi sono amd che per le mie esigenze vadano bene quanto un i5.

Ho provato a fare una configurazione mia spulciando quasi tutto quello che il forum aveva da offrire, però ogni 2 minuti cambio idea e non riesco a decidermi.
Premetto che il mio monitor permette una risoluzione max di 1600*1050, e al momento non ho in progetto di cambiarlo.

Gli unici capisaldi che ho sono il processore, presumibilmente un i5 2400, e la scheda video, che dovrebbe essere una hd 6850 toxic o 6870.

E' possibile una configurazione che si incastri con queste specifiche e che non superi i 650/700 euro?

Se poi, eventualmente con mp se il regolamento non lo permette, potete darmi anche un consiglio su quale sito acquistare vi sarei molto grato.
Io credo di aver individuato quello con i prezzi migliori al momento, ma nulla so sulla sua affidabilità.

Grazie a tutti!

*Se comunque avete proposte alternative con cpu amd postatele pure, io non idea se vi sono amd che per le mie esigenze vadano bene quanto un i5.

Vai cosi;)

Case Ottimo, considerando il suo rapporto prezzo prestazioni, ti viene gia co 2 ventole da 120 ed una laterale da 200, puoi installare VGA fino a 31 cm, ossia tutte:D
Cpu ottima per il gaming giá a 3,3. Va piu' di qualsiasi quad AMD anche occato oltre i 4 giga;)
Vga ottima, 6950 2GB esagerata alla tua risoluzione, ed ottima come longevitá, ti fara girare qualsiasi cosa per mooolto tempo, inoltre se in futuro avrai bisogni di potenza extra potrai sbloccarla a 6970 con un semplice mod bios. Eccellente;)

Alimentatore di ottima qualitá ;)

20110312115747.png

Tot 676 euro +15 di spese;)

EneA

Grazie a tutti!

ciao
farai overclock?

cmq eccoti un'idea:
Sapphire HD6870 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI,2xDP [11179-00-40R]

€ 163,08 € 163,08 Elimina
Amd Phenom II X4 965 Box AM3 [HDZ965FBGMBOX]

€ 118,62 € 118,62 Elimina
Cooler Master Elite 430 - Black interior, parete lat trasp e led Fan [RC-430-KWN1]

€ 52,02 € 52,02 Elimina
HD 3,5" 320GB Samsung SATAII HD322GJ 7200rpm 16MB [HD322GJ]
(per il sistema operativo e i programmi)
€ 32,68 € 32,68 Elimina
Samsung 3.5" 1TB 5400rpm 32m [HD105SI]
(per lo sotrage di tutti i dati)
€ 43,38 € 43,38 Elimina
Ram DDR3 4GB PC1333 CL9 kit 2x2GB Corsair Value Select retail [CMV4GX3M2A1333C9]

€ 36,10 € 36,10 Elimina
BEQUIET 550W System Power [BQT S6-SYS-UA-550W]

€ 60,05 € 60,05 Elimina
LiteOn DVDROM SATA black iHDS118 18x/52x intern bare bulk [IHDS118-18]

€ 14,92 € 14,92 Elimina
MSI AM3 870A-G54 [7599-040R]

€ 74,35 € 74,35 Elimina

Totale parziale: € 595,20
considera che non serve spendere molto di più in quanto giochi ad una risoluzione medio-alta, il full-hd richiederebbe una spesa maggiore
in ogni caso cè del margine per aggiungere/modificare qualcosa
ad esmepio si può sostituire l'hdd primario con un ssd
per rendere più veloce e reattivo il pc (non serve direttamente per il gaming, per questo non l'ho insrito immediatamente)
oppure si può aggiungere un dissipatore sulla cpu, sia in caso volessi rpovare a fare overclock sia se cerchi solo una maggiore silenziosità...

@Wanted:

Ti prego....

@vwalker:

Un quad sandy 2500 a 3,3 va piú di un Phenom2 (anche occato al massimo) in qualsiasi ambito... consumando molto meno e scaldando meno.
Ti prego di non far caso a wanted che ormai consiglia AMD anche in caso di influenza, raffreddore mal di testa ecc ecc... AMD ovunque, anche e soprattutto dove non ha senso.
La 6950 ti permette di giocare a tutto con filtri a palla a 1600x1050, anche a giochi mattone come Crisys1-2, Metro, Battlefield3 ed i prossimi... ed in caso di ful HD futuro la 6950 si sblocca in 6970, la 6870 no...
Spendi bene i tuoi 700... ;)

EneA

Grazie mille a entrambi per le vostre risposte, davvero interessanti.
Non credo farò overclock, almeno nel breve periodo. Al momento non ho idea di dove mettere le mani :D
Vorrei sapere se mettere più ram, magari a 1800 o più, con queste configurazione è inutile.
E se il sito da cui avete fatto i preventivi, che era tra l'altro quello che avevo adocchiato, lo avete provato ed è affidabile.

Grazie mille a entrambi per le vostre risposte, davvero interessanti.
Non credo farò overclock, almeno nel breve periodo. Al momento non ho idea di dove mettere le mani :D
Vorrei sapere se mettere più ram, magari a 1800 o più, con queste configurazione è inutile.
E se il sito da cui avete fatto i preventivi, che era tra l'altro quello che avevo adocchiato, lo avete provato ed è affidabile.
Si, è completamente inutile! Se non fai overclock prendi delle 1333MHz e se hai intenzione di farlo delle 1600MHz.

@Wanted: inutile consigliare un Phenom II X4 da overcloccare per andare quasi quanto un i5-2500 senza overclock! Consumi molto di più, hai più rumore e problemi di dissipazione! :D Tanto vale dire: prenditi l'X4, ma lascia stare l'overclock!

Vai cosi;)

Case Ottimo, considerando il suo rapporto prezzo prestazioni, ti viene gia co 2 ventole da 120 ed una laterale da 200, puoi installare VGA fino a 31 cm, ossia tutte:D
Cpu ottima per il gaming giá a 3,3. Va piu' di qualsiasi quad AMD anche occato oltre i 4 giga;)
Vga ottima, 6950 2GB esagerata alla tua risoluzione, ed ottima come longevitá, ti fara girare qualsiasi cosa per mooolto tempo, inoltre se in futuro avrai bisogni di potenza extra potrai sbloccarla a 6970 con un semplice mod bios. Eccellente;)

Alimentatore di ottima qualitá ;)

20110312115747.png

Tot 676 euro +15 di spese;)

EneA

Peccato che le 6950 da 1gb non si possono sbloccare in 6970!

Sì lo so, infatti penso che riporterò la mia 6950 allo stato originale piuttosto che rimanerla sbloccata in 6970. (io la tengo da un mese circa così)
Comunque l'ho solo corretto dato che ha detto che si poteva fare.

Sì lo so, infatti penso che riporterò la mia 6950 allo stato originale piuttosto che rimanerla sbloccata in 6970. (io la tengo da un mese circa così)
Comunque l'ho solo corretto dato che ha detto che si poteva fare.

Ma hai corretto chi?????? :skept:

EneA

@Wanted: inutile consigliare un Phenom II X4 da overcloccare per andare quasi quanto un i5-2500 senza overclock! Consumi molto di più, hai più rumore e problemi di dissipazione! :D Tanto vale dire: prenditi l'X4, ma lascia stare l'overclock!
la necessità di overcloccare non cè
Core i5-2500K vs. Phenom II X4 975 BE CPU Review | Hardware Secrets
se poi uno vuole farlo melgio
per i consumi/calore
con i risprmi energetivi attivi e in idle la differenza fra i diversi processori è molto bassa
http://images.anandtech.com/graphs/graph4083/35051.png

Wanted... posti sempre lo stezzo bench in croce in tutte le discussioni.... vabé... meglio che non mi metto a postare bench allora...;)
Sai bene che é come dico... ma ne abbiamo discusso giá tante di quelle volte che mi sono stancato...
Un forum serve ai novizi per entrare in questo mondo, ed a quelli un poco piú avanti a continuare a crescere.... ma discutere con te é FOSSILIZZANTE.
Bye.

EneA

Wanted... posti sempre lo stezzo bench in croce in tutte le discussioni.... vabé... meglio che non mi metto a postare bench allora...;)
Sai bene che é come dico... ma ne abbiamo discusso giá tante di quelle volte che mi sono stancato...
Un forum serve ai novizi per entrare in questo mondo, ed a quelli un poco piú avanti a continuare a crescere.... ma discutere con te é FOSSILIZZANTE.
Bye.

EneA
bè perchè quello è un bel test 1 cpu vs l'altra
cmq se guardi i bench qui fatti su avp ti diranno la stessa
in game vanno uguali
per questa ragione se ci devo giocare e ho un budget medio
(sì perchè se voglio spnedere 2000 euro in un pc a tutti i costi il discorso può essere diverso)
io ci metto un phenom X4 e una buona scheda video
se l'accoppiata funziona e il costo d'acquisto è buono non vedo motivi per non consigliarlo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro