Buona sera a tutti, mi presento, mi chiamo Elio e questa è la mia prima discussione che apro!
Chiedo un aiutino (si fa per dire ) per scegliere al meglio i componenti del mio nuovo pc e per capire cosa è piu adatto alle mie esigenze.
sostanzialmente uso il mio attuale pc per: giocare, raramente convertire i file video ( da divx a dvd) e ovviamente navigare in internet.
nella cifra che ho indicato nn sono compresi il monitor che prenderò a parte e il case. prima di mostrarvi una configurazione che ho pensato prendendo spunto da varie discussioni in questo forum volevo chiedervi: se prendo una scheda video in hd e un monitor in hd, posso giocare in hd? se si con tutti i giochi o solo con alcuni? nn farò overclock e forse in futuro farò crossfire
ecco una configurazione che avevo pensato:
Scheda video PCX Sapphire HD5850 1GB 241 euro
Alimentatore 650W LC-Power LC6650GP3 V2.3 48 euro
Simm DDR3 2GB 1333MHz CL9 Kingston x2 54 euro
CD DVRW LG GH22NS RB 20x retail black 20 euro
CPU Intel 1156 i5-760 Ci5 Box (2,80GHz) 154 euro
HARD DISK 1000 GB Samsung HD103UJ SATA II 32MB 46 euro
Motherboard 1156 ASROCK P55 EXTREME (P55/ATX) 89 euro
cosa ne pensate? eventuali alternative? l unica cosa che nn vorrei cambiare è il processore.
ringrazio tutti in anticipo per l aiuto.
Chiedo un aiutino (si fa per dire ) per scegliere al meglio i componenti del mio nuovo pc e per capire cosa è piu adatto alle mie esigenze.
sostanzialmente uso il mio attuale pc per: giocare, raramente convertire i file video ( da divx a dvd) e ovviamente navigare in internet.
nella cifra che ho indicato nn sono compresi il monitor che prenderò a parte e il case. prima di mostrarvi una configurazione che ho pensato prendendo spunto da varie discussioni in questo forum volevo chiedervi: se prendo una scheda video in hd e un monitor in hd, posso giocare in hd? se si con tutti i giochi o solo con alcuni? nn farò overclock e forse in futuro farò crossfire
ecco una configurazione che avevo pensato:
Scheda video PCX Sapphire HD5850 1GB 241 euro
Alimentatore 650W LC-Power LC6650GP3 V2.3 48 euro
Simm DDR3 2GB 1333MHz CL9 Kingston x2 54 euro
CD DVRW LG GH22NS RB 20x retail black 20 euro
CPU Intel 1156 i5-760 Ci5 Box (2,80GHz) 154 euro
HARD DISK 1000 GB Samsung HD103UJ SATA II 32MB 46 euro
Motherboard 1156 ASROCK P55 EXTREME (P55/ATX) 89 euro
cosa ne pensate? eventuali alternative? l unica cosa che nn vorrei cambiare è il processore.
ringrazio tutti in anticipo per l aiuto.