• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - 650€

Pubblicità

Elio1987

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Buona sera a tutti, mi presento, mi chiamo Elio e questa è la mia prima discussione che apro!
Chiedo un aiutino (si fa per dire ) per scegliere al meglio i componenti del mio nuovo pc e per capire cosa è piu adatto alle mie esigenze.
sostanzialmente uso il mio attuale pc per: giocare, raramente convertire i file video ( da divx a dvd) e ovviamente navigare in internet.
nella cifra che ho indicato nn sono compresi il monitor che prenderò a parte e il case. prima di mostrarvi una configurazione che ho pensato prendendo spunto da varie discussioni in questo forum volevo chiedervi: se prendo una scheda video in hd e un monitor in hd, posso giocare in hd? se si con tutti i giochi o solo con alcuni? nn farò overclock e forse in futuro farò crossfire
ecco una configurazione che avevo pensato:

Scheda video PCX Sapphire HD5850 1GB 241 euro
Alimentatore 650W LC-Power LC6650GP3 V2.3 48 euro
Simm DDR3 2GB 1333MHz CL9 Kingston x2 54 euro
CD DVRW LG GH22NS RB 20x retail black 20 euro
CPU Intel 1156 i5-760 Ci5 Box (2,80GHz) 154 euro
HARD DISK 1000 GB Samsung HD103UJ SATA II 32MB 46 euro
Motherboard 1156 ASROCK P55 EXTREME (P55/ATX) 89 euro

cosa ne pensate? eventuali alternative? l unica cosa che nn vorrei cambiare è il processore.

ringrazio tutti in anticipo per l aiuto.

Buona sera a tutti, mi presento, mi chiamo Elio e questa è la mia prima discussione che apro!
Chiedo un aiutino (si fa per dire ) per scegliere al meglio i componenti del mio nuovo pc e per capire cosa è piu adatto alle mie esigenze.
sostanzialmente uso il mio attuale pc per: giocare, raramente convertire i file video ( da divx a dvd) e ovviamente navigare in internet.
nella cifra che ho indicato nn sono compresi il monitor che prenderò a parte e il case. prima di mostrarvi una configurazione che ho pensato prendendo spunto da varie discussioni in questo forum volevo chiedervi: se prendo una scheda video in hd e un monitor in hd, posso giocare in hd? se si con tutti i giochi o solo con alcuni? nn farò overclock e forse in futuro farò crossfire
ecco una configurazione che avevo pensato:

Scheda video PCX Sapphire HD5850 1GB 241 euro
Alimentatore 650W LC-Power LC6650GP3 V2.3 48 euro
Simm DDR3 2GB 1333MHz CL9 Kingston x2 54 euro
CD DVRW LG GH22NS RB 20x retail black 20 euro
CPU Intel 1156 i5-760 Ci5 Box (2,80GHz) 154 euro
HARD DISK 1000 GB Samsung HD103UJ SATA II 32MB 46 euro
Motherboard 1156 ASROCK P55 EXTREME (P55/ATX) 89 euro

cosa ne pensate? eventuali alternative? l unica cosa che nn vorrei cambiare è il processore.

ringrazio tutti in anticipo per l aiuto.
ciao
per HD intendi full-hd?
se si
allora potresti fare così:
1 x Corsair CMPSU-650TXEU 650W
1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition
1 x SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3
1 x DVD-RW LG GH24NS50 NERO SATA
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Corsair Value Select CL9 1.5V (2x2GB)
1 x ASROCK AM3 870 EXTREME3
1 x ATI HD6870 Sapphire 1GB GDDR5 2xDVI/2xDP/HDMI
€ 628.00
il case lo hai già?

la 6870 fa parte della nuova serie 6 di ati va di piu di una 5850 e scalda e consuma meno e oltre tutto senbra abbia dei drive ben ottimizzati con nuove feature molto interessanti....

ciao
per HD intendi full-hd?
se si
allora potresti fare così:
1 x Corsair CMPSU-650TXEU 650W
1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition
1 x SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3
1 x DVD-RW LG GH24NS50 NERO SATA
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Corsair Value Select CL9 1.5V (2x2GB)
1 x ASROCK AM3 870 EXTREME3
1 x ATI HD6870 Sapphire 1GB GDDR5 2xDVI/2xDP/HDMI
€ 628.00
il case lo hai già?

quoto,ottima configurazione

ragazzi grazie mille per il consiglio sulla scheda video ma a questo punto vorrei approfittare della vostra gentileza per confrontare le schede madri e i processori. dei processori ho letto i giro che il i5-760 è la migliore per quella fascai di prezzo quindi anche piu dell AMD Phenom II X4 965, è vera sta cosa?. sulla scheda madre nn so niente al riguardo apparte che la asrock è molto quotata e quindi devo solo scegliere un modello adatto al Cpu.
grazie a tutti.

ragazzi grazie mille per il consiglio sulla scheda video ma a questo punto vorrei approfittare della vostra gentileza per confrontare le schede madri e i processori. dei processori ho letto i giro che il i5-760 è la migliore per quella fascai di prezzo quindi anche piu dell AMD Phenom II X4 965, è vera sta cosa?. sulla scheda madre nn so niente al riguardo apparte che la asrock è molto quotata e quindi devo solo scegliere un modello adatto al Cpu.
grazie a tutti.
allora per rispondere all apirma domanda
no i processori sono perfettamente uguali in game (anzi in alcuni casi il phenom può fare una manciata di fps in più, cmq la differenza è così minima che non può essere valutata)
la scheda è una entry-level (visto che non serve andare più su)
ma ha cmq il supporto a usb e sataIII (sata nativo) e al crossfire

inizio a capirci qualcosa ;)
ma se nn sbaglio anche la scheda madre che ho scelto io supporto il crossfire, giusto? nelle specifiche tecniche ho trovato questo: Supports ATI™ CrossFireX™, 3-Way CrossFireX™ and Quad CrossFireX™

scusate tutte queste domande ma credo che sia importante e anche interessante capire il perche di certe scelte invece di limitersi a chiedere consigli e acquistare!

grazie ancora

le schede sono equivalenti
sono tutte reference
cioè sono identiche allo standard amd
sia come raffreddamento che coem frequenze
quindi puoi prendere quella che viene meno
per la p55 extreme dovresti guardare le specifiche
eccole: 2 x Alloggi PCI Express 2.0 x16 (singolo a modalità x16 o doppio a modalità x8/x8)
come vedi ha due slot pci-e che in crossfire andrebbero entrambe a 8x

Wanted99 grazie delle spiegazioni.

a questo punto ti vorrei chiedere un ultimo consiglio: una scheda madre per un i5-760 a meno che nn ritieni la p55 extreme gia buona.

ovviamente alzerò un po il mio budget cosi potrò prendere la ram e l alimentatore che mi hai consigliato tu.

grazie mille dei consigli.

a meno della extreme non prenderesti nulla di buono....a meno che non rinunci alla possibilita di sli allora ci sarebbero delle soluzioni valide....

Wanted99 grazie delle spiegazioni.

a questo punto ti vorrei chiedere un ultimo consiglio: una scheda madre per un i5-760 a meno che nn ritieni la p55 extreme gia buona.

ovviamente alzerò un po il mio budget cosi potrò prendere la ram e l alimentatore che mi hai consigliato tu.

grazie mille dei consigli.
no guarda io non ti consiglio una scheda su P55
visto che non ha prestazioni migliori di una scheda am3
ma costa di più
e manca di una features importante come il sataIII
se alzi il budget metti un dissipatore alla cpu (se vuoi silenziosità) della configurazione che ti ho proposto sopra,
o investi su un buon case dato che non hai specificato il tuo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro