• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING 600 Euro [NO MONITOR]

Pubblicità

dudley

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,

innanzitutto complimenti per il forum che leggo spesso e volentieri e complimenti a tutti gli utenti che con costanza si aiutano a vicenda per risolvere i vari problemi...

Devo comprare e assemblare componenti per un pc gaming e voglio restare sotto i 650 euro..se possibile anche sotto i 600 cercando di avere un pc discreto che non vada a scatti già l'anno prossimo:

leggendo qua e là ho provato a seguire i consigli di alcuni di voi, aggiungendoci del mio e per ora ho raggiunto questa configurazione (considerate che non necessito di monitor in quanto ho intenzione o di usare un vecchio monitor che ho in casa, o il televisore al plasma):

- Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core edition euro 63,30
- Case Midi Corsair carbide Series 300R Compact Pc Gaming ATX Nero 66,30 euro
- Scheda Madre Asrock Z68 Pro3-M Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA 3 USB 3 HDMI MICROATX 94,40 euro
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600mhz 4bg (2x2) CL9 27,20 euro
- CPU Intel Core i5-2500 3.30 ghz socket 1155 95W Gpu sandy bridge Boxed 179,50 euro
- VGA sapphire radeon hd 6670 ultimate core 800 mhz memory gddr5 4000 mhz 1 gb passiva HDMI display port DVI 81,40 euro
- Ventola Arctic Cooling F12 PRO 120x120 4,70 euro
- Hard disk interno hitachi deskstar 7K1000.C 1TB 3.5 7200rpm 32 mb sata 2 106,40 euro
- Masterizzatore interno lg SATA 16,40
- Mini Tastiera itek bluetooth 17,70 euro

TOTALE: 657,30

Tenete conto che: il mouse già ce l'ho; altresì in passato ho avuto brutte esperienze con case poco funzionali e alimentatori schifosi che mi hanno bruciato il sistema quindi vorrei tenere fissi nel set di cui sopra il Case e l'alimentatore che mi pare siano estremamente buoni anche in prospettiva futura (considerando che non verranno più cambiati)
del masterizzatore non me ne frega una cippa, e c'è giusto x fare le varie installazioni e non si sa mai..

Dato che il mondo dei pc l'ho mollato da parecchi anni mantenendomi su portatili Mac per la navigazione online e su x360 per il gaming, tenendo conto che ho un router wireless in casa che non verrà attaccato direttamente al pc di cui sopra e che quindi mi dovrò connettere in wireless necessito di qualcos'altro? o la scheda di rete wireless è già integrata magari nella scheda madre?

Scusate l'eventuale ignoranza della domanda ma preferisco chiedere prima di avere sorprese o buttare via soldi in più.

Riuscite a confermarmi se è un buon set o se posso trovare di meglio allo stesso prezzo o meno?

Grazie

ciao ,
risoluzione del tuo monitor,

la scheda video è un pò troppo poco performante.
credo che ti convenga risparmaire un pò sul processore e investire sull vga altrimenti non ci giochi
(inoltre quell'ali sarebbe esagerato per quella scheda video).
Però prima dicci la risoluzione del tuo monitor così potremo darti consigli più mirati.

il plasma è un 1080p quindi se non erro la risoluzione massima è di 1920 × 1080 pixel...
che scheda video consigli? che differenza di prezzo avrebbe da quella che ho messo sopra?

Risparmierei anche sulla scheda Madre (Asrock P67 74euro) cosi' da investire su Scheda Video...Il case vuoi quello? UN CM 430 no?

considerate però che CASE, alimentatore e Scheda madre vorrei tenerle per parecchio...

Il CM430 ha solo le usb, mentre il Corsair ha le usb 3 davanti, è spazioso e in prospettiva futura mi dovrebbe dare ampie garanzie..
lo stesso discorso l'ho fatto per l'alimentatore..pensando a averne uno potente in modo da poter gestire anche i futuri upgrade (averlo molto potente non dovrebbe darmi problemi a livello di funzionamento giusto? problemipotrei averne solo se il sistema è sottoalimentato penso...)

Per la scheda madre il ragionamento è simile però ho evitato di andare sulle Z77 che seppur buonissime non mi parevano così radicalmente diverse...

X la scheda video me ne basta una che duri un anno- un anno e mezzo...l'investimento pesante su quella lo farò più avanti (perchè non ho la possibilità di spendere cifre troppo alte tutte in un botto..il pc me lo faccio con la quattordicesima che avanza dopo aver pagato l'assicurazione della macchina XD)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro