• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc - Gaming 600 - 700 €

Pubblicità
i nuovi processori sandy ecc sono delle schifezze rispetto a quelli vecchi vedi e8400 ed q9650.
provate a vedere la differenza di cache.
molti pensano che la cache piu importante sia quella indicata dal produttore ovvero quella di ultimo livello ad esempio la L3.
se andate a vedere le differenze tra un nuovo i5 2500k e un vecchio q9650 la differenza è abissale:

q9650: cache l1 128kb, l2 6mb
i5 2500: cache l1 non te lo danno neanche, l2 1mb!! e l3 6mb

la classifica in termini di velocita tra questi 3 gradi è:
L1 = velocissima infatti ce n'è poca
L2 = veloce! infatti la differenza e di 11mb
L3 = molto piu lenta rispetto alla L2

la ram rispetto alla cache è un botto piu lenta!!! maggiore è la quantita di cache minore sarà l'utilizzo di ram ( il che è positivo data la sua "lentezza" rispetto al cache.

questi processori nuovi costano poco per questo, la qualita di un processore è dato prevalentemente dalla quantita di cache.

Quindi non credete di farvi un pc da sogno con un i5 2500 o i7 2600.

e non fidatevi dei benchmark sintetici...

Pentiti siceramente di quello che hai detto e la tua anima verrà risparmiata :asd:.

se prendi il monitor full hd 6950... anche non subito... ma senza un monitor full hd la hd 6950 è sprecata

se non cambi monitor 6870

come monitor ti consilio
Monitor Led 22" LG E2260V-PN FullHD 5000000:1 250cd/m² 5ms VGA DVI-D HDMI Nero Silver 113,40 €

è ottimo a un prezzo veramente contenuto... l'ho appena comprato pure io....va da dio... perfetto

io ho questo monitor...non c'e niente di vero

Boh, non so, magari a te va bene, ma vedendo le recensioni in giro dicono che c'è di meglio a quel prezzo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro