• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming (600/650 euro)

Pubblicità

Decoz

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Il titolo dice tutto, non voglio fare OC, EDiting o altro, solo gaming, il budget è di 600 ma togliendo i 40 del assemblaggio mi rimangono 560. Il tecnico mi fornisce un so senza licenza, la differenza qual è? Ho un monitor LCD 1360x768 e come preferenze ho la MSI gtx 660 twin frozr 3. Mi affido nelle vostre mani.
Scusate se scrivo male ma sto dal cellulare.

Il titolo dice tutto, non voglio fare OC, EDiting o altro, solo gaming, il budget è di 600 ma togliendo i 40 del assemblaggio mi rimangono 560. Il tecnico mi fornisce un so senza licenza, la differenza qual è? Ho un monitor LCD 1360x768 e come preferenze ho la MSI gtx 660 twin frozr 3. Mi affido nelle vostre mani.
Scusate se scrivo male ma sto dal cellulare.

So senza licenza credo significhi che non hai la chiave di attivazione, quindi dovrai acquistarla a parte :) poi qualche utente più esperto mi corregga. Comunque, per quello che ho letto qui sul forum, per un monitor del genere non è necessaria una gtx 660, poichè è utile per giocare in full hd. Io piuttosto ti consiglierei o una HD 7850 2 gb o una HD 7790 della ATI. Con questo risparmieresti soldi, magari li potresti tenere da parte per un futuro upgrade, e quindi potresti avere una configurazione più equilibrata. Se poi in futuro dovresti comprarti un monitor fullhd potrai comunque prenderti una scheda video più potente.
Io la configurazione non te la faccio poichè non sono molto esperto, ma comunque ti faccio alcune domande che potrebbero essere di aiuto per gli altri utenti:
Preferisci processore intel o amd??
Scheda video la vuoi per forza Nvidia o anche ATI va bene??

Guarda, a settembre mio padre mi compra un fhd per questo voglio la gtx660, per quanto riguarda il processore è uguale anche se vorrei provare un fx-6350.

- - - Updated - - -

Qualcuno che consiglia?

UP.
Comunque stavo pensando a questa configurazione:
Fx-6350 6-core vishera 3.9ghz.
AsRock 970 pro3 DDR3 USB3 ATX
HDD WD caviar blu 500GB 7200 rpm
Memoria Kingston hyper-x black series 8GB ( 2X4 )
GPU MSI gtx660 1033mhz 2GB DDR5 6008MHZ
Case k281
Alimentatore Thermaltake berlin 630W
Come lettore un samsung da 13 euro.

Il tutto costa 555 euro senza spedizione, prendo il tutto da a-key (già sapete xd).

l alimentatore prenderei un xfx pro 550watt le ram prenderei delle g skill ares 1600mhz low profile

la cpu un fx6300 e i soldi che risparmi li investi su un dissipatore buono come un 212evo

altra cosa per il consiglio dell utente sopra "per un monitor del genere non è necessaria una gtx 660, poichè è utile per giocare in full hd. Io piuttosto ti consiglierei o una HD 7850 2 gb" non ha senso hanno prestazioni comparabili se non è necessaria l una non dovrebbe essere necessaria l altra dato che con entrambe puoi giocare in hd soprattutto con i 2gb di ram

Ultima modifica:
Beh, le Kingston sono low profile, poi comunque a Settembre quando assemblo il PC prendo un '19 fhd, quindi per questo prendo la gtx660. Come dissipatore va bene quindi un 212evo?

Non faccio OC, comunque posso acquistare quella? Volevo provare gli Haswell, visto che spendo 600 (650 spedizione ecc), potresti farmi una configurazione?
Non ci sta un haswell in 650 euro =), prendi amd, secondo me per quella fascia di prezzo è la scelta migliore

Guarda io vorrei puntare su un fx6300 e fare oc portandolo a 4.0ghz. Comunque mi puoi dire la differenza tra un so senza licenza e con licenza? Se non c'è, avrei 80 euro da aggiungere al budget. Ti dico che mi serve PowerPoint ecc.. office in generale

- - - Updated - - -

Up

Senza licenza devi scaricartelo come file iso montarlo su un dvd o una penna usb,installarlo e poi devi fare una procedura per evitare collegamenti a internet.... Insomma un macello e mi sembra che non ci siano tutti i programmi che sono nel windows originale ;-)

Senza licenza devi scaricartelo come file iso montarlo su un dvd o una penna usb,installarlo e poi devi fare una procedura per evitare collegamenti a internet.... Insomma un macello e mi sembra che non ci siano tutti i programmi che sono nel windows originale ;-)
Diciamo quello che più o meno dovrei fare io asd come sono monello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro