• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 600 € con Ati Readon

Pubblicità

Bocaa

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
CPU: Intel core i5 2500 3.30 Ghz socket 1155

GPU: ASUS Ati Readon HD 6850 1Gb dedicato DDR5 4Ghz

Hard Disk: Western Digital 500 Gb 32 Mb 7200 rpm

RAM: Corsair 8 Gb (2x4) NON ECC

Scheda Madre: ASUS P8H61 M – LE

Alimentatore: 500 W cooler master

Case: Cool Master middle tower

non ho un budget elevato...che ne dite di questo ragazzi?

Ultima modifica:
ciao e benvenuto

processore sprecato su quella scheda madre
alimentatore quale?
t interessa l overclock?

Hai intenzione di fare overclock? Perchè la cpu che hai scelto è fatta più o meno per quella ragione. Quindi se non ne fai prenditi il 2500 normale o il 2400. Per le ram potresti dare un'occhiata alle vengeance, sono più affidabili secondo i pareri generali. L'alimentatore da 500w mi sa di un pò pochino per la 6850 e che poi tocca vedere che tipo di 500w. Che alimentatore hai visto?
In ultimo, per non affrettare le cose andiamo passo passo, se devi giocare avrai bisogno di un case più grande di un mini tower, specialmente se devi inserirci una scheda video del genere. Guarda l'elite 330 o 371. Sono sempre della coolermaster ma sono mid tower.
600€ è un budget limitato per un pc da gaming, ma sicuramente i ragazzi del forum sapranno cosa consigliarti ;)

allora raga.... grazie per aver risposto... per il case e l alimentatore nn cè problema me lo assembla il negozio... e la ram è ottima... e tutto rientra nei 600 €... per il resto che ne pensate? p-s. l overclock nn è fondamentale

i5 2400
ram molto meglio corsair vengeance 1600mhz cl9 2x4gb
scheda madre asrock z68 pro3
ali xfx pro core 550w
scheda video va bene se non giochi in fullhd

allora raga.... grazie per aver risposto... per il case e l alimentatore nn cè problema me lo assembla il negozio... e la ram è ottima... e tutto rientra nei 600 €... per il resto che ne pensate? p-s. l overclock nn è fondamentale
Invece è un bel problema :asd:...I negozi tendono a mettere alimentatori e case ciofeche...online con 100€ ti compri una buona accoppiata --> XFX550W (che è pure largo per la 6850) e un case della serie CM Elite; comunque la scelta scheda madre + processore è sballata, dettata dall'ignoranza del tecnico...perché se avesse voluto spillarti più soldi ti avrebbe messo una P67, che è necessaria per quel tipo di processore...direi da rivedere quindi...

Q8 Sonulla per il discorso scheda madre! E anche per il case, non so invece che ti abbia detto per le Ram, se le kingston sono ottime....

OT: Sonulla tu hai più di 8 terabyte ? :shock::shock::shock::shock:

Ragazzi il pc lo sto prendendo in un ASUS point...e la scheda madre ho messo quella perche ho un budget limitato...per quanto riguarda il processore mettero l i5 2500 perche io dovro giocare ed è il minimo..in accoppiata con l i5 2500 metto una bella ATI Readon HD 6850 che nn è malaccio... come ram ci pensano loro...io preferirei le kingston... ma gli ho detto 8 Gb 1600 Mhz o 1333 Mhz...riguardo a case e almientatore nn è un problema iniseme mi vengono 70 €... e come case un cooler master Middle Tower ATX/MICRO ATX... per quanto riguarda l HARD DISk nn so se avete notato che dopo l alluvione che ha spazzato le case produttrici i prezzi si sono alzati tantissimo... mettero' un 500 Gb 32 mb e ovviamente 7200 rpm:ok:

i5 2500 non è il minimo per niente..
l'alimentatore che ti mettono molto probabilmente sarà di bassa qualità è per quello che te ne hanno consigliato uno specifico
le ram sono meglio corsair che sono specifiche per sandy bridge

no l alimentatore è buono è un AEROCOOL - strike x alimentatore da 500w...riguardo la ram mettero una corsair... e l i5 2500 è l ideale per il mio budget

C'è differenza tra i52500k ed i52500. La configurazione iniziale prevede un 2500k con mobo H61, totalmente privo di senso. Un 2500 liscio ha già più senso, anche se io non monterei mai il mio 2500 su una H61. Farei i52400+P67 economica ma decente. Non hai un vecchio disco sata da usare come storage, così al costo di un 500GB ti compri un SSD...

sisi gia ho detto che mettero la i5 2500...per la scheda madre ho gia detto che per il budget che ho ovvero 600 € che per un gaming pc sono pochi, metto la p8h61...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro