• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 600€

Pubblicità

Jiron

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve ragazzi ho a disposizione un budget di 600€ e volevo assemblarmi un pc gaming. Secondo voi 600 euro è un budget buono per il gaming? Per questo budget meglio Intel o AMD?
Che configurazione mi consigliate?
Ah, dal vecchio pc posso recuperare solo il masterizzatore.
Grazie in anticipo per le risposte

No, il masterizzatore non è sata. Per quanto riguarda il monitor ho un HannsG HG191A. Mouse e tastiera posso recuperarli

Comincio dicendo che con 600 euro non vai molto lontano e la vedo dura per la prossima generazione di giochi che usciranno a fine ma ti potrai divertire con praticamente tutti i giochi attuali, però smanettando un pò con le impostazioni! Però vediamo cosa si può fare!
Processore : AMD-A105800K (RICHLAND) ------- 145
Scheda madre : Asrock FM2A75 PRO4 Scheda Madre ------- 54
HDD : Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk -------- 67
Case : Corsair Carbide 400R --------- 89
Alimentatore :
XFX550 ------ 53
Ram : V
engeance 8gb 1600mhz 1.5v ---- 58
Lettore DVD : LG GH24NS95 ----- 15
DISSIPATORE : Su quanto vuoi stare?

Comunque così viene 481! Ho messo quel processore perchè ha una scheda video integrata ottima così che non andrai a spendere altri 200-300 euro per una scheda video!

Però se ne vuoi una prendi come processore il 3570k (o va bene anche quello di sopra) e come scheda video una MSI Nvidia Gtx 660 Ti dal costo di 215 euro!

Io non ne so molto infatti ho preso questo configurazione da un'altra parte! Comunque spero di esserti stato d'aiuto :D

Ah e prima di comprare aspetta l'opinione di qualcuno più esperto! Non vorrei farti comprare cose a caso!!

Ultima modifica da un moderatore:
Cpu: intel core i5-3470
Mobo: asrock b75
Ram: corsair vengeance blu 8gb 2 *4
Hdd: wd caviar blue 1tb
Gpu: Asus gtx650 ti o gtx660
Compri un case a poco e stai apposto

Cattura.webp
Se vuoi stare più basso col prezzo sostituisci VGA con una HD7870 di Sapphire, MSI o Gigabyte
Se poi trovi una hd 7870xt sui 200euro...sei a cavallo!
Oppure prendi il vishera FX6300

Ultima modifica:
io ti consiglio:
processore A10-6800k
scheda madre Asrock FM2A85X EXTREME6
ram vengeance pro ddr3 8gb da 2133 mhz
case Cooler Master rc-912p-kkn1 Case Haf 912 - Full black interior, e-Sata, Red Led Fan - Gaming
alimentatore 550w pro xfx
hard disk samsung HD502HJ Spinpoint F3 Hard Disk Interno 3.5" 500GB - 7200rpm
siamo su un prezzo di 536
poi se vuoi arrivare intorno ai 610-620 euro puoi prendere o un ssd samsung 840 pro da 128 per velocizzare il pc o una radeon 6670 per la dual graphics del processore per migliorare le prestazioni in gioco :)

Gli ssd costano ancora tanto e non sono da molti Giga, per cui se il pc lo riempio di giochi la memoria si riempie subito...:/

Gli ssd costano ancora tanto e non sono da molti Giga, per cui se il pc lo riempio di giochi la memoria si riempie subito...:/

se riempi troppo l hard disk di schifezze il tuo pc si rallenterà molto... ci metterà molto ad accendersi quindi prendi un piccolo ssd ci metti il sistema operativo e gli eseguibili e poi ti prendi un hard disk dove ci metti le canzoni foto e i giochi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro