• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING 600€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

parang1907

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti vorrei chiedervi una configurazione per un pc da gaming (vorrei giocare a bf4 anche in a qualità normale). Il budget è di 600€ (calcolando che 70€ partono per assemblaggio pc, driver, SO e ss rimangono 530€ piu o meno). Possiedo gia il monitor (1440 x 900 19" Attacco vga ma poi prenderò l'adattatore vga-dvi. Asus VH196S lo so fa un po ca..re) mouse e tastiera e anche il SO. HD mi bastano 500 gb. Grazie in anticipo

Ultima modifica da un moderatore:
Re: CONFIGUAZIONE PC GAMING !! URGENTE

Se lo assembli tu se ne vanno solo i soldi per il sistema operativo (se lo compri mi sa che meno di 80 euro non li spendi!).
Intanto ipotizzo:

100 euro cpu amd fx8320
55 euro scheda madre socket am3+ chipset 970
55 euro ram 2x4gb ddr3 1600mhz cl9
55 euro hard disk 1tb (da 500gb viene al massimo 10 euro in meno)
15 euro lettore/masterizzatore dvd
55 euro alimentatore xfx550w

finora 340 euro circa, dai 600 iniziali ne rimangono 260, tolti 80 per sistema operativo il budget rimantate è 180 euro per scheda video e case... ti avrei consigliato almeno una hd7850 che non costa meno di 140 euro e un case modesto con 40 euro lo prendi

ti ho inviato un pm superpatodonaldo. Qualcun'altro riesce a farmi un altro configurazione con tutti i pezzi?

Risposto al pm, continuiamo qua:
io ti ho indicato le linee guida poi se vuoi ti possiamo anche dire gli shop dove andare a guardare:
mi sono accorto che ho fatto un errore: la cpu da 100 euro è l'amd fx-6300, non l'fx-8320 scusa

preferisco la fx-8320 che è meno recente. http://img856.imageshack.us/img856/6311/gfvv.png Per arrivare sulle 600€ cosa possiamo mettere? case, scheda madre e scheda video

Meno recente? cosa c'entra?
fx8320 ha 8 cores, l'fx6300 6 cores (per giocare questo basta).
Scheda video ti avevo detto da prima la hd7850 (Sapphire o Msi o Gigabyte o Asus) e case dai un'occhiata sul sito dove fai la configurazione

- - - Updated - - -

Per cercare la scheda madre metti socket amd am3+, la Asrock 970de3 dovrebbe avere un buon prezzo

[h=1]VGA XFX Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP 28nm 150€ va bene?[/h]

come qualità Sapphire, Msi, Gigabyte e Asus sono meglio, Xfx mi sembra sia un pò più scarsa

L'altra discussione l'ho chiusa come hai scritto, però evitiamo titoli con "URGENTE" perchè è pur sempre un forum e non un customer care!

:ok:

Sicuro di una tua comprensione, ti auguro buona permanenza! ;)

[h=1]VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP 162€ poi per scheda madre e case?[/h]

Scheda madre ti ho detto prima asrock am3+ 970de3 (mi sembra si chiami così) e con i soldi che ti restano scrivi che case ti ci può uscire.
Per driver e montaggio e ogni altra cosa puoi affidarti qua sul forum

Tutto compatilibile, per la 7850 può bastare anche l'alimentatore xfx 450w. Te lo fai assemblare? non lo assembli tu?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro