• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming 600€ no oc

Pubblicità

andrea4623

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
40
salve a tutti
un mio amico vorebbe farsi un pc gaming sui 600€700€ non gl interessa l'oc ,
gli serve solo pc
gioca su uno schermo 1300x1024 circa
vorrebbe giocare a medio per almeno 3/4 anni
grazie a tutti coloro che risponderanno
ciao!:ciaociao:

Ali: TT Berlin 630W.
Case: Midi Tower Cooler Master K281.
HDD: WD Caviar blue 500GB 3.5" 7200rpm.
Lettore DVD: LG 18x Sata Nero.
RAM: Corsair Vengeance Blu low profile 8GB (2x4) 1600MHz.
CPU: Intel Core i5-4440 3.1GHz Socket 1150.
Mobo: AsRock B85 PRO4 Socket 1150.
VGA: Gigabyte HD7790 1075MHz 1GB DDR5 6000MHz DVI HDMI DP.

572.94 *************e, se cambierà monitor in un fullHD allora bisogna cambiarla migliorando la scheda video e abbassando il processore.

Ultima modifica da un moderatore:
Ottima configurazione grazie
Pensavo fosse meglio andare su procio amd tipo fx 8320 per risparmiare e avere un gpu migliore , ne vale la pena?

Io farei così
Cattura21.webp
Ha un Hard Disk più capiente, un case migliore, una scheda video più performante, il tutto allo stesso prezzo.
E' vero, una 7870 è sprecata per quella risoluzione ma almeno può star tranquillo per molto tempo. Sennò va bene ugualmente una 7850 ma risparmia poco

Che giochi utilizza principalmente?
un po di tutto ma preferisce fps tipo cod e battlefield
visto che lui non sa niente di pc più gli puo durare meglio è e cmq non ricerca alte performance basta giocare a medio alto a 40/50 fps
p.s. se si può risparmiare tanto meglio
grazie a tutti delle risposte!

Se ha già in programma di cambiare monitor sicuramente meglio andare di AMD, altrimenti tanto vale stare su intel e risparmiare sulla VGA IMHO.
Che tu sappia vuole passare all'FHD?
Dopo ti faccio una configurazione, anche se, nel caso, la mia proposta AMD sarebbe abbastanza simile a quella di dbss92.

un po di tutto ma preferisce fps tipo cod e battlefield
visto che lui non sa niente di pc più gli puo durare meglio è e cmq non ricerca alte performance basta giocare a medio alto a 40/50 fps
p.s. se si può risparmiare tanto meglio
grazie a tutti delle risposte!

Con la configurazione che ho postato prima, potrà giocare a tutti i giochi a dettaglio ultra e con 40-50 fps. Poi se si accontenta di grafica media o alta può prendere tranquillamente anche una HD 7850 o HD 7790. Una cosa è certa, se prende una scheda grafica più potente è ovvio che durerà più a lungo.

- - - Updated - - -

Se ha già in programma di cambiare monitor sicuramente meglio andare di AMD, altrimenti tanto vale stare su intel e risparmiare sulla VGA IMHO.
Che tu sappia vuole passare all'FHD?
Dopo ti faccio una configurazione, anche se, nel caso, la mia proposta AMD sarebbe abbastanza simile a quella di dbss92.

Si, infatti a quella risoluzione va bene anche intel + 7850 o 7790

Sì anche io sono d'accordo. L'unica modifica è che probabilmente avrei messo un Segate Barracuda 7200.14 come HDD, leggermente più veloce. In ogni caso non c'è molta differenza.

Si infatti, sono buoni entrambi e costano lo stesso prezzo. Può prendere quello che gli piace anche se io sono a favore di WD per la affidabilità, mai rotto uno o visto rotto un Hard Disk della WD. I seagate invece si, proprio qualche settimana fà ho riparato un portatile. Indovina il difetto? Era l'Hard Disk, un Seagate da 320 Gb :doh:

Si infatti, sono buoni entrambi e costano lo stesso prezzo. Può prendere quello che gli piace anche se io sono a favore di WD per la affidabilità, mai rotto uno o visto rotto un Hard Disk della WD. I seagate invece si, proprio qualche settimana fà ho riparato un portatile. Indovina il difetto? Era l'Hard Disk, un Seagate da 320 Gb :doh:

Beh, o mi sono trovato bene con tutte e due le aziende finora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro