Ciao, avrei da chiedervi qualche consiglio su un bell'upgrade del pc, quindi:
Scheda madre: Eh.. qui proprio non so cosa scegliere.. come socket abbiamo
Scheda video:A seconda di quanto si spende per gli altri componenti bisogna vedere quanto resta... Quindi leggendo tra i vari articoli ho visto la configurazione in SLI delle due Nvidia GTX 460 (125€ l'una) e devo dire che mi attirava, cosa ne pensate? p.s. lo schermo arriva a 1280*1024
Altri componenti: Per tutti gli altri sono già apposto in quanto si tratta solo di un upgrade.
Processore:"Dual Core Processor 5200+" AMD Athlon 64 X2, 2700 MHz (13.5 x 200)
Scheda madre:DFI LANParty DK 790FXB-M2RS (3 PCI, 3 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN) --> LINK PRODUTTORE
Scheda video:NVIDIA GeForce 9800 GTX+ (512 MB)
Quanto credete che possa farmi rivendendo questi? E se è il caso di riutilizzarne qualcuno.
P.p.s: Avrei desiderio di giocare in tranquillità a giochi del calibro di Crysis2, The witcher 2 e così via dicendo, comunque vorrei stare tranquillo per almeno un annetto ^^
Aspetto la vostra risposta,
Grazie Simone
1°: Nuovi componenti
-Processore: stavo guardando un pò in giro, tra prezzi, modelli e concorrenze il mio sguardo si è concentrato perciò su 5 pezzi della intel ( 4 sono i7 e uno i5).
Ho dato uno sguardo anche agli AMD anche se non sono riuscito a capirci granché per essere sinceri... sarà per l'organizzazione del sito..mah
I processori in questione sono qui confrontati:
Compare Intel® Products,
E rispettivamente costano:
(I PREZZI SONO COMPRESI DI SPESE DI SPEDIZIONE)
i7-2600K: 247€
i7-960: 227€
i7-950: 218€
i7-857k: 222€
i5-2500: 179€
Le differenze sembrano poche.. ma sono davvero indeciso..
Ero propenso per il 960 che sembra il più equilibrato, e sopratutto il 2600k ha quel malefico chip grafico integrato che sembra che non permetta un buono sviluppo grafico..
Ho dato uno sguardo anche agli AMD anche se non sono riuscito a capirci granché per essere sinceri... sarà per l'organizzazione del sito..mah
I processori in questione sono qui confrontati:
Compare Intel® Products,
E rispettivamente costano:
(I PREZZI SONO COMPRESI DI SPESE DI SPEDIZIONE)
i7-2600K: 247€
i7-960: 227€
i7-950: 218€
i7-857k: 222€
i5-2500: 179€
Le differenze sembrano poche.. ma sono davvero indeciso..
Ero propenso per il 960 che sembra il più equilibrato, e sopratutto il 2600k ha quel malefico chip grafico integrato che sembra che non permetta un buono sviluppo grafico..
Scheda madre: Eh.. qui proprio non so cosa scegliere.. come socket abbiamo
L'lga1366 o l'1155.
Per il resto stavo guardando la P6T SE della Asus (trovata a 130€ circa) che sembrava un compromesso economico rispetto agli altri modelli..
Per il resto stavo guardando la P6T SE della Asus (trovata a 130€ circa) che sembrava un compromesso economico rispetto agli altri modelli..
Scheda video:A seconda di quanto si spende per gli altri componenti bisogna vedere quanto resta... Quindi leggendo tra i vari articoli ho visto la configurazione in SLI delle due Nvidia GTX 460 (125€ l'una) e devo dire che mi attirava, cosa ne pensate? p.s. lo schermo arriva a 1280*1024
Altri componenti: Per tutti gli altri sono già apposto in quanto si tratta solo di un upgrade.
2°Vendita/riutilizzo vecchi componenti
La mia configurazione attuale, in riferimento agli oggetti in trattativa è:Processore:"Dual Core Processor 5200+" AMD Athlon 64 X2, 2700 MHz (13.5 x 200)
Scheda madre:DFI LANParty DK 790FXB-M2RS (3 PCI, 3 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN) --> LINK PRODUTTORE
Scheda video:NVIDIA GeForce 9800 GTX+ (512 MB)
Quanto credete che possa farmi rivendendo questi? E se è il caso di riutilizzarne qualcuno.
P.p.s: Avrei desiderio di giocare in tranquillità a giochi del calibro di Crysis2, The witcher 2 e così via dicendo, comunque vorrei stare tranquillo per almeno un annetto ^^
Aspetto la vostra risposta,
Grazie Simone