• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming - 570 €

Pubblicità

cellofonino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Che ne dite di questa configurazione per giocare su monitor 20"-22" 1920x1080?

AMD AM3 Phenom II X4 965 Bl.Ed. Box 135€
Motherboard SoAM3 Asus M4A87TD (870/ATX) 69€
GRA PCX VTX3D HD6850 1GB 145€
Simm DDR3 PC1600 4GB CL9 Kingston Hyp 55€
Alimentatore 600W Corsair CMPSU-600CXEU 57€
Case ATX Midi oN Enermax LuxuRay 61€
CD DVRW Samsung SH-S223C/BEBE bulk black 14€
Hard disk 500 GB WD 5000AADS 32MB 7200rpm 34€
totale: 570€

Vorrei sapere se:

1. è abbastanza equilibrata?
2. cambiereste qualcosa?
3. no overclock

Non posso sforare col budget.
Non ditemi di prendere il corsair 550vx che sul sito dove dovrò acquistare non c'è.

grazie a tutti per la pazienza.

In teoria potrebbbe anche andar bene, ma facciamo un paio di considerazioni:
il processore, sè possibile puoi prendere anche il 955 (dipende dal prezzo) al posto del 965, la differenza di prestazioni è cmq minima.

Le ram, visto che non fai OC direi di prendere le 1333mhz anzichè le 1600 visto e considerato che sono proprio da Overclock.

Scheda madre, preferisco la Asrock 870Extreme3 al posto della Asus, che permette un eventuale Crossfire (x8) che giustifichetebbeanche l'alimentatore inutilmente eccessivo, sè metti la Asus prendi ilCorsair 430W basta ed avanza.

Hard disk, da cambiare con un Samsunf spinpoin F3 da 500gb il Wd aads è la ersione Green Power poco adatta al sistema operativo vista la reattività ridotta.

Dire che il resto può andare:asd:

allora,

la differenza di prezzo tra i due cpu è di 14 euro, quindi avevo pensato valesse la pena prendere il 965

le ram dello stesso modello ma a 1333 (cl9) costano 55 euro in meno e con cl7 61€
che faccio? quanto influisce questo termine -> cl (è la latenza?)

l'hard disk che consigli tu al momento non è disponibile ma in alternativa potrei prendere il wd 5000aaks 500gb ( tra i due wd avevo optato per il cavier green per i consumi e rumori ridotti, ma mi sembra di aver capito che poi ne perderei in prestzioni?!)

per quanto riguarda le versioni della scheda video 6850, io da ignorante in materia scelgo quella più economica, dovrei invece affidarmi in particolare ad una specifica? non vorrei spendere troppo.

allora,

la differenza di prezzo tra i due cpu è di 14 euro, quindi avevo pensato valesse la pena prendere il 965

le ram dello stesso modello ma a 1333 (cl9) costano 55 euro in meno e con cl7 61€
che faccio? quanto influisce questo termine -> cl (è la latenza?)

l'hard disk che consigli tu al momento non è disponibile ma in alternativa potrei prendere il wd 5000aaks 500gb ( tra i due wd avevo optato per il cavier green per i consumi e rumori ridotti, ma mi sembra di aver capito che poi ne perderei in prestzioni?!)

per quanto riguarda le versioni della scheda video 6850, io da ignorante in materia scelgo quella più economica, dovrei invece affidarmi in particolare ad una specifica? non vorrei spendere troppo.

La differenza del processore è "minima" euro 14,00 purtroppo è una cosa che devi valutare tu! poichè non posso farti i conti in tasca....

Il cl indica effettivamente la latenza fra cl7 e cl9 la differenza è minima, non sò a livello visivo questo quanto sì possa "vedere", il discorso 1600mhz 1333mhz è puramente legato all'utilizzo, sè non sfrutti le 1600mhz prendi le 1333mhz anche sè allo stesso prezzo, perchè non facendo OC avresti delle ram identiche.

L'hard disk green non rende per l'SO ed i programmi, il Wd aaks può anche andre visto che le alternative latitano....

Vga, è lo stesso prendi quella piu' economica.....edit

ho visto dopo il tuo messaggio, bè la scelta fra 460 e 6850 è ardua......sè solo ed esclusivamente per game prediligo la 6850, per altri utilizzi è da valutare anche la gtx460 che è pur sempre un'ottima scheda....

ok, grazie per le risposte

un ultima cosa, l'alimentatore, ho appena visto questo Alimentatore 560W LC-Power LC6560GP3 V2.3 (43 €)
A differenza del corsair 600 cx, è certificato bronze plus e costa 14 euro in meno.

prendo questo o è sempre meglio andare di corsair?

ok, grazie per le risposte

un ultima cosa, l'alimentatore, ho appena visto questo Alimentatore 560W LC-Power LC6560GP3 V2.3 (43 €)
A differenza del corsair 600 cx, è certificato bronze plus e costa 14 euro in meno.

prendo questo o è sempre meglio andare di corsair?
Anche l'LC v.2.3 non è male, ma personalmente rimarerri sul Corsair a meno che non sia necessario spendere meno per via del budget, oppure per la mancanza di disponiblità, a quel punto alcuni LC (non tutti) possono diventare un'economica decente alternativa;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro