Ciao a tutti!
Un mio amico mi ha chiesto di aiutarlo a creare (leggasi montarlo io :p) un pc in grado di farlo giocare su 3 monitor
(anche se non mi ha detto che cosa ha deciso di prendere).
Lui voleva spendere sui 1000, ma dopo essere riuscito a convincerlo, a fatica, il budget è aumentato ed è da
considerarsi senza gli accessori... anche se personalemnte metterei dentro KB, MUS e un pad. E visto che vorrà usare volante (già in suo possesso) e pad per giocare, escluderei tastiere e mouse da giocatore.:sisi:
Quindi, visto che è parecchio che non scelgo pezzi per un pc da gioco, chiedo a voi una mano.
Idea:
Cpu - i5 2500K - 190/220 euro
MB - Asus P8Z68-V / V Pro (gen 3) - 150/170 euro
RAM - 8GB Corsair Vengeance (2 x 4GB) 1600MHz - 40/60 euro
HS - Corsair Hydro H60 - 60/65 euro
HDD - Pensavo ad un Western Black come storage da affiancare ad un SSD, suggerimenti?
Case - Corsair Carbide 500R - 109 euro
PSU - Pensavo ad un 850W per reggere il CF o SLI di turno e non aver paura di collegare periferiche
ODD - Sony NEC Optiarc AD-7260S - ~20 euro Non credo sia interessato ai Bluray.
VGA - Pensavo ad una coppia di HD6970. Non è interessato a 3DSorraund o a Physics. ~700 euro
~1269/1324 + HDD e PSU
Penso d'aver ricordato tutto.
Quindi, vi prego, fatevi avanti senza indugio!
No! Aspettate! Dimenticavo un paio di domandine :cav:
Il 2500K basta vero? Male che va un filo di OC potrebbe compensare... Spero.
Prendere una MB con Z68 conviene? Cioè, posso mettere a nanna le due vga e passare all'integrata nella cpu, per abbassare i consumi, o meglio risparmiare qualche dindino e optare per una con P67?
Per la video le 7900 dovrebbero uscire fra non molto, se riesco a convincerlo vale la pena aspettarre un mesetto vero? (si parla di un mesetto no?)
Ora davvero dateci pure dentro! :asd:
Grazie in anticipo!
Un mio amico mi ha chiesto di aiutarlo a creare (leggasi montarlo io :p) un pc in grado di farlo giocare su 3 monitor
(anche se non mi ha detto che cosa ha deciso di prendere).
Lui voleva spendere sui 1000, ma dopo essere riuscito a convincerlo, a fatica, il budget è aumentato ed è da
considerarsi senza gli accessori... anche se personalemnte metterei dentro KB, MUS e un pad. E visto che vorrà usare volante (già in suo possesso) e pad per giocare, escluderei tastiere e mouse da giocatore.:sisi:
Quindi, visto che è parecchio che non scelgo pezzi per un pc da gioco, chiedo a voi una mano.
Idea:
Cpu - i5 2500K - 190/220 euro
MB - Asus P8Z68-V / V Pro (gen 3) - 150/170 euro
RAM - 8GB Corsair Vengeance (2 x 4GB) 1600MHz - 40/60 euro
HS - Corsair Hydro H60 - 60/65 euro
HDD - Pensavo ad un Western Black come storage da affiancare ad un SSD, suggerimenti?
Case - Corsair Carbide 500R - 109 euro
PSU - Pensavo ad un 850W per reggere il CF o SLI di turno e non aver paura di collegare periferiche
ODD - Sony NEC Optiarc AD-7260S - ~20 euro Non credo sia interessato ai Bluray.
VGA - Pensavo ad una coppia di HD6970. Non è interessato a 3DSorraund o a Physics. ~700 euro
~1269/1324 + HDD e PSU
Penso d'aver ricordato tutto.
Quindi, vi prego, fatevi avanti senza indugio!
No! Aspettate! Dimenticavo un paio di domandine :cav:
Il 2500K basta vero? Male che va un filo di OC potrebbe compensare... Spero.
Prendere una MB con Z68 conviene? Cioè, posso mettere a nanna le due vga e passare all'integrata nella cpu, per abbassare i consumi, o meglio risparmiare qualche dindino e optare per una con P67?
Per la video le 7900 dovrebbero uscire fra non molto, se riesco a convincerlo vale la pena aspettarre un mesetto vero? (si parla di un mesetto no?)
Ora davvero dateci pure dentro! :asd:
Grazie in anticipo!
Ultima modifica: