• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming - 5670x1080 - Max 2000 Euro (solo case)

Pubblicità

SandLand

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Un mio amico mi ha chiesto di aiutarlo a creare (leggasi montarlo io :p) un pc in grado di farlo giocare su 3 monitor
(anche se non mi ha detto che cosa ha deciso di prendere).
Lui voleva spendere sui 1000, ma dopo essere riuscito a convincerlo, a fatica, il budget è aumentato ed è da
considerarsi senza gli accessori... anche se personalemnte metterei dentro KB, MUS e un pad. E visto che vorrà usare volante (già in suo possesso) e pad per giocare, escluderei tastiere e mouse da giocatore.:sisi:
Quindi, visto che è parecchio che non scelgo pezzi per un pc da gioco, chiedo a voi una mano.
Idea:
Cpu - i5 2500K - 190/220 euro
MB - Asus P8Z68-V / V Pro (gen 3) - 150/170 euro
RAM - 8GB Corsair Vengeance (2 x 4GB) 1600MHz - 40/60 euro
HS - Corsair Hydro H60 - 60/65 euro
HDD - Pensavo ad un Western Black come storage da affiancare ad un SSD, suggerimenti?
Case - Corsair Carbide 500R - 109 euro
PSU - Pensavo ad un 850W per reggere il CF o SLI di turno e non aver paura di collegare periferiche
ODD - Sony NEC Optiarc AD-7260S - ~20 euro Non credo sia interessato ai Bluray.
VGA - Pensavo ad una coppia di HD6970. Non è interessato a 3DSorraund o a Physics. ~700 euro
~1269/1324 + HDD e PSU
Penso d'aver ricordato tutto.
Quindi, vi prego, fatevi avanti senza indugio!

No! Aspettate! Dimenticavo un paio di domandine :cav:
Il 2500K basta vero? Male che va un filo di OC potrebbe compensare... Spero.
Prendere una MB con Z68 conviene? Cioè, posso mettere a nanna le due vga e passare all'integrata nella cpu, per abbassare i consumi, o meglio risparmiare qualche dindino e optare per una con P67?
Per la video le 7900 dovrebbero uscire fra non molto, se riesco a convincerlo vale la pena aspettarre un mesetto vero? (si parla di un mesetto no?)

Ora davvero dateci pure dentro! :asd:

Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
Che io sappia si, vuole solo giocarci.

PS:
Ho appena letto che con lo z68 si può "saltare" dalla video discreta a quella integrata. ASUS dichiara che la MB lo può fare da sola grazie al LucidLogix Virtu.

mica lo fa solo asus,lo fanno tutte quelle con z68...ma tanto non funziona con sli/crossfire quindi lascia perdere

msi z68a-gd65 G3
cross di hd7970
i5 2500k
alimentatore xfx xxx 850w
hard disk per storage un black è sprecato.meglio un caviar green

Avevo capito che gli z68 potevan commutare tra le video, era solo una "lettura" riferita all MB che avevo indicato :)

Dal tuo commento immagino che la configurazione abbozzata da me all'inizio vada bene sostanzialmente.
Mi confermi il 2500k, un PSU da 850W (consigli XFX) e mi confermi anche che vale la pena aspettare e vedere le 7970, anche perchè da quel che leggo vanno decisamente di più e consuman meno, spece nella configurazione CF dove dovrebbero essere in grado di mettere a riposo la seconda video se non richiesta.

A questo punto, visto che con il multi scheda video, la commutazione non funziona, non è meglio passare ad un P67?
Che differenze ci sono fra la MB che mi segnali di MSI e quelle segnate da me? (A grosse linee)
Grazie

la msi si trova a qualcosa meno e puoi risparmiare,senza notare differenze.inoltre asus troppe piccole rogne sui modelli di fascia media

ssd dipende da quanto spazio hai bisogno

Perfetto, se mi dici che è un MB ok, mi fido.
Però m'incuriosisci sui difettini delle asus di fascia media... Che cosa hanno? (Mi devo decisamente aggiornare sulle ultime cosette :p)
Pensavo all SSD per il SO e poco altro... Quindi un 100GB max, ma quasi quasi gli metto solo un western black... Tanto non si accorgerebbe della cosa.
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro