• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 500-800€

Pubblicità

Andysmith

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e volevo farvi innanzitutto i complimenti per questo bel forum che mi ha spesso chiarito molti dubbi.
Vengo subito al dunque; da poco la mia amata xbox 360 mi ha lasciato :cav: e sto pensando di assemblare un pc per giocare (anche giochi recenti) visto che il mio vecchio pc inizia a peggiorare a vista d'occhio (mi vergogno un po' a dirlo ma ho quasi da 7 anni un amd athlon 64 3200+ con una geforce 5200fx con 1.5 gb di ram che tanto per intenderci fa girare al pelo neverwinter night con dettagli bassi...:asd::asd::asd:).
Uso un monitor asus full hd e non ho bisogno nè di mouse/tastiera nè di sistema operativo, non sono neanche interessato a crossfire od overclock vari;
Avevo pensato a qualcosa del genere:

-ASROCK AM3 M3N78D 47€
-AMD Phenom II X4 965 132€
-DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB) 73€
-GF GTX460 Palit 1GB Sonic 2xDVI/VGA/HDMI 185€
-Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 45€
-Corsair CMPSU-550VXEU 550W 75.50€
-COOLER MASTER Elite 334 Midi Black 42.50€

TOTALE 600€

Non sono un gran esperto, quindi se ho fatto qualche scelta troppo sbilanciata ditemelo pure, considerate che il pc sarà usato solo per un 30% per giocare, uso anche autocad, emule ecc.
Dal momento che non ho assolutamente fretta potete anche consigliarmi se aspettare qualcosa in particolare.

Grazie

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e volevo farvi innanzitutto i complimenti per questo bel forum che mi ha spesso chiarito molti dubbi.
Vengo subito al dunque; da poco la mia amata xbox 360 mi ha lasciato :cav: e sto pensando di assemblare un pc per giocare (anche giochi recenti) visto che il mio vecchio pc inizia a peggiorare a vista d'occhio (mi vergogno un po' a dirlo ma ho quasi da 7 anni un amd athlon 64 3200+ con una geforce 5200fx con 1.5 gb di ram che tanto per intenderci fa girare al pelo neverwinter night con dettagli bassi...:asd::asd::asd:).
Uso un monitor asus full hd e non ho bisogno nè di mouse/tastiera nè di sistema operativo, non sono neanche interessato a crossfire od overclock vari;
Avevo pensato a qualcosa del genere:

-ASROCK AM3 M3N78D 47€
-AMD Phenom II X4 965 132€
-DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB) 73€
-GF GTX460 Palit 1GB Sonic 2xDVI/VGA/HDMI 185€
-Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 45€
-Corsair CMPSU-550VXEU 550W 75.50€
-COOLER MASTER Elite 334 Midi Black 42.50€

TOTALE 600€

Non sono un gran esperto, quindi se ho fatto qualche scelta troppo sbilanciata ditemelo pure, considerate che il pc sarà usato solo per un 30% per giocare, uso anche autocad, emule ecc.
Dal momento che non ho assolutamente fretta potete anche consigliarmi se aspettare qualcosa in particolare.

Grazie
ciao
a che risoluzione giocherai?
la scheda madre è vecchiotta

Ma, puntavo al full hd: si riesce???
Per la scheda madre il fatto che sia vecchiotta porta solo limitazioni di compatibilità o può ridurre anche le prestazioni ad esempio di un gioco???
si ci riesci, visto che la gtx 460 (anche se non è un mostro) i giochi a quella risoluzione li regge (basta non esagerare con i filtri)
come scheda madre gli preferisco una basilare
ASROCK M3A770DE (si trova ach'essa sui 50 euro)

@Wanted99

Ciao Wanted, sei sicuro del suggerimento? Quella è una scheda con chipset AMD. Come vengono supportate le schede GForce dai chipset AMD? Avete qualche idea?
Spero meglio di quanto i chipset nForce supportino ATI.

La M3N78D è effettivamente piuttosto vecchia, e viste le politiche di nVidia nel supporto nel tempo dei loro prodotti (Lo sanno bene i possessori di una scheda con nForce3), mannaggia a loro, il rischio di avere una scheda che non verrà a breve supportata (niente nuovi driver) è alto...

Certo, costa poco, quella mother la trovi a 45 eur e anche meno a volte...

Potreste suggerire una mother per una configurazione:

- CPU AMD qualunque
- GPU GTX 460

Meglio se la mother non ha HybridSLI, inutile con XP
Non userò nemmeno lo SLI tradizionale
Invece userò due SSD in RAID 0

Grazie 1000

D.

@Wanted99

Ciao Wanted, sei sicuro del suggerimento? Quella è una scheda con chipset AMD. Come vengono supportate le schede GForce dai chipset AMD? Avete qualche idea?
Spero meglio di quanto i chipset nForce supportino ATI.

La M3N78D è effettivamente piuttosto vecchia, e viste le politiche di nVidia nel supporto nel tempo dei loro prodotti (Lo sanno bene i possessori di una scheda con nForce3), mannaggia a loro, il rischio di avere una scheda che non verrà a breve supportata (niente nuovi driver) è alto...

Certo, costa poco, quella mother la trovi a 45 eur e anche meno a volte...

Potreste suggerire una mother per una configurazione:

- CPU AMD qualunque
- GPU GTX 460

Meglio se la mother non ha HybridSLI, inutile con XP
Non userò nemmeno lo SLI tradizionale
Invece userò due SSD in RAID 0

Grazie 1000

D.
ciao
più che il supporto nvidia
la serie di M3N78D non è stata proprio fatta allo stato dell'arte purtroppo
e lì centra il produttore