• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 500/600 euro

Pubblicità

Waterwolf

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
44
Salve sto considerando l'acquisto di un pc da gaming e il budget si aggira sui 500 euro che per ora evitiamo di sforare, se poi serve qualcosa di più si vedrà.

monitor, tastiera, mouse c'è li ho già, lettore c'è uso quello esterno che tanto non serve mai.

premetto che non so una mazza di compatibilità socket chipset o cose così quindi potrei sparare qualche cavolata :sisi:

SO: mi consigliate Linux? Non ho problemi a imparare ma preferirei Windows 8, quanto costerebbe?

CPU: fate voi io pensavo un i5 ma ho visto che costano un botto, magari equivalente amd. L'importante è che non mi rifiliate un processore a super-basso consumo come ho visto sul sito della mediaworld :asd:

GPU: ho una simpatia per le ati ma se volete nvidia fate voi, pensavo una 7770 (boh!)

dissipatore: non so manco se serve o se è incluso nel procio, fate voi

Alimentatore: tutto vostro

MB: mi sta simpatica la asus

hdd: 500gb 7200rpm is the way

case: fate voi

ram: 8 giga direi, oppure 4 pensando a up grade futuri

ah e quanto costa mediamente un assemblaggio su un sito? Così vedo se fare online o andare nel negozio di informatica.

Direi di fare
CPU : FX-6300 AMD
VGA : 7790 GhZ Edition Vapor-X
Case : (lo puoi recuperare?) altrimenti il k280
Mobo : Farai OC?
Ram 8 GB Corsair Blue LP
HDD: Caviar Blue 500 GB 7200 RPM
SO : Ti consiglio Win 7 , ma per questo budget perdi molto a comprarlo...
ALi : 450 W Corsair con 80+

Allora, grazie ad entrambi.

Un paio di domande:
-l'fx 6300 sarà buono anche in un futuro prossimo?

-la GPU quanto durerebbe? non intendo per quanto tempo farebbe girare i giochi appena usciti (non credo che lo faccia neppure ora), ma intendo "muore dopo un pò? se sì dopo quanto"

Non intenzione di fare overlock o simili, il case non penso di riciclarlo, insomma è un mid tower ibm del 2002 è meglio cambiarlo.

Per il SO mi arrangerò.

ReZlatan vedo che nella tua config c'è il lettore dvd (che non mi serve) ma non c'è l'hdd penso che te ne sia dimenticato

Ok tutto chiaro, una sola domanda: questa configurazione farebbe girare giochi come lol, wow, tf2, DoTA2, counter strike, oblivion e mw2?

Ok tutto chiaro, una sola domanda: questa configurazione farebbe girare giochi come lol, wow, tf2, DoTA2, counter strike, oblivion e mw2?

certo comunque basta un xfx 450w o un thermaltake munich 430.
ram prendi un banco da 4gb cosi puoi aggiungerne un altro in futuro
processore va bene quello che ti hanno consigliato.
scheda io andrei di 650ti boost in caso 7790.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro