• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming 500/600 € + dubbi da principiante

Pubblicità

helvidar

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti!

Dopo 4 anni passati nel mondo mac os x, rimasto deluso dalle nuove uscite apple, dalla loro pessima assitenza e dalla garanzia ridicola, ho deciso di farmi un pc da solo (dato che quelli che ci sono in commercio già assemblati hanno sempre un particolare che non va).

Preciso che sono un principiante, non ho mai assemblato un pc ma voglio cimentarmi nell'impresa seguendo varie guide online.

Vorrei una configurazione che mi permetta di giocare a Battlefield 3 e 4, cod (le ultime uscite, dai modern warfare o black ops), pes 2014 e i prossimi che usciranno, e in generale gli fps.
Non pretendo di giocarci a dettagli massimi, mi va benissimo una via di mezzo (visto il mio budget).

Ho già un monitor quindi si può togliere dal budget iniziale.
Ho già una licenza di windows 7 quindi non conto neanche quella nel budget.

Inoltre avrei alcune domande:

- Meglio amd o intel? che differenza c'è per quanto riguarda il gaming? (venendo dal mondo apple conosco solo i processori intel).

- le mobo hanno sempre una scheda video integrata?

- dove posso comprare i pezzi per assemblare il pc? (tipo negozio online)

- Se comprassi i pezzi online e poi facessi assemblare il tutto in un negozio di informatica sarebbe svantaggioso? quanto potrebbero chiedermi?

- Avete consigli generali da dare a chi assembla un pc per la prima volta (non so per esempio far attenzioe a determinate cose nel montaggio).

- Windows 7: va bene? quale versione? ci potrebbero essere problemi driver o cose simili?

Ultima richiesta: vorrei un case in parte trasparente con una buona dissipazione del calore

grazie mille in anticipo!

Ultima modifica:
Risparmierei sul case,comunque che risoluzione ha il monitor?
Case-Commander ms-i --40