• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming 500/600 € + dubbi da principiante

Pubblicità

helvidar

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti!

Dopo 4 anni passati nel mondo mac os x, rimasto deluso dalle nuove uscite apple, dalla loro pessima assitenza e dalla garanzia ridicola, ho deciso di farmi un pc da solo (dato che quelli che ci sono in commercio già assemblati hanno sempre un particolare che non va).

Preciso che sono un principiante, non ho mai assemblato un pc ma voglio cimentarmi nell'impresa seguendo varie guide online.

Vorrei una configurazione che mi permetta di giocare a Battlefield 3 e 4, cod (le ultime uscite, dai modern warfare o black ops), pes 2014 e i prossimi che usciranno, e in generale gli fps.
Non pretendo di giocarci a dettagli massimi, mi va benissimo una via di mezzo (visto il mio budget).

Ho già un monitor quindi si può togliere dal budget iniziale.
Ho già una licenza di windows 7 quindi non conto neanche quella nel budget.

Inoltre avrei alcune domande:

- Meglio amd o intel? che differenza c'è per quanto riguarda il gaming? (venendo dal mondo apple conosco solo i processori intel).

- le mobo hanno sempre una scheda video integrata?

- dove posso comprare i pezzi per assemblare il pc? (tipo negozio online)

- Se comprassi i pezzi online e poi facessi assemblare il tutto in un negozio di informatica sarebbe svantaggioso? quanto potrebbero chiedermi?

- Avete consigli generali da dare a chi assembla un pc per la prima volta (non so per esempio far attenzioe a determinate cose nel montaggio).

- Windows 7: va bene? quale versione? ci potrebbero essere problemi driver o cose simili?

Ultima richiesta: vorrei un case in parte trasparente con una buona dissipazione del calore

grazie mille in anticipo!

Ultima modifica:
Risparmierei sul case,comunque che risoluzione ha il monitor?
Case-Commander ms-i --40
Mobo -asrock o asus,socket am3+ --70
Cpu-amd 8320 --130
Dissipatore cpu-rajintek aidos --18
Ram low profile cl9 --70
Hdd 1tb 7200rpm --50-55
Masterizzatore --15
Vga se hai un monitor risoluzione 1920-1080 prendi una r9 280x oppure una gtx770,con queste due sfori un po' di budget.
A risoluzione inferiore opta per una 270x oppure una gtx 760.
Se ci stanno compra 2 ventole per il prezzo di 15-20 euro

Assemblatelo tu a casa insieme a TANTE ;) guide.

Va bene la configurazione sopra.. Il comander ha la finestra anche!
Interessa l'oc??
Se non ti interessa c'e la msi 970a g46.. 2 ventole comprale ma 2 arctic f12 costano 3 - 4€ l'una! Confermo che se è 1080p vai di r9 280x.. Se non ti interessa l'oc magari si potrebbe valutare un i5 4440 o 4570..

Il mio monitor è uno di quelli da 100 euro della samsung (s19c300) con risoluzione 1360x768.
Per quanto riguarda oc non so esattamente cosa sia, come si fa, che vantaggi avrei: o meglio so che si tratta di far andare più veloce il processore guadagnandci in velocità generale ecc ecc ma non so i limiti cui posso arrivare.

- - - Updated - - -

Assemblatelo tu a casa insieme a TANTE ;) guide.[/QUOTE]

ahahaha:lol:

il monitor hai intenzione di cambiarlo oppure terrai questo?
potresti fare
Case-Commander ms-i --40
Mobo -gigabyte ga 970a ud3p
Cpu-amd 8320 --130
Dissipatore cpu-raijitek ereboss 34€
pasta termica-- arctic mx-2/mx-4 4€
Ram low profile cl9 --70
Hdd 1tb 7200rpm --50-55
Masterizzatore --15
vga: r9 270x
e con questa sono stato anche esagerato.. con questa farai oc e imho giocherai a tutto al max nel monitor 1360x768..

- - - Updated - - -

costo totale poco sotto i 600€.. se vuoi stare sui 500€ invece fai cosi:
pc 500€.webp
(magari da questa configurazione da 500€ togli la gtx 650 e metti la hd 7770 della msi che costa uguale)

il monitor terrò quello che ho
per quanto riguarda la configurazione come mai amd e non intel?
il processore che mi avete suggerito amd 8320 a che processore intel può essere paragonato?
per quanto riguarda l'hdd va bene una marca qualsiasi?
600 euro vanno più che bene per il mio budget

riepto sono inesperto nel campo quindi ho svariati dubbi!!:asd:

Amd è migliore in questa fascia perché intel dovresti prendere un i5 4440 e una mobo di fascia bassa.. E non si potrebbero occare.. Invece l'fx occato imho raggiunge quasi gli i5

ho visto che esistono varie versioni della r9 270x, quale sarebbe la più indicata?

- - - Updated - - -

Seguendo le vostre indicazioni:

Schermata 2014-02-09 a 03.40.52.webp

mancano le 2 ventole e la scheda pci wifi.

per quanto riguarda la scheda video ho scelto l'unica da 2gb col prezzo minore.

le componenti scelte non hanno problemi di compatibilità?

Evita la club3d.. Matti la sappire dual x, la asus o la gigabyte, a seconda di quale costa meno, tanto sono tutte e 3 ottime..
Per il case o aspetti che ritorna il comander ms i o ne scegli un'altro, perché il comander ms iii non è compatibile con il dissipatore
Infine la scheda madre, anche se la msi è buona, e maglio la gigabyte ga 970a ud3p.. La trovi su amazon a 80€

ok per la scheda video.
La scheda madre di questa configurazione saprà stare al passo coi tempi? nel senso se in futuro vorrò migliorare le prestazioni aggiungendo pezzi o cambiando processore/scheda video avrò modo di farlo?

il bios sarà da configurare con driver o cose simili?

Nelle schede madri di solito non cambia poi tanto,bisogna ovviamente avere lo stesso socket (775,1150,2011 ecc.) del processore oppure non saranno compatibili.Per il resto cambia poco,anche se di solito più di 4-5 anni una scheda madre non dura.Anche perchè dopo quel periodo processori migliori dello stesso socket non saranno più messi in commercio.Per gli altri pezzi a meno che non ci sarà un cambiamento radicale,supporterà tutte le componenti anche più nuove. ;)
No,il bios dovrebbe andare bene quello che c'è.

Mobo -gigabyte ga 970a ud3p
Cpu-amd 8320 --130
Ram low profile cl9 --70
Hdd 1tb 7200rpm --50-55
Masterizzatore --15
vga: r9 270x
e con questa sono stato anche esagerato.. con questa farai oc e imho giocherai a tutto al max nel monitor 1360x768..

vai tranquillo che maxy tutto senza alcun problema! :asd:
Ram propongo le vengeance lp cl9 1600 della corsair, Hd un WD Caviar Black!:utonto:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro