• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 500/550 euro

Pubblicità

giaci89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a breve comprerò il mio nuovo PC :D

e non sono molto sicuro delle mie scelte,

premetto che sono già in possesso di una zotac gtx 560 e di due banchi ram da 4 GB corsair vengeance 1600 MHz.
non sono un esperto quindi eviterei overclock e sli.

per il resto avevo pensato:
ASUS P8P67 LE Rev.3.0 - 1155 P67 DDR3 SATA 3 USB3.0 2xPCI-E ATX
AEROCOOL X-Warrior - Black
AEROCOOL Strike-X 500 W

per la CPU sono parecchio indeciso tra un i5 2500 o passare ad un i7 2700k o 2600.
riesco a capire la differenza di prezzo:) ma non so quantificare la differenza di prestazioni.

Grazie
Giacomo

i5 2500 e i7 2600 vanno uguale nei giochi, mentre nel video editing o grafica professionale va meglio l'i7 ;)
Case e alimentatore vanno bene

ciao.. dipende da quanto vuoi che ti duri un pc e da cosa lo devi utilizzare.
adesso un i5 2500 è una bomba e lo usi per tutto ma tra 6 mesi inizierà ad invecchiare e invece l i7 sarà piu longevo.
cmq la differenza sotanziale sta nel numero core (4 per l i5, 6 o 8 per i7)e per la frequenza...in MHZ.
detto questo la linea K ti serve solo se fai overclock infatti l i5 2500 e il 2500K sono identici ma il K è fatto per essere portato in overclock a frequenze superiori del 2500 normale.
ti serve un alimentatore certificato da almeno 450 watt.
la sk che hai messo va bene e in questo modo escludi anche CROOS e SLI.
spero di essre stato utile!

ciao.. dipende da quanto vuoi che ti duri un pc e da cosa lo devi utilizzare.
adesso un i5 2500 è una bomba e lo usi per tutto ma tra 6 mesi inizierà ad invecchiare e invece l i7 sarà piu longevo.

E basta boiate!!!!!, l'i7 e l'i5 in gaming durano lo stesso tempo, l'hyperthreading lo usano solo alcuni programmi di editing.

Non ho mai capito perchè si dice che l'i7 è più longevo.. se vanno uguale ora nei giochi andranno uguale anche in futuro :rolleyes: usiamo un po' i neuroni su :D

Non ho mai capito perchè si dice che l'i7 è più longevo.. se vanno uguale ora nei giochi andranno uguale anche in futuro :rolleyes: usiamo un po' i neuroni su :D

Quelli purtroppo mancano :D.

P.S = Anche il fatto dei 6 mesi è na boiata, l'i5 760 sta ancora in piedi ed è uscito nel 2009.

hai un Q6600 come processore ora?

In effetti un q6600 occandolo continua ad andare bene, non esageratamente bene, però ce la può ancora fare.

---------- Post added at 18:22 ---------- Previous post was at 18:21 ----------

dioo come siete pignoli! mica stavo un corso di fisica quantistica! la stavo solo facendo breve....

Attento che Mr.Frizz è in agguato :rolleyes:.

si per ora ho un q6600 infatti avevo pensato di tenero ma la mb è parecchio vecchia e non supporta nemmeno le ddr3 e comprare una 775 (che nn si trova niente di che in commercio ormai) mi sembrava un po inutile

---------- Post added at 18:37 ---------- Previous post was at 18:32 ----------

scusate l'ignoranza ma da quello che ho capito mi conviene risparmiare 50 euro ed andare su un i5 2500??'
come monitor uso un samsng 27" fullhd
cn questa configurazione riesco a far girare giochi tipo batttlefield 3??
a quanti fps potrei arrivare?? perchè ad oggi non supero i 30 nemmeno togliendo fitri e con textur su medio

scusate l'ignoranza ma da quello che ho capito mi conviene risparmiare 50 euro ed andare su un i5 2500??'
a quanti fps potrei arrivare?? perchè ad oggi non supero i 30 nemmeno togliendo fitri e con textur su medio

Ma anche un 2400 volendo, in gaming è uguale.

P.S = Allora ti serve per forza un i5, guarda qui : http://www.youtube.com/watch?v=kttv4RtuFxE

si per ora ho un q6600 infatti avevo pensato di tenero ma la mb è parecchio vecchia e non supporta nemmeno le ddr3 e comprare una 775 (che nn si trova niente di che in commercio ormai) mi sembrava un po inutile

---------- Post added at 18:37 ---------- Previous post was at 18:32 ----------

con le ddr3 nn guadagni niente puoi tenere le tue ddr2, meglio 4gb e se porti il q6600 a 3.2ghz viaggia bene
con BF3 e la gtx560 che nn fà più di tanto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro