Buongiorno a tutti, vorrei assemblare un pc economico per giocare..mi sono fatto un idea dei pezzi trovando offerte qua e là e cercando sul vostro forum..io avevo pensato a questa configurazione, tenendo presente che alcuni pezzi vorrei recuperarli dal pc vecchio..per favore ditemi anche se è una configurazione possibile e se i pezzi "confliggono" tra di loro..
Processore: AMD 4100 FX (sui 95 euro)
Scheda madre: Asrock 970 extreme (sui 70 euro)
Ram: Ditemi voi perchè ce ne sono 2000 tipi e non so quale va bene:)
Scheda video: Radeon Hd 6850/6870 eventualmente rispettivamente 120 euro e 150 euro
Alimentatore: pc corsair builder series cx600 v2 600W (se basta da meno dite pure)
E' solo un idea, se ci sono pezzi migliori allo stesso prezzo e compatibili per me tanto meglio.
Gli altri pezzi, case compreso vorrei recuperarli dal pc vecchio (HardDisk, lettori cd e masterizzatore e case). L'alimentatore che ho è da 450 Watt quindi se bastasse potrei tenere anche questo. Il monitor è un lg flatron (HD). Insomma essendo solo per giocare non vorrei spendere tanto, ho già un mac per le altre robe. Grazie e buone feste a tutti!
Processore: AMD 4100 FX (sui 95 euro)
Scheda madre: Asrock 970 extreme (sui 70 euro)
Ram: Ditemi voi perchè ce ne sono 2000 tipi e non so quale va bene:)
Scheda video: Radeon Hd 6850/6870 eventualmente rispettivamente 120 euro e 150 euro
Alimentatore: pc corsair builder series cx600 v2 600W (se basta da meno dite pure)
E' solo un idea, se ci sono pezzi migliori allo stesso prezzo e compatibili per me tanto meglio.
Gli altri pezzi, case compreso vorrei recuperarli dal pc vecchio (HardDisk, lettori cd e masterizzatore e case). L'alimentatore che ho è da 450 Watt quindi se bastasse potrei tenere anche questo. Il monitor è un lg flatron (HD). Insomma essendo solo per giocare non vorrei spendere tanto, ho già un mac per le altre robe. Grazie e buone feste a tutti!
Ultima modifica: