• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming 500€ full hd possibile?

Pubblicità
ordine fatto :)

secondo voi... più avanti se avessi maggiore disponibilità economica... mi consigliate di aggiungere una 9650 in crossfire, o cambiare scheda video?

Se arrivassi sui 200 euro per prima cosa cambierei il processore con un Intel i5.
La scheda video regge ancora bene quasi tutti i giochi.
Li sostituirei nel tempo in quest'ordine ;)

Hai già ordinato? Avevo preparato una configurazione anch'io, ma tant'è, la posto lo stesso:
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 172,50
Scheda Madre AsRock B75M-GL Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI MicroATX € 51,10
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 41,70
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7770 Core 1100MHz Memory GDDR5 5GHz 1GB DVI HDMI MiniDP € 108,50
Case Midi Cooler Master Elite 331 Nero € 42,00
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 48,40
Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 58,30
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30

TOTALE IVA COMPRESA : 538,80 €

Ho corretto, ho messo un hard disk da 500gb, il precedente era da 320.

Secondo me hai avuto troppa fretta, il 965 è un discreto processore, ma va meno degli Intel nei giochi che sfruttano molto cpu e poi il crossfire è sconsigliato su piattaforme Amd e se in un futuro vorresti cambiare scheda video con una più potente il collo di bottiglia si farebbe sentire ancor di più, costringendoti a cambiare tutto.
Già così la 6950 è limitata dal processore, e se lo dico io...

- - - Updated - - -

L'ultimo post di Nocturne conferma ciò che ho detto, era meglio prendere una piattaforma Intel con una scheda video meno performante e cambiare solo quest'ultima quando ritenuto necessario.

Ultima modifica da un moderatore:
si, ormai ho ordinato. quindi con quella scheda madre (asrock 870 Extreme3) non mi pare possa metterci un intel... se volessi cambiare processore, cosa mi consigliate che sia compatibile con questa scheda madre?
@old71 perché è sconsigliato il crossfire con gli amd
? per controllare il collo di bottiglia come si fa?

grazie ragazzi

Non vale la pena fare ulteriori upgrade di processore su quella scheda madre.
Per quanto riguarda il crossfirex sui chipset Amd le schede scalano male: AMD FX-8150 vs. Intel i7-2600k CrossFireX HD 6970 x3 Head-to-Head :: TweakTown USA Edition
Per controllare l'efficenza del processore basta usare Msi afterburner, che una volta impostato visualizzerà in tempo reale, durante i giochi, l'utilizzo in percentuale della gpu che, ovviamente, più basso sarà più la cpu ne starà limitando le potenzialità, come succede a me in Skyrim ad esempio.

P.s.: potresti cambiare l'ordine...

Ultima modifica da un moderatore:
e ormai no.. strano ma è già stato processato. Con l'overclock del processore? Ho visto che la scheda madre supporta l'ucc ... serve realmente a qualcosa, o può fare danni?
Anche se ho visto che l'i5 ha un clock 3.1 mentre il phenom che ho preso 3.4.... quindi quello che intendete voi per "migliore" non è la semplice frequenza..

L'UCC è una feature della scheda madre per l'overclock e lo sblocco dei core in alcuni processori che lo permettono(non il 965).
Certo, per sfruttare meglio la scheda video potresti overcloccare un pò il 965 che, essendo un Black Edition, permette agevolmente questa operazione, senza esagerare ovviamente:asd:

Gli Intel hanno un architettura migliore, non si discute, anche se l'i5 ha un clock inferiore al 965 è molto più efficente con i videogiochi, e non solo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro