• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming 500€ AMD

Pubblicità

Luko92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Sera a tutti.
Sto assemblando un pc per mio cugino e vorrei il vostro supporto.
Lui vorrebbe un pc da gaming, ma tanto non farà altro che usarlo per itunes, youtube e facebook...
Ecco la configurazione a cui ho pensato:

N.B: So che l' alimentatore non è il massimo, ma può comunque scegliere di cambiarlo in un secondo momento. Non usandolo al massimo delle potenzialità questo alimentatore secondo me va bene.
  • Masterizzatore DVD
  • Lettore di schede interno USB 2.0 (i 3.0 non li ho trovati)
  • Scheda Madre: Asrock 960GM/U3S3 FX (non è che ne sia proprio entusiasta, avrei preferito una gigabyte, ma questo passa il convento).
  • Scheda grafica: ASUS GTX650-E-2GD5
  • Ram: Corsair CMZ4GX3M1A1600C9 Vengeance, Memoria RAM Interna, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, DIMM
  • Processore: AMD FX 8320
  • Case + alimentatore: Itek Case VIC Pure Black Med Tower ATX 500W Full Black
  • Hard disk: 1TB Seagate ST1000DM003 Barracuda
Che ne pensate?
Il budget è 500€ al massimo.

Grazie mille

CASE: thermaltake commander 40 euro
ALI: thermaltale berlin 630 45 euro
CPU: fx 8320 130 euro
MAINBOARD: gigabyte ga 970a ud3p 70 euro
VGA: amd 7790 100 euro
RAM: 2x4 G.skill 1600 Mhz CL9 low profile 70 euro
HDD: Western digital blue 1TB 55 euro
io farei una cosa del genere, al massimo scendi con il processore e prendi un fx 6300 per mettere una vga più performante, con 500 euro sei un pò rosicato con i pezzi

Ultima modifica:
Guarda ti mando un pm per una config fatta da me su youtube, te la mando li siccome si vede chiara,mente il sito da cui l'ho fatta!

Endyno:
ma i prezzi che mi fornisci sono senza iva? Su amazon ho trovato solo prezzi nettamente superiori a quelli da te postati.​
grazie per aver risposto (e per aver fatto pubblicità al tuo canale di youtube :P), ma non sono d' accordo con la tua configuazione per questi motivi:

• Il case esteticamente non mi piace ed è di qualità simile a quello da me postato.

• [*]il processore FX-4300 che mi consigli di postare è inferiore al processore che vorrei montare io.

[*]Perchè dovrei comprare un banco ram geil allo stesso prezzo di un kingstore o di un corsair?

[*]Alimentatore aerocool che mi consigli costa quanto un ocz, a questo punto prendo direttamente un ocz :P

Tirare su un pc con un processore obsoleto e 8GB di ram che tanto non si useranno mai non è il massimo secondo me.
A questo punto risparmio su ram, case ed alimentatore e monto un processore migliore.
La scheda grafica MSI R7870 non la conosco purtroppo.

Ho capito che il 4300 è inferiore ad un 8320 ma non puoi pretendere di assemblare un pc con 500 € e montare un 8320, sei fuori budget perxhè ti serve comunque una scheda madre adatta a quel processore, quindi o ti adatti o devi spendere di più .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro