YuRo
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve a tutti, mi unisco alla marea di richieste per un pc da gioco senza troppre pretese. Alcuni componenti li ho già individuati con un po' di ricerche per il forum, ma una configurazione definitiva non l'ho ancora trovata. Volevo chiedere a voi un aiuto, non sono molto esperto e non so quanto sia tutto compatibile.
Premetto che dovrei creare due Pc, per me ed un amico, io ho dei componenti che riciclerei dal mio attuale pc, mentre quello del mio amico è da assemblare da quasi zero.
Dunque, questi i pezzi in comune:
Scheda Madre Asus M5A78L LE Socket AM3+ DDR3 SATA2 USB2.0 ATX 52.30€
CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz 89.00€
VGA XFX Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI DisplayPort HDM 203.30€
RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9D3K2/4GX 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 35.50€
Manca l'alimentatore, ma non so quale scegliere, sicuramente non inferiore ai 650W
Per il case:
io ho già un Thermaltake Armor VA8000, che si sta comportando bene e non credo di cambiarlo, forse però dovrei integrare qualcosa per il raffreddamento(dissipatori, ventole...)?
invece per l'altro mi servirebbe un consiglio, uno economico e senza tante pretese va bene.
Per la parte Hd e Monitor sia a posto.
Il mio amico aveva anche una domanda, se questa scheda audio -Sound Blaster Audigy 2 ZS Platinum Pro Sound- sarebbe compatibile.
Su entrambi i pc sarà installato 7 64.
Grazie a chiunque voglia darmi una mano.
Premetto che dovrei creare due Pc, per me ed un amico, io ho dei componenti che riciclerei dal mio attuale pc, mentre quello del mio amico è da assemblare da quasi zero.
Dunque, questi i pezzi in comune:
Scheda Madre Asus M5A78L LE Socket AM3+ DDR3 SATA2 USB2.0 ATX 52.30€
CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz 89.00€
VGA XFX Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI DisplayPort HDM 203.30€
RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9D3K2/4GX 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 35.50€
Manca l'alimentatore, ma non so quale scegliere, sicuramente non inferiore ai 650W
Per il case:
io ho già un Thermaltake Armor VA8000, che si sta comportando bene e non credo di cambiarlo, forse però dovrei integrare qualcosa per il raffreddamento(dissipatori, ventole...)?
invece per l'altro mi servirebbe un consiglio, uno economico e senza tante pretese va bene.
Per la parte Hd e Monitor sia a posto.
Il mio amico aveva anche una domanda, se questa scheda audio -Sound Blaster Audigy 2 ZS Platinum Pro Sound- sarebbe compatibile.
Su entrambi i pc sarà installato 7 64.
Grazie a chiunque voglia darmi una mano.