• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING - 4k - Budget 6000 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maverick77

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ragazzi come da titolo....
vorrei una bella configurazione per un pc esclusivo per il gaming...SLI e monitor 4K....
se ci sono soluzioni che si possono gia acquistare benissimo,se invece bisogna aspettare qualche mese (al massimo 2-3 peró) per delle soluzioni migliori non ho problemi...mi riferisco soprattutto al monitor...

grazie mille......

ps....non voglio consigli di economia e commercio,voglio consigli sulla configurazione pc\monitor
ps2...non fa nulla che al momento non ci siano giochi che arrivino a sfruttare le prestazioni 4k....

GRAZIE !!!

6k? Non puoi chiedere configurazioni con budget così alto, si suppone che una richiesta del genere la faccia un utente esperto. Altrimenti potresti stare semplicemente prendendoci in giro.

salve ragazzi come da titolo....
vorrei una bella configurazione per un pc esclusivo per il gaming...SLI e monitor 4K....
se ci sono soluzioni che si possono gia acquistare benissimo,se invece bisogna aspettare qualche mese (al massimo 2-3 peró) per delle soluzioni migliori non ho problemi...mi riferisco soprattutto al monitor...

grazie mille......

ps....non voglio consigli di economia e commercio,voglio consigli sulla configurazione pc\monitor
ps2...non fa nulla che al momento non ci siano giochi che arrivino a sfruttare le prestazioni 4k....

GRAZIE !!!
4K?L'hai chiesto te ma 6000 euro sono troppi!Ne bastano molti meno infatti questa configurazione non supera neanche i 4000
Comunque vuoi fare Overclock?
Eccoti uno schizzo:
i7-4770K
Kit a Liquido serio!(non all in one)
G.Skill Ares 16 GB 1866Mhz
SLI di GTX 780TI
NZXT Phantom 820
enermax revolution87+ 850w
Caviar Black 2TB
SSD Samsung 840 Pro 128GB
ASUS Maximus VI Hero
LG GH24NSB0

4K?L'hai chiesto te ma 6000 euro sono troppi!Ne bastano molti meno infatti questa configurazione non supera neanche i 4000
Comunque vuoi fare Overclock?
Eccoti uno schizzo:
i7-4770K
Kit a Liquido serio!(non all in one)
G.Skill Ares 16 GB 1866Mhz
SLI di GTX 780TI
NZXT Phantom 820
enermax revolution87+ 850w
Caviar Black 2TB
SSD Samsung 840 Pro 128GB
ASUS Maximus VI Hero
LG GH24NSB0

beh non è esagerato 6k... visto il prezzo di un monitor 4k ora come ora. ed il fatto che probabilmente ci starebbe anche un 3-way sli per gestire bene il 4k (soprattutto per il futuro prossimo)

Non ha senso. Secondo me per il 4k almeno 2 annetti ancora ci stanno tutti. Se poi vuole perforza spendere 6000€ su una tecnologia che ancora le vga singole.(e addirittura in sli) non possono supportare bene, faccia pure. Fossi in lui farei un liquido custom, e prenderei tre monitor fhd... Detto questo a lui la scelta.

Meno male che l'utente ha scritto chiaramente:
non voglio consigli di economia e commercio,voglio consigli sulla configurazione pc\monitor
:asd:

Comunque, secondo la mia idea fare quanto segue (prezzi da prendere con le pinze visto che cambiano da store in store e/o da regione a regione).

2x Intel Core i7-3820 3.6GHz Socket LGA 2011 130W = € 596,60 (1 CPU @ € 298,30)
Scheda Madre Asus Z9PE-D8 WS Socket 2011 = € 443,70
4x RAM DDR3 Corsair Value 1333MHz 16GB (2x8GB) CL9 1.5V = € 510,00 (Totale 64GB)
2x Palit GTX 780 Ti Core 876Mhz / 928Mhz Memory GDDR5 7000Mhz 3GB DVI HDMI DP = € 1.109,00 (2 Way SLI)
ASUS PQ321Q 31.5-Inch 4K Monitor = € 3.538,00
Dissipatore a Liquido CPU Swiftech H220 120mm = € 129,50 (Un dissi a liquido all in one, che non richiede manutenzione)
Alimentatore PC Modulare XFX ProSeries 1000W = € 225,60
Case Tower Cooler Master CosmoS II XL-ATX Black = € 359,70
SSD Samsung 840 UltraSlim Series 256GB = € 199,70
2x Western Digital Caviar Green 3TB 3.5" WD30EZRX = € 197,00

In tutto ciò se riesce a raccimolare 1000 euro in più, ti porti a casa un piccolo mostro.

Totale= 7309 € Contando che il prezzo del monitor ancora è da verificare in quanto ci sono stati diversi ribassi sul preordine. In più non ho inserito ne tastiera e mouse. Di conseguenza non ho aggiunto nemmeno la scheda audio e l'impianto audio stesso. Dipende se scegli un sistema passivo o attivo. Queste cose si possono vedere dopo :D

Conta che ho fatto un setup altamente professionale, non solo votato al gaming. Infatti con quella scheda madre è possibile inserire ben 2 CPU per aumentare l'efficienza di calcolo.

Per abbattere i costi puoi optare per una scheda madre con socket 1150, una cpu 4770(k se vuoi) e inserire una terza GTX 780 Ti nella configurazione così da fare un 3 Way-SLI

Non ha senso. Secondo me per il 4k almeno 2 annetti ancora ci stanno tutti. Se poi vuole perforza spendere 6000€ su una tecnologia che ancora le vga singole.(e addirittura in sli) non possono supportare bene, faccia pure. Fossi in lui farei un liquido custom, e prenderei tre monitor fhd... Detto questo a lui la scelta.

Sarebbe la cosa migliore aspettare. Anche il surrounding dei 3 monitor può portare diversi limiti.
A parer mio basterebbe aspettare fine 2014 per avere già un bello stato di avanzamento per la tecnologia dei monitor singoli a 4k. Non dimentichiamoci che stanno sfornando già i primi canali in 4K sul satellitare. Poi stare dietro alla tecnologia passo dopo passo è una pazzia. Ogni 8 mesi cambiano architetture/schede elettroniche.. quindi :)

nel secondo quadrimestre dovrebbe uscire il monitor asus 4k a 800 dollari

Meno male che l'utente ha scritto chiaramente:

:asd:

Comunque, secondo la mia idea fare quanto segue (prezzi da prendere con le pinze visto che cambiano da store in store e/o da regione a regione).

2x Intel Core i7-3820 3.6GHz Socket LGA 2011 130W = € 596,60 (1 CPU @ € 298,30)
Scheda Madre Asus Z9PE-D8 WS Socket 2011 = € 443,70
4x RAM DDR3 Corsair Value 1333MHz 16GB (2x8GB) CL9 1.5V = € 510,00 (Totale 64GB)
2x Palit GTX 780 Ti Core 876Mhz / 928Mhz Memory GDDR5 7000Mhz 3GB DVI HDMI DP = € 1.109,00 (2 Way SLI)
ASUS PQ321Q 31.5-Inch 4K Monitor = € 3.538,00
Dissipatore a Liquido CPU Swiftech H220 120mm = € 129,50 (Un dissi a liquido all in one, che non richiede manutenzione)
Alimentatore PC Modulare XFX ProSeries 1000W = € 225,60
Case Tower Cooler Master CosmoS II XL-ATX Black = € 359,70
SSD Samsung 840 UltraSlim Series 256GB = € 199,70
2x Western Digital Caviar Green 3TB 3.5" WD30EZRX = € 197,00

In tutto ciò se riesce a raccimolare 1000 euro in più, ti porti a casa un piccolo mostro.

Totale= 7309 € Contando che il prezzo del monitor ancora è da verificare in quanto ci sono stati diversi ribassi sul preordine. In più non ho inserito ne tastiera e mouse. Di conseguenza non ho aggiunto nemmeno la scheda audio e l'impianto audio stesso. Dipende se scegli un sistema passivo o attivo. Queste cose si possono vedere dopo :D

Conta che ho fatto un setup altamente professionale, non solo votato al gaming. Infatti con quella scheda madre è possibile inserire ben 2 CPU per aumentare l'efficienza di calcolo.

Per abbattere i costi puoi optare per una scheda madre con socket 1150, una cpu 4770(k se vuoi) e inserire una terza GTX 780 Ti nella configurazione così da fare un 3 Way-SLI
Esagerati i GB di Ram con 6TB di HDD che ci fa ci mette i giochi e altro che non posso dire che diventa muscoloso?

- - - Updated - - -

il crossfire di 7990 scalda piu del barbecue estivo
Ma avete notato che l'autore del post è andato a farsi friggere?

haha vuole spendere 6k tanto vale fare la cacca fuori dal vaso

- - - Updated - - -

infatti lo raffreddiamo a freon

sinceramente son della stessa idea di Peter97

un utente che dice "voglio un pc da 6000€. il massimo del massimo. ciao" non mi pare che sia un utente serio, senza offesa.

chi vuole fare una macchina da questa cifra si intende che abbia le idee ben chiare per spendere un tale quantitativo di denaro ma detta così sembra solo una presa in giro.

inoltre condivido l'idea che chi intende fare una macchina del genere ha sicuramente già esperienza nel settore e potrebbe non avere assolutamente bisogno del nostro aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro