• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - 4000€

• Autore discussione Autore discussione Dodò93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

Dodò93

Ospite
Avete capito bene 4000 euro...:skept: Se... magari potessi uscirli io tutti sti soldi da solo! Cmq io con 15 miei amici/che abbiamo deciso di regalare ad un nostro amico ke tra poco parte x Roma, un super computer ke lui utilizza x tutto (video, fotoritocco, gioco ed overclock). Quindi consigliatemi una buona configurazione tenendo presente ke dentro quel budget dovete inserire anke o x lo meno sottrare un probabile somma ke comprenda anke monitor, stampante, mouse e tastiera con altoparlanti 5.1:lol:

ecco una configurazione completa (ovviamente necessiterà di aggiustamenti che gli altri utenti troveranno necessari) ;) :

• Samsung LED 24" BX2450 MEGA DCR
  • Corsair Obsidian 800D
  • Corsair HX 1000w
  • Gigabyte GA-X58A UD7
  • Intel Core i7 980X
  • Corsair Hydro H70
  • Corsair dominator 12 GB (6x2) 1600 MHz CL8 + fan
  • Point of View Nvidia geforce gtx 480 1536 MB DDR5 x 2 in SLi
  • Corsair F80
  • WD Caviar 2 TB 64 MB 7200 rpm
  • BD-RW LG BH10LS30 NERO
  • CREATIVE Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional
  • MS-TECH Multicard Reader 16in1 SATA internal LU-161S nero
  • Mouse RAZER Lachesis Banshee Blue
  • Tastiera Razer Arctosa Silver Edition
  • Logitech Z-5500 5.1
  • Microsoft Windows 7 Ultimate 64 bit
totale: 3980 €

Avete capito bene 4000 euro...:skept: Se... magari potessi uscirli io tutti sti soldi da solo! Cmq io con 15 miei amici/che abbiamo deciso di regalare ad un nostro amico ke tra poco parte x Roma, un super computer ke lui utilizza x tutto (video, fotoritocco, gioco ed overclock). Quindi consigliatemi una buona configurazione tenendo presente ke dentro quel budget dovete inserire anke o x lo meno sottrare un probabile somma ke comprenda anke monitor, stampante, mouse e tastiera con altoparlanti 5.1:lol:
comprategliene 2
più un netbook (per colmare il budget :D)

velocemente ho provato in una cosa fantascientifica come questa
EK00003666 CORSAIR 1000W Modular PSU CMPSU-1000HXEU € 185,00 € 185,00 0,00%
EK00007223 Gainward GeForce® GTX 480 1536MB GDDR5 € 385,00 € 1.155,00 0,00%
EK00007122 Intel Core i7 HEXA(6) Core 980X PC1366 12MB Cache 3,33GHz € 849,00 € 849,00 0,00%
EK00013643 Thermaltake Element V Black Edition Full Tower Case [VL200K1W2Z] € 124,00 € 124,00 0,00%
EK00006424 LG Monitor TFT 24" wide LED W2486L-PF (2ms) € 257,00 € 257,00 0,00%
EK00013674 Memoria RAM Corsair XMS3 CMX12GX3M3A2000C9 12GB 3X4GB DDR3-2000 CL9-10-9-27 240PIN Memory Kit € 279,00 € 279,00 0,00%
EK00006642 Gigabyte GA-X58A-UD7 (X58,S1366,ATX,DDR3,Intel) € 261,50 € 261,50 0,00%
EK00006294 SSD INTEL X25-M 160GB Postville 2,5" 9,5mm BH MLC € 364,00 € 364,00 0,00%
EK00008096 Hard Disk SATAII 2TB WD 2001FASS 7200rpm 64MB Caviar Black € 145,00 € 145,00 0,00%
EK00006340 Microsoft Windows 7 Ultimate 64bit IT OEM DVD € 164,00 € 164,00 0,00%

con i 250 euro rimanenti montateci un bel raffreddamento a liquido.

se vuoi mettere nel prezzo mouse e tastiera basta comprare dei banchi 3x2 di ram cl8 cl9 1600mhz
in quel caso ti consiglio di prendere come mouse il naga della razer e come tastiera la "razer lycosa"

Ciao
Già che mi sono iscritto per chiedere un parere, ne approfitto per fare un paio di considerazioni ;)
Imho, 4000 euro è puro spreco per un pc + periferiche. Tanto per prendere l'esempio più lampante, il 980X è un processore ottimo ma costa praticamente le 4 volte di un 950 - senza contare che la differenza di prestazioni la senti solo facendo encoding audio/video di livelli ESTREMI. Se proprio volete regalargli un pacchetto di regali con quel prezzo, lo spalmerei su più prodotti di alta qualità, per esempio un ottimo pc insieme a un ottimo sistema audio, una (o più) console, una HDTV degna di questi nome e così via.

Non sono un esperto, ma cerco di commentare un pò l'unica lista completa qui postata:

ecco una configurazione completa (ovviamente necessiterà di aggiustamenti che gli altri utenti troveranno necessari) ;) :

• Samsung LED 24" BX2450 MEGA DCR (ottimo, ma se uno cerca la perfezione, gli Sharp usano pannelli ancora migliori)
  • Corsair Obsidian 800D (troppo costoso, tra i 130 e i 200 euro trovi case bellissimi e comunque ottimi)
  • Corsair HX 1000w
  • Gigabyte GA-X58A UD7 (proporrei piuttosto una Asus Rampage III Extreme)
  • Intel Core i7 980X
  • Corsair Hydro H70
  • Corsair dominator 12 GB (6x2) 1600 MHz CL8 + fan
  • Point of View Nvidia geforce gtx 480 1536 MB DDR5 x 2 in SLi
  • Corsair F80
  • WD Caviar 2 TB 64 MB 7200 rpm
  • BD-RW LG BH10LS30 NERO
  • CREATIVE Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional
  • MS-TECH Multicard Reader 16in1 SATA internal LU-161S nero
  • Mouse RAZER Lachesis Banshee Blue
  • Tastiera Razer Arctosa Silver Edition
  • Logitech Z-5500 5.1
  • Microsoft Windows 7 Ultimate 64 bit
totale: 3980 €

• I Samsung LED sono ottimi, ma se uno cerca la perfezione, gli Sharp usano pannelli ancora migliori. Se i soldi non sono un problema, non limitarti a un 24" ma prenditi un mastodontico 27" o anche 32"!! (Io ho un Samsung P2770HD, è stupendo, lo uso sia per PC che per PS3)
  • L'Obsidian 800D è bello ma troppo costoso. Tra i 130 e i 200 euro trovi case bellissimi e comunque ottimi
  • Nulla da dire sul PSU
  • Piuttosto che una GA-X58A UD7 opterei per una Asus Rampage III Extreme, o se uno vuole proprio fare lo sborone una EVGA Classified 2 con doppio processore Xeon. Chi ti ferma più poi?
  • Il 980X costa una cifra ESORBITANTE. Ok, è un 6 core, ma chi li usa seriamente? I 950 hanno appena subito tagli di prezzo del 50%, imho è l'i7 con miglior rapporto qualità-prezzo in circolazione. Sennò ti prendi una Classified 2 e ci butti due Xeon, avranno più o meno lo stesso prezzo di un 980X ma sono avanti di ANNI LUCE.
  • Il Corsair H70 è ottimo, consigliatissimo.
  • A meno che non usi Photoshop o cose simili da professionista, 12 giga li userai bene forse tra un anno e mezzo, anche più. Ma per quel tempo le DDR3 saranno sicuramente già obsolete e avrai speso soldi per nulla. 6gb in triple channel mi sembrano più che ottime. Vai di Corsair Dominator (o anche Dominator GT, perchè no!) 1600mhz (per l'overclock magari potresti considerare anche frequenze più alte).
  • La GTX 480 è ottima, ma personalmente preferisco la EVGA come marca - è comunque un dettaglio, nulla di importante. L'importante qui è guardare quanta garanzia offre la marca e quanto è affidabile il servizio clienti.
    Anche se, visto che siamo su alti budget, non sarebbe piuttosto meglio uno SLI di 470, o addirittura uno SLI di 480? :rolleyes:
  • Se proprio vuoi una SSD, non prendere la Corsair bensì la Crucial RealSSD. Mi pare siano le uniche al momento che supportano SATAIII, hanno un controller fantastico, prendine una da 128gb (o se hai un controller RAID SATAIII, due in raid 0) e vedi che meraviglia.
    Piccolo gioco di parole, dato che montano dei controller marvell. Marvell. Meraviglia. Capito no? Ha ha ha ha divertente vero?
    Sposti file da 20 giga come se fossero fogli di carta. Per le SSD comunque consiglio di aspettare un attimo, è una tecnologia che sta prendendo piede solo ora e ogni mese che passa i prezzi si abbassano sempre di più e le capacità diventano sempre più grandi, chissà magari tra un anno o qualcosa del genere potrebbe diventare una cosa mainstream invece che un oggetto di lusso.
  • Lascia perdere i 2tb, imho è una tecnologia troppo spinta. Prendi 2 (o anche 3, o 4, chissene frega, i soldi li hai) WD Caviar Black da 1TB, quelli nuovi con 64mb cache e SATAIII. Ho anche notato di recente i Seagate ibridi (hard disk + 4gb di SSD usata come cache), ma non li ho mai usati.
  • A meno che non fai rip/scarichi e masterizzi dei blu ray molto spesso, un lettore BR è praticamente inutile - figurarsi un BR burner! Soldi buttati al vento, imho. Con quello che risparmi coi miei consigli, prenditi una PS3 che almeno ti godi titoli esclusivi per console.
  • La scheda audio con i controfiocchi è TOTALMENTE inutile se non la unisci a un impianto di altissima qualità. Prendi piuttosto un sintoamplificatore con entrate audio digitali ottiche, così unisci la scheda madre e l'impianto con un normalissimo toslink.
  • Di multicard reader ce ne sono di migliori, alcuni che vanno fino al 52 in 1 o qualcosa del genere. Roba pazzesca insomma.
  • Per il mouse vedi te. Dipende se sei un giocatore, se preferisci il design, se dei destro o mancino e così via. Mi han comunque parlato benissimo del Logitech MX Revolution.
  • A meno che non sei un giocatore hardcore, non prendere la Razer. Prendi piuttosto la Logitech Wireless Illuminated keyboard, ho avuto modo di provarla in una mostra ed è STUPENDA.
  • Non prendere un costoso impianto 5.1 di marche che normalmente fanno periferiche. Prendi piuttosto un impianto DEGNO di questo nome prodotto da note marche audio come Pioneer, Onkyo, Yamaha o perchè no anche Bose. A differenza dei pezzi per pc, un impianto stereo (particolarmente le casse) non perde qualità se usato (chiaro, usato, non abusato :asd:), e non invecchia. Tieni anche a mente se vuoi veramente prendere un 5.1, anche io all'inizio volevo prenderlo ma alla fine ho considerato che 1) camera mia è piccola 2) il surround per la musica non c'è a meno che non ascolti SACD, e dunque ho optato per un 2.1 di qualità ottima. Con 350 euro, ho preso un Pioneer VSX 420 e un set di Onkyo HTP-501.
  • Windows 7 ultimate è pura inutilità per l'utente medio. Io ho avuto modo di... Usare.. sia la versione ultimate che la home premium e per giocare, navigare e roba varia la differenza è INESISTENTE - eccetto per quei 150 euro in più!

Quindi, io propongo ciò: (detta anche, versione TL;DR)

• Case: Puramente a scelta (io personalmente, secondo i miei gusti di design ecc., consiglio l'NZXT Phantom, circa 140€)
    *se hai una BARCATA di soldi da buttare via per tanto bel design, ti consiglio questo, che mi pare venga sui 550€
  • Scheda madre: ASUS Rampage III Extreme (315€), MSI Big Bang XPower (280€), Gigabyte GA-X58A-UD7 (275€), ASRock X58 Extreme6 (200€)
  • CPU: Intel Core i7 950 (260€)
  • RAM (triple channel, 1600mhz, 6GB): Corsair Dominator GT CL7 (250€), GeIL EvoTwo CL7 (225€), G.Skill Trident CL6 (210€)
  • Hard disk: 2x WD Caviar Black 1TB 64mb cache SATAIII (160€ per entrambi)
  • SSD: Crucial RealSSD C300 128gb SATAIII (240€)
  • Scheda video: EVGA GTX 480 (normale, non quella superclocked) (400€), 2x EVGA GTX 470 (520€)
  • Alimentatore: questo è il mio punto debole, non sono molto ferrato. Le migliori marche comunque sono Be Quiet, Corsair, Seasonic e Antec. Vai con 1000W, sono beeen più che sufficienti. (tra i 150 e i 200€ a seconda del modello)
  • lettore/masterizzatore: uno qualunque della Asus o Samsung (ottime marche) va più che bene, anche se di recente ho scoperto questo, che uno di questi giorni comprerò e proverò: TEAC DV-W524GS
  • CPU cooler: Corsair Hydro H70 (95€)
  • Monitor: Sharp LC-32LE320E 32" 1920x1080 LED 100hz (556€)
  • Tastiera: Logitech Wireless Illuminated Keyboard (90-100€)
  • Mouse: a scelta
  • Audio: a scelta

TOTALE*: dai 2600€ circa ai 3000€ circa, la cifra cambia se prendi i pezzi meno costosi che ho elencato o se prendi i più costosi. Non ho contato ovviamente il case da 550€ :asd:
*senza contare mouse e impianto audio
Questo lascia un enorme budget per altre cose come un ottimo impianto surround/stereo, una Xbox/PS3/Wii, quel gioco che sta per uscire e che desideri tanto giocare (Crysis 2? Gears of War 3? Killzone 3?) e per finire una bella pizza con gli amici.

Piccolo appunto: abito in Germania, quindi calcolo quasi tutto coi prezzi che trovo sui siti nazionali dove compro io. I costi dovrebbero comunque essere abbastanza simili se compri su internet - al negozio invece potrebbero costare molto di più. Ma se per qualche caso il totale fosse in Italia 500 euro in più rispetto a qui, avresti ancora (nel caso tu prendi i pezzi più costosi) altri 500 euro per audio e mouse.

Ciao
Già che mi sono iscritto per chiedere un parere, ne approfitto per fare un paio di considerazioni ;)
Imho, 4000 euro è puro spreco per un pc + periferiche. Tanto per prendere l'esempio più lampante, il 980X è un processore ottimo ma costa praticamente le 4 volte di un 950 - senza contare che la differenza di prestazioni la senti solo facendo encoding audio/video di livelli ESTREMI. Se proprio volete regalargli un pacchetto di regali con quel prezzo, lo spalmerei su più prodotti di alta qualità, per esempio un ottimo pc insieme a un ottimo sistema audio, una (o più) console, una HDTV degna di questi nome e così via.

Non sono un esperto, ma cerco di commentare un pò l'unica lista completa qui postata:

• I Samsung LED sono ottimi, ma se uno cerca la perfezione, gli Sharp usano pannelli ancora migliori. Se i soldi non sono un problema, non limitarti a un 24" ma prenditi un mastodontico 27" o anche 32"!! (Io ho un Samsung P2770HD, è stupendo, lo uso sia per PC che per PS3)
  • L'Obsidian 800D è bello ma troppo costoso. Tra i 130 e i 200 euro trovi case bellissimi e comunque ottimi
  • Nulla da dire sul PSU
  • Piuttosto che una GA-X58A UD7 opterei per una Asus Rampage III Extreme, o se uno vuole proprio fare lo sborone una EVGA Classified 2 con doppio processore Xeon. Chi ti ferma più poi?
  • Il 980X costa una cifra ESORBITANTE. Ok, è un 6 core, ma chi li usa seriamente? I 950 hanno appena subito tagli di prezzo del 50%, imho è l'i7 con miglior rapporto qualità-prezzo in circolazione. Sennò ti prendi una Classified 2 e ci butti due Xeon, avranno più o meno lo stesso prezzo di un 980X ma sono avanti di ANNI LUCE.
  • Il Corsair H70 è ottimo, consigliatissimo.
  • A meno che non usi Photoshop o cose simili da professionista, 12 giga li userai bene forse tra un anno e mezzo, anche più. Ma per quel tempo le DDR3 saranno sicuramente già obsolete e avrai speso soldi per nulla. 6gb in triple channel mi sembrano più che ottime. Vai di Corsair Dominator (o anche Dominator GT, perchè no!) 1600mhz (per l'overclock magari potresti considerare anche frequenze più alte).
  • La GTX 480 è ottima, ma personalmente preferisco la EVGA come marca - è comunque un dettaglio, nulla di importante. L'importante qui è guardare quanta garanzia offre la marca e quanto è affidabile il servizio clienti.
    Anche se, visto che siamo su alti budget, non sarebbe piuttosto meglio uno SLI di 470, o addirittura uno SLI di 480? :rolleyes:
  • Se proprio vuoi una SSD, non prendere la Corsair bensì la Crucial RealSSD. Mi pare siano le uniche al momento che supportano SATAIII, hanno un controller fantastico, prendine una da 128gb (o se hai un controller RAID SATAIII, due in raid 0) e vedi che meraviglia.
    Piccolo gioco di parole, dato che montano dei controller marvell. Marvell. Meraviglia. Capito no? Ha ha ha ha divertente vero?
    Sposti file da 20 giga come se fossero fogli di carta. Per le SSD comunque consiglio di aspettare un attimo, è una tecnologia che sta prendendo piede solo ora e ogni mese che passa i prezzi si abbassano sempre di più e le capacità diventano sempre più grandi, chissà magari tra un anno o qualcosa del genere potrebbe diventare una cosa mainstream invece che un oggetto di lusso.
  • Lascia perdere i 2tb, imho è una tecnologia troppo spinta. Prendi 2 (o anche 3, o 4, chissene frega, i soldi li hai) WD Caviar Black da 1TB, quelli nuovi con 64mb cache e SATAIII. Ho anche notato di recente i Seagate ibridi (hard disk + 4gb di SSD usata come cache), ma non li ho mai usati.
  • A meno che non fai rip/scarichi e masterizzi dei blu ray molto spesso, un lettore BR è praticamente inutile - figurarsi un BR burner! Soldi buttati al vento, imho. Con quello che risparmi coi miei consigli, prenditi una PS3 che almeno ti godi titoli esclusivi per console.
  • La scheda audio con i controfiocchi è TOTALMENTE inutile se non la unisci a un impianto di altissima qualità. Prendi piuttosto un sintoamplificatore con entrate audio digitali ottiche, così unisci la scheda madre e l'impianto con un normalissimo toslink.
  • Di multicard reader ce ne sono di migliori, alcuni che vanno fino al 52 in 1 o qualcosa del genere. Roba pazzesca insomma.
  • Per il mouse vedi te. Dipende se sei un giocatore, se preferisci il design, se dei destro o mancino e così via. Mi han comunque parlato benissimo del Logitech MX Revolution.
  • A meno che non sei un giocatore hardcore, non prendere la Razer. Prendi piuttosto la Logitech Wireless Illuminated keyboard, ho avuto modo di provarla in una mostra ed è STUPENDA.
  • Non prendere un costoso impianto 5.1 di marche che normalmente fanno periferiche. Prendi piuttosto un impianto DEGNO di questo nome prodotto da note marche audio come Pioneer, Onkyo, Yamaha o perchè no anche Bose. A differenza dei pezzi per pc, un impianto stereo (particolarmente le casse) non perde qualità se usato (chiaro, usato, non abusato :asd:), e non invecchia. Tieni anche a mente se vuoi veramente prendere un 5.1, anche io all'inizio volevo prenderlo ma alla fine ho considerato che 1) camera mia è piccola 2) il surround per la musica non c'è a meno che non ascolti SACD, e dunque ho optato per un 2.1 di qualità ottima. Con 350 euro, ho preso un Pioneer VSX 420 e un set di Onkyo HTP-501.
  • Windows 7 ultimate è pura inutilità per l'utente medio. Io ho avuto modo di... Usare.. sia la versione ultimate che la home premium e per giocare, navigare e roba varia la differenza è INESISTENTE - eccetto per quei 150 euro in più!

Quindi, io propongo ciò: (detta anche, versione TL;DR)

• Case: Puramente a scelta (io personalmente, secondo i miei gusti di design ecc., consiglio l'NZXT Phantom, circa 140€)
    *se hai una BARCATA di soldi da buttare via per tanto bel design, ti consiglio questo, che mi pare venga sui 550€
  • Scheda madre: ASUS Rampage III Extreme (315€), MSI Big Bang XPower (280€), Gigabyte GA-X58A-UD7 (275€), ASRock X58 Extreme6 (200€)
  • CPU: Intel Core i7 950 (260€)
  • RAM (triple channel, 1600mhz, 6GB): Corsair Dominator GT CL7 (250€), GeIL EvoTwo CL7 (225€), G.Skill Trident CL6 (210€)
  • Hard disk: 2x WD Caviar Black 1TB 64mb cache SATAIII (160€ per entrambi)
  • SSD: Crucial RealSSD C300 128gb SATAIII (240€)
  • Scheda video: EVGA GTX 480 (normale, non quella superclocked) (400€), 2x EVGA GTX 470 (520€)
  • Alimentatore: questo è il mio punto debole, non sono molto ferrato. Le migliori marche comunque sono Be Quiet, Corsair, Seasonic e Antec. Vai con 1000W, sono beeen più che sufficienti. (tra i 150 e i 200€ a seconda del modello)
  • lettore/masterizzatore: uno qualunque della Asus o Samsung (ottime marche) va più che bene, anche se di recente ho scoperto questo, che uno di questi giorni comprerò e proverò: TEAC DV-W524GS
  • CPU cooler: Corsair Hydro H70 (95€)
  • Monitor: Sharp LC-32LE320E 32" 1920x1080 LED 100hz (556€)
  • Tastiera: Logitech Wireless Illuminated Keyboard (90-100€)
  • Mouse: a scelta
  • Audio: a scelta

TOTALE*: dai 2600€ circa ai 3000€ circa, la cifra cambia se prendi i pezzi meno costosi che ho elencato o se prendi i più costosi. Non ho contato ovviamente il case da 550€ :asd:
*senza contare mouse e impianto audio
Questo lascia un enorme budget per altre cose come un ottimo impianto surround/stereo, una Xbox/PS3/Wii, quel gioco che sta per uscire e che desideri tanto giocare (Crysis 2? Gears of War 3? Killzone 3?) e per finire una bella pizza con gli amici.

scusa ma se mi permetti di tutto quello che hai detto metà è corretto e metà no.

1. Rampage 3? Classified RS-2? che capista se ne deve fare? La UD7 se guardi i test stà proprio un pelo sotto la rampage 3 e costa ben 70 € di meno e supporta overclock molto spinti. oltre se non vai di azoto liquido è una cavolata pura.
  2. Crucial ha un controller migliore? guarda che ha il SandForce come il Corsair... SATA 3? si peccato che venga appena sfruttato (330 MB/s invece di 285 MB/s del Corsair).
  3. Per il monitor prima gli dici che gli Sharp sono migliori e poi gli riconsigli un Samsung da 300 €.
  4. il Corsair Obsidian 800D è tra uno dei migliori case sul mercato. se vuole spendere di meno può andare tranquillo di HAF X che è una bomba lo stesso.
  5. riguardo al 980X tu dici chi li usa seriamente... perché scusa tu hai mai visto uno con la ferrari sfrecciare ai 290 km/h in città? se si hanno le possibilità si prende dato che praticamente il processore più potente sul mercato e potrà durargli molto tempo.
  6. riguardo alla scheda audio va benissimo. se ha esigenze musicali va di asus ma dato che non l'ha specificato il Logitech Z-5500 spacca di brutto in potenza e non è male come suono.
  7. 2 TB troppo spinti? dipende da quanto fai di archiviazione. io ne ho occupati già 850 GB solo di storage. i dischi ibridi seagate sono una cavolata che passerà con il tempo.
  8. windows 7 ultimate OEM costa 40 € in più della versione Home = perché non prenderlo? Le differenze ci sono. stà poi all'utente utilizzarle o meno.

se non sai dove buttare i soldi dalli a me :asd:
questo è il mio consiglio.

cifre cosi' sono folli per un pc.
15 amici e 4000 euro classe 93 (penso almeno dalle k e x )
al 95% tutti vanno ancora a scuola = usare i soldi di famiglia.
tirare fuori 267 euro di questi tempi per un estraneo non è cosa da poco = secondo me sei uno che vuole attirare l' attenzione nulla piu'.

se non sai dove buttare i soldi dalli a me :asd:
questo è il mio consiglio.

cifre cosi' sono folli per un pc.
15 amici e 4000 euro classe 93 (penso almeno dalle k e x )
al 95% tutti vanno ancora a scuola = usare i soldi di famiglia.
tirare fuori 267 euro di questi tempi per un estraneo non è cosa da poco = secondo me sei uno che vuole attirare l' attenzione nulla piu'.

questi commenti teniamoceli per noi se non abbiamo motivazioni per il momento.
grazie ;)

secondo me più di così è esagerato:

Corsair Professional Series Gold AX850
€ 162.00

Antec Twelve Hundred
€ 147.00

INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB
€ 243.00

SAMSUNG 1TB HD105SI 5400rpm 32MB EcoGreen F3EG
€ 48.00

BD-RW LG BH10LS30 NERO SATA bulk
€ 89.00

DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator Skt1366 (3x2GB)
€ 144.00

Corsair FORCE Series F80 80GB SATAII rt
€ 187.00

GIGABYTE 1366 GA-X58A-UD7
€ 262.00

ATI HD5870 MSI 1GB Lightning GDDR5 PM2D1G 2xDVI/DP/HDMI
€ 369.00

ASUS LCD 25.5" VW266H 2ms
€ 256.00

Corsair Hydro Series H70
€ 86.00

Sub-Totale: € 1,193,00

con un po' di ritocchi quà e là

scusa ma se mi permetti di tutto quello che hai detto metà è corretto e metà no.

No, non ti permetto! Massì dai, siamo in un paese (forum?) libero :asd:

1. Rampage 3? Classified RS-2? che capista se ne deve fare? La UD7 se guardi i test stà proprio un pelo sotto la rampage 3 e costa ben 70 € di meno e supporta overclock molto spinti. oltre se non vai di azoto liquido è una cavolata pura.
  2. Crucial ha un controller migliore? guarda che ha il SandForce come il Corsair... SATA 3? si peccato che venga appena sfruttato (330 MB/s invece di 285 MB/s del Corsair).
  3. Per il monitor prima gli dici che gli Sharp sono migliori e poi gli riconsigli un Samsung da 300 €.
  4. il Corsair Obsidian 800D è tra uno dei migliori case sul mercato. se vuole spendere di meno può andare tranquillo di HAF X che è una bomba lo stesso.
  5. riguardo al 980X tu dici chi li usa seriamente... perché scusa tu hai mai visto uno con la ferrari sfrecciare ai 290 km/h in città? se si hanno le possibilità si prende dato che praticamente il processore più potente sul mercato e potrà durargli molto tempo.
  6. riguardo alla scheda audio va benissimo. se ha esigenze musicali va di asus ma dato che non l'ha specificato il Logitech Z-5500 spacca di brutto in potenza e non è male come suono.
  7. 2 TB troppo spinti? dipende da quanto fai di archiviazione. io ne ho occupati già 850 GB solo di storage. i dischi ibridi seagate sono una cavolata che passerà con il tempo.
  8. windows 7 ultimate OEM costa 40 € in più della versione Home = perché non prenderlo? Le differenze ci sono. stà poi all'utente utilizzarle o meno.

Allora:

• No vabè, la Classified 2 l'avevo tirata fuori solo per la storia del budget stratosferico (alla fine quella e i due cpu non costano molto di più di una Rampage3/UD7+980X..). Era per far vedere cosa potresti prendere con quel prezzo. Infatti non mi è neanche passato per la testa di metterla veramente nella lista consigliata.
  • No no, la Crucial usa il Marvell. Mi hai fatto venire un dubbio enorme e sono andato a ricontrollare :asd: .E SATAIII la rende quantomeno buona anche per il futuro (anche se come già detto, secondo me siamo in quel momento in cui non è buono spendere tanto per una SSD)
  • Infatti gli Sharp sono i migliori. Il succo però è che se non vuole spendere 560 euro in uno schermo, ce ne sono di ottimi anche da 300. La Sharp non mi pare faccia pannelli 1920x1080 da 26-27", o da 22" o da 32". Era una via di mezzo.
  • L'Obsidian ho letto dovunque che è ottimo, ma personalmente 300 euro per un case che poi non è neanche questa gran specialità dal punto di vista di design mi sembra *un pò* troppo. Poi non ho mai avuto modo di provarli, non ho idea come stanno messi ad airflow, montaggio e roba varia.
  • Secondo me invece il problema è che non gli durerà abbastanza tempo da giustificare una spesa così assurda. Come già detto, a meno che non faccia encoding di livelli mastodontici, un 950 fa lo stesso identico lavoro. Tanto, quando ci sarà l'avvento mainstream dei 6 core, il 980X sarà comunque estremamente datato rispetto ai modelli che usciranno nel futuro, vuoi perchè il socket sarà morto, vuoi perchè ci saranno nuove tecnologie.
  • Guarda, io con massimo un centinaio in più rispetto al Z-5500 mi son preso due diffusori della Onkyo da 120W e un subwoofer attivo da 150W insieme a un sintoamplificatore della Pioneer. E, pur essendo uno impianto stereo di entry level, non è lontanamente paragonabile neanche con le soluzioni audio più costose della Logitech. L'altro giorno ho messo su un cd dei Daft Punk e il sub faceva tremare letteralmente il pavimento.
  • Gli ibridi Seagate non li ho mai provati, li ho nominati giusto perchè mi sembravano carini. Ma comunque ritiro tutto, ho visto proprio oggi che sono solo in 2.5". Il 2TB non è troppo spinto come capacità, io ho un hd esterno da 750 pieno zeppo e ne ho uno da 500 interno pieno per metà. Sono troppo spinti nel senso che c'è un limite FISICO a quanti piatti puoi mettere in un disco, e quindi per fare dischi singoli di capacità così grande usano tecnologie che li rendono però molto fragili allo stesso tempo. Gli 1TB sono sui limiti, quindi normalmente consiglio di fare un raid 2x1TB piuttosto che prenderne uno singolo da 2TB.
  • Qui la differenza tra HP e ultimate, in versione OEM, è 80€. Scusa eh, ma piuttosto che spendere 80 euro in più per delle cose che non uso, mi porto una ragazza a cena in un bel ristorante :asd:

Cioè vabbè da io non ho parole x kekko!!! X prima cosa la xsona a cui sarà indirizzata questa grande cifra di regalo non è "un estraneo" ma è un amico! Ammesso ke tu abbia idea di cosa sia un amico a - ke tu non abbia solo come tuo grande amico uno stupido case:asd:... Quindi premesso ciò, io qui ho posto la domanda x avere un configurazione hardware non x ricevere risposte in cui viene detto ke il 95% dei ragazzi va a scuola ecc... Ma ke C**** di ragionamenti sono questi? Io qui vengo x kiedere 1 cosa e voi mi dite tutt' altro! Poi hai mai sentito parlare di paghetta o di regali di compleanno? Bè... quei miei ipotetici 260 euro non sono altro ke il frutto di ciò. Quindi dato il fatto ke io tutto ciò ke volevo comprare in precedenza l' ho fatto, non mi va di buttare i soldi a puttane x andare a fare il grande in giro (come fanno altri) e rendo contento ad un amico! A te non interessa nulla di come verrà fatto sto regalo, è vero ho imposto un budget esagerato ma può anke darsi ke alla fine spendiamo molto meno della somma prevista... ma ripeto a voi ciò non interessa! Se ti sei iscritto a questo forum è solo x rispondere a domande inerenti ad un ambito informatico e non x indagare sulla vita privata di persone ke mangho conosci!

Poi come giustamente ha detto Toffy se opto x un processore come il 980x, anke se non riuscirò a sfruttarlo appieno almeno mi assicuro altri soldi a buttare x un altro processore e quindi resto dell idea ke un bel 980x durerà un bel (penso minimo 3 o 4 anni (senza esagerare)

io ti consiglio di prendere ora un i7 950 e come scheda madre anche una ud5 va benone,e fra 2 annetti fare un upgrade cambiando processore e scheda madre,con quei 500 € risparmiati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro