• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming 400/600 euro senza pretese :-)

Pubblicità

fabio_drago

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti,dato che sto per cambiare pc e volevo farlo per il gaming,volevo sapere da voi che siete piu esperti alcune cose,tenendo conto che non mi interessa giocare in full hd con risoluzioni paurose(mi accontento di 1680x1080) volevo sapere quale scheda video faceva al caso mio e se come processore poteva andare bene il phenom 2 4x 3,2ghz

su ebay ci sono parecchi pc dai 400 ai 600 euro con il phenom 4x che mi ispirano,però chiedo a voi la conferma se possono andare bene per giocare con le mie "pretese"

ovviamente intendo giocare al 99%online agli ultimi giochi,rpg e sparatutto

grazie anticipatamente per le risposte :-)

1 x GF GTX460 Gainward 1GB Golden Sample 2xDVI/VGA/HDMI
1 x COOLER MASTER GX SERIES GX-550W 550W
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3 --CL--9-- Skt1156 (2x2GB)
1 x ASROCK AM3 870 EXTREME3
1 x AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
1 x DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA
1 x Antec Three Hundred
1 x SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
---------------------------------------------------------
€ 633.50

Ciao, questa potrebbe essere una buona configurazione per le tue esigenze... Nel caso volessi fare un po di OC ti consiglio di prendere anche un buon dissipatore come il Corsair H50 che sta intorno alle 60€ ma è fantastico.

wow non potevo chiedere di meglio :-)

alternative per la scheda video?qualcosa a meno si trova?
la scheda che ho messo in configurazione costa 188€ altrimenti scendendo un po con i prezzi potresti prendere una HD 5770 1gb che a seconda della versione costa tra i 130/150 € e a risoluzione 1680x1050 si comporta molto bene!

La configurazione proposta da StigHelmer è sì buona ma rivedrei un paio di cosette...
L'alimentatore non è il "massimo" spratutto in caso di un eventuale OC pare che la serie GX della Cooler non è proprio consigliata, per questo pc basterebbe un buon ali senza "eccessi" come il Corsair450W o 550 a seconda del prezzo a cui sì reperiscono.
Come Vga la 5770 basta ed avanza;): Guida alle schede grafiche: le scelte di ottobre
Le ram 1600mhz sè non sei intezionato a fare un certo tipo di OC, sì possono sostituire con delle ram 1333mhz tipo le TeamGroup o simili meno costose.

La configurazione proposta da StigHelmer è sì buona ma rivedrei un paio di cosette...
L'alimentatore non è il "massimo" spratutto in caso di un eventuale OC pare che la serie GX della Cooler non è proprio consigliata, per questo pc basterebbe un buon ali senza "eccessi" come il Corsair450W o 550 a seconda del prezzo a cui sì reperiscono.
Come Vga la 5770 basta ed avanza;): Guida alle schede grafiche: le scelte di ottobre
Le ram 1600mhz sè non sei intezionato a fare un certo tipo di OC, sì possono sostituire con delle ram 1333mhz tipo le TeamGroup o simili meno costose.
quoto completamente quello che ha detto genesi
(ah genesi, hai mp)

grazie mille per le risposte :-)

a circa 450 euro ho trovato un assemblato con:

phenom II x6 1090T
asus m4a785t-m
2gb ddr3 1333mhz
ati radeon hd4200 512mb hdmi-dvi

come prezzo non mi sembra male anzi...l'unica pecca è la scheda video penso,a parte quella dite che è un buon affare?

quella scheda video è quella integrata nella scheda madre...
ha solo 2gb di ram e probabilmente avrà case e alimentatore da 4 soldi..
a conti fatti non mi sembra poi molto conveniente

quella scheda video è quella integrata nella scheda madre...
ha solo 2gb di ram e probabilmente avrà case e alimentatore da 4 soldi..
a conti fatti non mi sembra poi molto conveniente
Come non essere d'accordo è un affare sì! indubbiamente, ma per chi te lo vende:asd:
Un consiglio da "amico" lascia perdere i pre-assemblati sè di marca ancora peggio, ogni giorno che passa sì dimostrano per quello che sono, mal fatti e poco ecquilibrati nelle componenti, non ha senso alcuno mettere un mega-processore a sei core affincandogli 2gb di ram e mettere una vga integrata, fra le altre cose nemmeno di ultima generazione, quel pc andrebbe bene per tutto ma non per giocare......sè vuoi risparmiare ok và bene sì può limare qualcosa dalla configurazione di StigHelmer mettendo una vga meno costosa, ma questa è una configurzione che nell'insieme è ben concepita, miarata ed adatta al tuo utilizzo cosa di primaria importanza e fondamentale.

Grazie ragazzi mi avete salvato il portafoglio,tenendo la stessa configurazione potrei mettere un x6 1090?o meglio x4 1090...
Vedi non ha alcun senso, i componenti sì scelgono in base all'utilizzo del pc e non a "casaccio", e visto quello che chiedi (giocare) Phenom II X4 955 3.2Ghz questa è la scelta piu' corretta, un 6 core non ti porta alcun vantaggio semplicemente non verebbe sfruttato per quello che offre.

Ho deciso di assemblarmelo almeno sono a posto,come case sono innamorato del coolmaster amd,la scheda madre asrock am 3 870 extreme3 ci sta senza problemi giusto?
Se volessi metterci una scheda video più potente tipo gtx465 o simili,dovrei cambiare qualcosa nella configurazione?

con il tuo budget non conviene puntare su un x6 perchè ti ritroveresti una configurazione non equilibrata...cioè spendi 200 e passa euro per il processore quando potresti investirli in una scheda video più performante visto che vuoi giocare (per giocare a 1680x1050 ora ti basta pure una gtx460 768mb però almeno stai tranquillo che per 2 anni giochi a tutto con filtri al massimo) e l'amd 955 è un signor processore che all'occorrenza potrai pimpare facilmente

EDIT hai scritto mentre scrivevo XD
della gtx465 non ho sentito parlare molto bene, penso sia meglio la gtx460 1gb
come alimentatore se riesci prendi il corsair 550vxeu così ti regge sia scheda video sia overclock senza particolari sforzi
come case non so di che modello parli però se è un mid tower standard la 870 extreme3 ci sta tranquillamente

Ho deciso di assemblarmelo almeno sono a posto,come case sono innamorato del coolmaster amd,la scheda madre asrock am 3 870 extreme3 ci sta senza problemi giusto?
Se volessi metterci una scheda video più potente tipo gtx465 o simili,dovrei cambiare qualcosa nella configurazione?
La scheda video come i componenti del pc sì sceglie in base all'esigenze, budget disponibile e utilzzo, per quello che devi farci una gtx465 è fin abbondante, basterebbe una 5770 il giorno che devi cambiare perchè la video non è piu' sufficente ci saranno altre schede su' cui puntare.;)
Guida alle schede grafiche: le scelte di ottobre

Fortunatamente posso aumentare il mio budget,come care ho sbagliato nome,volevo dire un coolermaster 932,ci sta tuttm senza problemi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro