• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming 400-450 euro

Pubblicità

Grendel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti e grazie anticipatamente dell'attenzione.
Vorrei comprare un nuovo PC che mi permetta di giocare Diablo III o Skyrim senza problemi, vorrei usare la tv come monitor (un lg 42 led fullHD) quindi anche mouse e tastiera wireless e se possibile, ma non indispensabile, mi piacerebbe un case a sviluppo orizzontale max 40x24 cm.
Non saprei neanche a chi rivolgermi per l'acquisto, quindi se mi suggeriste anche uno shop ve ne sarei grato.
L'ultima volta che ho assemblato un computer risale a otto anni fa, posso ruscirci anche ora, oppure è il caso di farselo assemblare dallo shop?
Grazie mille

Grendel

allora , io ti consiglio questa configurazione , il case lo ho messo verticale , perché quelli orizzontali costano più di 50 euro , e sforavi , cmq per assemblarlo , non avrai problemi.. Cattura.webp

in questa config ti ho messo una scheda madre itx + case orizzontale+ wifi integraqto!!
pero' ho sacrificato 4 giga di ram e il dissipatore
non mi piace.webp

questa era la configurazione iniziale prima delle modifiche per realizzare le specifiche richieste
420.webp

mouse e tastiera DEVONO essere fuori budget.. altrimenti il pc non e' competitivo

- - - Updated - - -

limare 10 euro su hardische per dimezzare la capienza e' uno spreco...
si puo' limare sulla scheda video.. ma poi i giochi non girano bene!! gia siano al MINIMO se si abbassa ancora la qualita dei componenti diventa difficile chiamarlo pc gaming.. 40 euro in piu' per mouse e tastiera ci vogliono... a me il wirless non mi piace..

se devo prendere wirles prendo un joipad come le console..

Grazie per i consigli, sarei orientato per la configurazione con wifi integrato, mi ero dimenticato di chiederlo, ma effettivamente mi farebbe comodo.
Mouse e tastiera wireless sono necessari, perchè il pc sarà distante dalla postazione d'uso. Nessuno l'ha citato, quindi lo chiedo nuovamente, la resa sulla tv è buona?
Vedo che manca un lettore dvd, dite che conviene mettere un bluray?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro