• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING 350/400€

Pubblicità

xbloodyhooker

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, inizio dicendo che sono nuovo :)
Vorrei assemblare un pc con un piccolo budget come da titolo considerando solo i componenti interni. Non voglio spendere tanto anche perché non ho il bisogno di giocare per forza con risoluzioni ultra, mi bastano medio-alte. Vorrei che fosse abbastanza per i alcuni giochi più recenti e per quelli furturi es.(The Sims 3, SimCity, Need For Speed Most Wanted,...)
All'inizio avevo pensato ad un processore i3-3225 ma non sono sicuro che la grafica integrata sia abbastanza e dato il prezzo non potrei comprare una gpu dedicata. La configurazione a cui ho pensato adesso è questa:

Windows 8
Intel Pentium G860
ATI RADEON HD 7770 Ghz Edition 1GB
ASUS P8H61-M (rev.3)
RAM 8GB Kingston (KVR1333D3N9)
CASE XTREME ATX 95423 500W

che ne pensate? con il budget dovrei farcela anche perché io ho una xbox 360 e se riesco a fare un pc abbastanza potente questa me la vendo in modo da risparmiare :)
p.s: uso anche photoshop cs6 e programmi di editing musicali (sibelius 7, pro tools)

almeno 1920x1080, poi non so ho un monitor che vorrei usare ma non so che risoluzione ha. l'hd dovrei averlo e il masterizzatore pure...

se ci puoi dire che tipo di masterizzatore hai e hd, poi il tipo di tv dove lo colleghi e infine hai il case???

il tv è un hd ready e lo collego con un cavo dvi-hdmi oppure dvi-dvi, il case l'ho scritto nella configurazione. comunque il masterizzatore non ce l'ho, l'ho cercato prima e l'hd idem. comunque il masterizzatore prenderei questo Samsung SH-224BB e l'hd un 500GB SEAGATE 7200 rpm

sisi, comunque avevo visto anche la motherboard Gigabyte GA-H61MA-D3V. è meglio questa o quella che ho scritto nella configurazione?

per windows ci penserò più in là dopo aver ordinato tutti i componenti...

allora ho fatto una configurazione ideale per te però sfora di 100 euro stai su 500 calcola ho cambiato componenti e sono più prestanti e ti dura di più il pc poi vedi tu.....
ho messo xfx 550w perche da 450w non c'era che ti costa meno, dvd masterizzatore sta intorno 20 euro
Cattura.webp

Ultima modifica:
Il pentium è un dualcore, meglio lasciarlo stare. Inoltre saresti CPU limited a 1280x720.
Poi con 400€ windows compreso non ne esce un PC con una resa migliore dell'Xbox...

Se arrivi a 500 Io farei così:

CPU: phenom 965 be 72€
MOBO: asrock 970 de3/us3 50€
RAm: Kingstone 1600mhz 8gb 50€
masterizzatore LG 15€
HDD: seagate barracuda 500gb 46€
ALI: corsair cx430 46€
CASE: LC power da 26€
VGA: MSI hd7770 93€

TOT: 490€

- - - Updated - - -

Nikkola evita l'fx4310, è molto scarso. Un phenom è più prestante.

Il pentium è un dualcore, meglio lasciarlo stare. Inoltre saresti CPU limited a 1280x720.
Poi con 400€ windows compreso non ne esce un PC con una resa migliore dell'Xbox...

Se arrivi a 500 Io farei così:

CPU: phenom 965 be 72€
MOBO: asrock 970 de3/us3 50€
RAm: Kingstone 1600mhz 8gb 50€
masterizzatore LG 15€
HDD: seagate barracuda 500gb 46€
ALI: corsair cx430 46€
CASE: LC power da 26€
VGA: MSI hd7770 93€

TOT: 490€

ma il totale sarebbe con windows incluso? perché io al totale mi trovo 398... comunque non sono molto pratico di processori cosa cambia tra il phenom che mi hai detto tu e il pentium?

Si si c'è anche windows 8 a 92€,mi sono dimenticato di segnarlo. Il phenom è un quad core. Come prestazioni in single thread (utilizzo di un solo core) il Pentium è di poco superiore, ma in multitread (programmi che sfruttano più core, come quelli che usi te per editing) il phenom va parecchio di più. Poi in gaming da qualcosa in più.

mh capito. ah poi per la ram è meglio prendere un solo modulo da 8 gb o due da 4? comunque penso che opterò per la tua configurazione :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro