• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 300€

Pubblicità

deasoniko

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi come da titolo sto facendo un upgrade al mio muletto per poterci giochicchiare e poterci vedere film mkv 1080/720p ,ho pero dei grossi dubbi su quali pezzi scegliere in base al mio budget allora le mie due opzioni sono :
1-cpu amd 2 x3 435 e ati 5770 1 gb
2-cpu amd phenom x4 955 e ati 5550 2gb
entrambe pero devono poter essere accompagnate da una mobo che mi supporti le ddr2 in modo da nn buttare 4g di ram(che gia ho)
Il mio secondo dilemma è sul case e alimentatore e in questo caso le possibilità sono 3:
1 mi tengo se possibile il mio alimentatore da 300W( pero nn penso basti con queste configurazioni)
2prendere un alimentatore da 600W
3prendere questo case compreso di alimentatore LC-POWER MIDI ATX 450w
Come monitor uso un tv da 42 pollici full hd ma nn so la risoluzione max e sono in possesso di tutti gli altri componenti del pc.
Grazie in anticipo per l'aiuto ..... Scusate per l altro thread chiuso mea culpa
*

Mi spiace ma con quella cifra (euro 300) abbianare un monitor da 42" per giocare è un pò difficile....lo puoi fare ma a mio modo di vedere avrebbe poco senso poichè non potresti sfruttare il monitor, buono per i video molto probabilmente, inoltre sè devi (e devi) sostituire anche l'alimentatore sei decisamente fuori budget, glia alimentatori economici integrati nei case sarebero da evitare ameno di non essere proprio alla disperazione.
Delle configurazioni che hai elencato quella "corretta" sarebbe l'abbinamento del PhenomII x4 955 con una 6870 come vga e sei penso già fuori budget.

Ciao ragazzi come da titolo sto facendo un upgrade al mio muletto per poterci giochicchiare e poterci vedere film mkv 1080/720p ,ho pero dei grossi dubbi su quali pezzi scegliere in base al mio budget allora le mie due opzioni sono :
1-cpu amd 2 x3 435 e ati 5770 1 gb
2-cpu amd phenom x4 955 e ati 5550 2gb
entrambe pero devono poter essere accompagnate da una mobo che mi supporti le ddr2 in modo da nn buttare 4g di ram(che gia ho)
Il mio secondo dilemma è sul case e alimentatore e in questo caso le possibilità sono 3:
1 mi tengo se possibile il mio alimentatore da 300W( pero nn penso basti con queste configurazioni)
2prendere un alimentatore da 600W
3prendere questo case compreso di alimentatore LC-POWER MIDI ATX 450w
Come monitor uso un tv da 42 pollici full hd ma nn so la risoluzione max e sono in possesso di tutti gli altri componenti del pc.
Grazie in anticipo per l'aiuto ..... Scusate per l altro thread chiuso mea culpa
*
ciao
se non intendi giochicchiare in full-hd
puoi pensare ad una cosa del genere:
1 x COOLER MASTER ELITE 360
1 x ASROCK AM2+ A790GXH/128M
1 x AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB
1 x ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DP
1 x LC-POWER Green Power LC6560GP3 V2.3 560W
€ 366.50

Scusate una domanda, ma se ci vogliono tt questi signor componenti ,perche come requisiti raccomandati nei giochi ci sono configurazioni di molto inferiori alla prima da me postata con l'x3 e la 5770 come per esempio fiffa11 two worlds 2 ed il prossimo kingdom under fire 2?

Scusate una domanda, ma se ci vogliono tt questi signor componenti ,perche come requisiti raccomandati nei giochi ci sono configurazioni di molto inferiori alla prima da me postata con l'x3 e la 5770 come per esempio fiffa11 two worlds 2 ed il prossimo kingdom under fire 2?
perchè quelli sono i requisiti indispensabili, senza quelli non dovrebbe partire proprio il gioco
cmq dipende dalla risoluzione che vuoi usare, più è alta (e più lo sono i filtri di qualità) maggiore è l'investimento nel reparto video

Io parlo dei requisiti raccomandati non minimi
i requisiti di fifa 11 (non proprio un gioco dalla grafica importante):
Requisiti consigliati

• CPU: 3.2 GHz (single-core) o 2.4 GHz (dual-core)
  • RAM: 1 GB (XP) o 2 GB (Vista)
  • GPU: GeForce 7800 o superiore, ATI Radeon x1800 o superiore, supporta shader model 2.0 o superiore
  • VRAM: 256 MB
non sono troppo stringenti, ma non sono validi per le risoluzioni più elevate
in full-hd una ge force 7800 non girerebbe un granchè :asd:
detto questo per me il minimo sarebbe appunto un athlon X3 + 5770
se rientrano processori più potenti e schede video più veloci
meglio però

i requisiti di fifa 11 (non proprio un gioco dalla grafica importante):
Requisiti consigliati

• CPU: 3.2 GHz (single-core) o 2.4 GHz (dual-core)
  • RAM: 1 GB (XP) o 2 GB (Vista)
  • GPU: GeForce 7800 o superiore, ATI Radeon x1800 o superiore, supporta shader model 2.0 o superiore
  • VRAM: 256 MB
non sono troppo stringenti, ma non sono validi per le risoluzioni più elevate
in full-hd una ge force 7800 non girerebbe un granchè :asd:
detto questo per me il minimo sarebbe appunto un athlon X3 + 5770
se rientrano processori più potenti e schede video più veloci
meglio però
Sono d'accordo ma solo in parte, sè vuoi spendere poco l'accoppiata x3+5770 è buona (rappporto prezzo/prestazioni), ma sè vuoi giocare su' uno schermo 42" fullhd allora è inutle, o cambi monitor e nè prendi uno adeguato alle tue esigenze (22"), oppure investi una cifra maggiore per poter sfruttare il monitor appieno delle sue capacità, altrimenti e come non averlo.;)

No vabbe ma nnimporta giovare full hd cioe quello lo uso come televisore e poi come monitor quindi mi servirebbe come per primo per gli mkv e poi per il gaming magari lo usero a risoluzioni piu basse ranto ci devo giocare online e nn penso che tt al massimo andrebbe granche con la mia linea e poi per giochi piu esigenti al limite ho la 360

No vabbe ma nnimporta giovare full hd cioe quello lo uso come televisore e poi come monitor quindi mi servirebbe come per primo per gli mkv e poi per il gaming magari lo usero a risoluzioni piu basse ranto ci devo giocare online e nn penso che tt al massimo andrebbe granche con la mia linea e poi per giochi piu esigenti al limite ho la 360
be considera che la 5770 non è poi tanto scarsa anceh per il full-hd
se non usi i filtri di qualità e giochi "pesanti" può bastarti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro