• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming 2500 euro di budget

Pubblicità

Bravosim

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, vorrei comprare il mio primo pc assemblato però non essendo molto pratico vorrei l'aiuto di qualcuno più esperto di me. Vorrei un computer abbastanza performante che non debba essere modificato per almeno 2 anni e che sia adatto specialmente al gaming ma anche a editing, programmazione, ecc.
Per ora ho scelto alcuni pezzi, però accetto consigli per la scelta degli altri:
CPU: i7 4770k
Scheda Madre:
RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance 16 Gb (2x8GB) 1600MHz PC3-12800 9-9-9-24
HDD: Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
SSD: Samsung 840 Pro 256Gb
Unità Ottica:
Scheda Video: nVidia GeForce GTX 780 3Gb
Case: HAF XM
Alimentatore:
Monitor:
Mouse e Tastiera:

Le ram prendi 1866mhz

Come masterizzatore prendi un samsung da 20€

Alimentatore PC Modulare Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold

Monitor Led 24"SAMSUNG SyncMaster S24A450BW 250cd/m² 5ms DVI VGA Nero

Mouse un g500(grosso) o un razer deathadder(piccolo)

Come tastiera ce n'è sono molte..

gigabyte z87x ud3h o ud4h

Cmq manca il dissipatore per fare oc...

ad aria puoi prenderti un silver arrow
a liquido un h100i

Vabbè cmq il dissipatore serve...
In ogni caso è meglio farlo da subito per sfruttare a pieno le componenti...
Lo porti a 4.2/4.3ghz e già vai bene..

il dissipatore non è incluso con il processore? (so che non va bene in caso si overclock)
comunque io vorrei evitare overclock per adesso anche perchè non ho le conoscenze per farlo

Quoto Steffolo, se anche non farai OC fin da subito, non ti conviene comprare il dissipatore in un secondo momento ;)
Sei veramente sicuro, tra un anno, di voler smontare mezzo pc per mettere su il dissipatore quando potresti benissimo farlo ora?

quindi posso mettere un dissipatore migliore adesso e successivamente fare oc?
se si allora mi potete consigliare un buon dissipatore?

Con quel budget perché non un Titan? Io l'ho buttata lì è... :D
la 780 ha solo il 4-5% di prestazioni in meno della titan, non vale la pena spendere più di 400 euro per un 4-5%. Per i dissipatori te li ha giá consigliati steffolo : ad aria il silver arrow, a liquido l' h100i. Per quanto riguarda l'HDD, ti conviene un caviar green per lo storage visto che hai un SSD piuttosto capiente. Per il mouse dipende dalla tua impugnatura. Ti consiglio di andare nella sezione apposita e chiedere lì.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro