• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING 2500€

Pubblicità

Glaces

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve devo assemblare un pc al mio amico..Ha un budget di 2500 euro..( un po' tantini ).

Avevo pensato a questa configurazione...

P.S Non dite : " ma è scemo il tuo amico spendere 2500 euro per giocare ad ultra , puoi spendere anche 1000 euro..." etc... lui mi ha detto che ha questa cifra e che vuole spenderla tutta per prendersi un pc high-end

Processore: i7 3930k 3,2 ghz.
Dissipatore: Corsair h100i
RAM: Corsair dominator platinum 1866 MHz 16 GB
GPU: GeForce GTX 690
Case: 500R Corsair
Scheda Madre: asus rampage iv formula 2011
HDD: 2 TB SEAGATE
SSD: Samsung Pro 128 GB
Monitor: SONY 32 POLLICI KDL-40R473A ( Lo ha già)
Mouse: Corsair M60
Tastiera: Quick Fire Pro Rapid
Masterizzatore: ASUS Bluray e DVD 16X

Ecco la configurazione, se si può miglioratela...

Ci sono molte cose che si devono cambiare,come processore un i7 3770k e come scheda madre se proprio la vuole una asus maximus V formula,come dissipatore meglio in tpc 800 con due ottime ventole o un silver-arrow sb-e extreme,con i soldi che gli restano si fa un bel trimonitor o un monitor 1440p invece di spendere soldi inutili per un processore che viene usato solo dagli architetti,inoltre cambierei case con un bel haf x e per le periferiche chiedi in sezione,ma come tastiera io preferire un quick fire tk che ha retroilluminazione completa rossa e se è palm grip high senser un bel rat 7/9

Processore: i7 3930k 3,2 ghz.
Dissipatore: Corsair h100i
RAM: Corsair dominator platinum 1866 MHz 16 GB
GPU: GeForce GTX 690
Case: 500R Corsair
Scheda Madre: asus rampage iv formula 2011
HDD: 2 TB SEAGATE
SSD: Samsung Pro 128 GB
Monitor: SONY 32 POLLICI KDL-40R473A ( Lo ha già)
Mouse: Corsair M60
Tastiera: Quick Fire Pro Rapid
Masterizzatore: ASUS Bluray e DVD 16X

Ma l'alimentatore c'è già?

ecco
dico io stesso che è sprecata se è per solo gaming ma se vuole spendere tutti i soldi che ha questa è quella giusta e li avanzano comunque 14 euro

Allegati

• pc da gaming 6.webp
    pc da gaming 6.webp
    63.3 KB · Visualizzazioni: 133
Salve devo assemblare un pc al mio amico..Ha un budget di 2500 euro..( un po' tantini ).

Avevo pensato a questa configurazione...

P.S Non dite : " ma è scemo il tuo amico spendere 2500 euro per giocare ad ultra , puoi spendere anche 1000 euro..." etc... lui mi ha detto che ha questa cifra e che vuole spenderla tutta per prendersi un pc high-end

Processore: i7 3930k 3,2 ghz.Già un 3770k va meglio di questo in gaming, leggermente ma costa quasi la metà, ti consiglio di aspettare un mese e di prenderti un 4770k che andrà circa il 25% meglio del 3930k poichè nessun gioco sfrutta 6 core
Dissipatore: Corsair h100i visto che il budget c'è va anche bene ma io ti consiglio di fare un impianto a liquido serio (solo cpu circa 450 euro)
RAM: Corsair dominator platinum 1866 MHz 16 GB ok
GPU: GeForce GTX 690, questa secondo me non è adatta perchè con quel budget un 1440p me lo farei, lascia stare il multimonitor, e per tale risoluzione almeno 4gb sono necessari quindi puoi prendere: sli di 670 4gb (800€), sli di 680 4gb (1000€) ma te lo sconsiglio perchè va poco in più delle 670 oppure ecco la soluzione perfetta: sli di titan (sul forum se cerchi bene nel mercatino vendono a 1560 la coppia)
Case: 500R Corsair gusti personali
Scheda Madre: asus rampage iv formula prendi una scheda madre z87 (non sono ancora uscite perche usciranno insieme alle cpu a giugno)
HDD: 2 TB SEAGAT ok
SSD: Samsung Pro 128 GB ok
Monitor: SONY 32 POLLICI KDL-40R473A ( Lo ha già) prendi asus pb278q sta sui 450
Mouse: Corsair M60 gusti personali (ma ti sconsiglio rat 9 perchè molti si rompono in un paio di mesi e la batteria non dura neanche 3 ore vedi recensioni online, io prenderò il g700)
Tastiera: Quick Fire Pro Rapid idem del mouse
Masterizzatore: ASUS Bluray e DVD 16X non ti serve a nulla il masterizzatore blue ray piuttosto spendi i soldi dove ti ho consigliato

Ecco la configurazione, se si può miglioratela...
cpu 300+mobo 150+hyper 612s 50+ram 150+vga 1560+hdd 80+ssd 110+ monitor 450+ tastiera, mouse e case 200= circa 3000 ma se è troppo leva le titan, metti 2 670/680 4GB

- - - Updated - - -

sempre che abbia già l'ali altrimenti prendi un xfx 850w

Io se avessi quella cifra prenderei sicuramente uno sli di titan :D

Inoltre sicuramente aspetterei i nuoi processori ;)

Io se avessi quella cifra prenderei sicuramente uno sli di titan :D
Come dice anche urielraptor, in questo modo otterresti una macchina completamente sbilanciata,
VGA da urlo... altra roba appena sufficiente.

Inoltre sicuramente aspetterei i nuoi processori ;)
Se l'intenzione è quella di avere l'ultimo modello... OK,
ma se guardi alle prestazioni, non c'è una grande differenza che giustifichi l'attesa e
soprattutto un costo leggermente più alto visto che si tratta di modello nuovo.

BB

le configurazioni multiGPU servono solo se si fanno configurazioni multi monitor... per giocare su un monitor son soldi buttati in ogni caso... poi se uno vuole lo sli e vuole spenderli tutti in schede, liberi di fare tutto! :D

secondo me se guardiamo le prestazioni ok...però qui si parla anche di un nuovo socket... a livello di prezzi non penso si discosteranno molto dagli attuali.

togliendo il costo delle vga(circa 1540€ qua sul mercatino)

con i 1000 restanti si riesce a prendere tranquillamente cpu mobo ram dissi ssd hd... restando (per il momento) col monitor attuale...

io se avessi quella cifra non andrei di 690 o 680 ecc...per me non ha senso. poi è normale ognuno ha le sue idee :)

NO ci mancherebbe,
la tua è un'ottima prospettiva,
il fatto che poi il rimanente hardware rimarrebbe di qualità troppo inferiore se paragonato allo sli di titan,
poi ovvio come dici anche tu sopra.. ogn'uno la vede un poco a modo suo.
BB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro