Pc gaming 2014

Pubblicità

Matt89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su un forum perciò mi scuso preventivamente nel caso sbagliassi qualcosa. Ho intenzione di assemblare un pc da utilizzare soprattutto per il gaming, guardando su diversi siti ho raggiunto una configurazione che ritengo buona ma la mia conoscenza non è così ampia perciò ho deciso di affidarmi a voi! La configurazione è la seguente:
- Case midi tower cooler master k350 €40
- Alimentatore xfx pro series 550w core edition €67
- Hdd interno 3.5" western digital caviar blu 1tb €50
- Ram ddr3 corsair vengance low profile 1600ghz 2x4 gb cl9 €70
- Masterizzatore interno Samsung sh- 224DB 24x Bulk €18
- Ssd Samsung 840 evo basic 120gb €82
- Cpu intel core i5-4570 3.2ghz socket 1150 €182
- Mobo Asrock fatal1ty h87 socket 1150 €80
- Vga sapphire ati radeon r9 270x 2gb €190

Inoltre dovrei aggiungere un monitor, ho pensato a questo:
- Monitor Asus ve247h €170
Più il sistema operativo:
- Microsoft Windows 8.1 64bit €80
E
- test e assemblaggio €35
Per un totale di circa 1000€.
Volevo sapere se questa configurazione è buona e tutti i componenti sono compatibili e se magari posso risparmiare qualcosa da qualche parte. Non ho intenzione di fare OC.
Grazie in anticipo

Concordo con Andrea.. Avevo già visto il 4670 ma a quanto ho letto le prestazioni non sono così nettamente superiori da giustificare un ulteriore aumento di budget che come avevo detto vorrei, se possibile, abbassare senza ridurre troppo le prestazioni. Comunque allora tutti i componenti sono compatibili? Ed è buona come configurazione? Grazie per le tempestive risposte comunque!!

Concordo con Andrea.. Avevo già visto il 4670 ma a quanto ho letto le prestazioni non sono così nettamente superiori da giustificare un ulteriore aumento di budget che come avevo detto vorrei, se possibile, abbassare senza ridurre troppo le prestazioni. Comunque allora tutti i componenti sono compatibili? Ed è buona come configurazione? Grazie per le tempestive risposte comunque!!

si tutto compatibile, ottima configurazione, l'unica cosa che cambierei è il sistema operativo windows 8.1 è pieno di bug (è molto instabile), ti consiglio windows 7 professional 64bit.

Grazie del consiglio! Per quanto riguarda l'hard disk, ho visto che il seagate st1000dm003 è al solito prezzo. Meglio quest'ultimo o il wd blu??

- - - Updated - - -

Oltre all' hdd avrei un altra domanda da fare, quale modello di vga mi consigliate? Sempre rimanendo sulla r9 270x, ho visto che ci sono diverse marche e tipi e sono un po' confuso al riguardo. Grazie in anticipo!

Vi ricordo, rientrando nell'argomento del 4670, che costa appena 10 euro in più sull'amazzonia, fossi in te ci penserei

Il fatto è che sono partito con un budget di 800 euro e guardando in giro ho via via migliorato qua è la fino ad arrivare a circa 1000 effettivamente la differenza è di soli 10-20 euro ma sono due settimane che me lo ripeto per ogni pezzo che decido di cambiare. Comunque in caso sostituissi con il 4670 la Mobo in configurazione è ok? Per le domande sopra hai qualche consiglio?? Grazie!!

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su un forum perciò mi scuso preventivamente nel caso sbagliassi qualcosa. Ho intenzione di assemblare un pc da utilizzare soprattutto per il gaming, guardando su diversi siti ho raggiunto una configurazione che ritengo buona ma la mia conoscenza non è così ampia perciò ho deciso di affidarmi a voi! La configurazione è la seguente:
- Case midi tower cooler master k350 €40
- Alimentatore xfx pro series 550w core edition €67
- Hdd interno 3.5" western digital caviar blu 1tb €50
- Ram ddr3 corsair vengance low profile 1600ghz 2x4 gb cl9 €70
- Masterizzatore interno Samsung sh- 224DB 24x Bulk €18
- Ssd Samsung 840 evo basic 120gb €82
- Cpu intel core i5-4570 3.2ghz socket 1150 €182
- Mobo Asrock fatal1ty h87 socket 1150 €80
- Vga sapphire ati radeon r9 270x 2gb €190

Inoltre dovrei aggiungere un monitor, ho pensato a questo:
- Monitor Asus ve247h €170
Più il sistema operativo:
- Microsoft Windows 8.1 64bit €80
E
- test e assemblaggio €35
Per un totale di circa 1000€.
Volevo sapere se questa configurazione è buona e tutti i componenti sono compatibili e se magari posso risparmiare qualcosa da qualche parte. Non ho intenzione di fare OC.
Grazie in anticipo

Posso chiederti dove hai trovato il caviar blue da 1TB a 50€? Magari anche in pm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro