• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming [2000max]

Pubblicità

Pintu58

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
29
Buonasera, un mio amico vuole assemblarsi un pc nuovo e quindi vi scrivo per chiedervi consiglio per la miglior build in questo momento. Il budget è massimo 2000 euro e giocherebbe in full hd per poi passare a un monitor 2k più avanti. Ho notato nella guida delle top build quella da 1700, pensate possa andare? Che build mi consigliate? Grazie in anticipo.

Buonasera, un mio amico vuole assemblarsi un pc nuovo e quindi vi scrivo per chiedervi consiglio per la miglior build in questo momento. Il budget è massimo 2000 euro e giocherebbe in full hd per poi passare a un monitor 2k più avanti. Ho notato nella guida delle top build quella da 1700, pensate possa andare? Che build mi consigliate? Grazie in anticipo.
si può fare una build 1440p con monitor con quella cifra te la butto giù

CPU 9600x 251
MOBO b650 A 178
RAM ddr5 6000 cl 30 99
SSD Hynix 2TB 154
PSU MSI 850 113
DISSI NOTTE 240 61
CASe h6 FLOW 99
VGA 4070 SUPER 646

MONITOR MSI 169

TOTALE 1770 compreso il monitor

Ultima modifica:
Una domanda: conviene avere un SSD capiente dove mettere sia il sistema operativo che i nostri giochi/dati o è meglio dividere i compiti acquistando due SSD?

Ho comprato i pezzi e oggi ho assemblato il pc, quando vado ad accenderlo però il monitor non dà segnale e la scheda madre mostra il led giallo acceso del dram e il led rosso della cpu, come risolvo? Ho provato anche a rimettere la cpu ma niente. Prima se levavo un banco di ram non dava i led però non trasmetteva comunque nel monitor. Ora anche se levo il secondo rimangono i led accesi. Ho provato anche ad aggiornare il bios con usb flash ma niente , non so cosa altro fare.

devi aspettare il training delle DDR5 dura parecchio al promo avvio (anche 3-5 minuti) e gli slot vanno messi a A2 B2

image.webpLe ho messe bene no? Quindi è normale? Ho provato a lasciarlo accesso ma i led non si spengono.

Ultima modifica:
La tomahawk, si ho scaricato ultimo bios, messo nell’usb che poi ho collegato nell’ apposita presa e premuto il tasto, ha lampeggiato poi si è riavviato ed è partito, ma sempre led accesi

Niente, ho deciso di restituire la scheda madre e la ram e di provare a cambiarle. Ho preso la ram e la scheda madre che mi avevi consigliato tu, il resto però è della build di skills, tutto sempre compatibile giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro