• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 2000 euro

Pubblicità

OniZz

Nuovo Utente
Messaggi
22
Reazioni
1
Punteggio
32
Ciao a tutti, mi servirebbe aiuto per configurare un pc principalmente per gaming QHD che utilizzerò anche per lavoro quindi deve poter lavorare in multi tasking con molte finestre e programmi aperti senza rallentamenti o delay.
Vorrei riuscire a fare una composizione bianca/trasparente ovviamente RGB.
Volevo orientarmi su AMD ma i rallentamenti del soviet AM5 con la DDR mi scoraggiano molto, vi ringrazio in anticipo.
 
che tipo di lavoro svolgerai? il multitasking pesa sulla ram, non sul multicore

CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D 4.2 GHz 8-Core Processor (€374.80 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Frozen Notte ARGB 72.37 CFM Liquid CPU Cooler (€76.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MPG B650 EDGE WIFI ATX AM5 Motherboard (€257.80 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power Silicon Power SP032GXLWU60AFDG (€119.00)
Storage: Western Digital Black SN850X 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€91.00 @ Amazon Italia)
Video Card: Palit GamingPro GeForce RTX 4070 Ti SUPER 16 GB Video Card (€887.30 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H6 Flow ATX Mid Tower Case (€119.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RM750e (2023) 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€112.40 @ Amazon Italia)
Total: €2039.10

si potrebbe risparmiare qualcosa con una 4070 super, senza perdere troppi FPS lato gaming e migliorare la cpu se fai lavori dove occorre il multicore
 
Ti ringrazio, domanda ma intel non è proprio da prendere in considerazione?
Se volessi anche un monitor?
Diciamo che il software più impegnativo che uso è Photoshop.
Volendo scendere alla 4070 super su quali mi dovrei orientare?
Il problema del avvio lento si può risolvere completamente con i settaggi del bios?
 
Ti ringrazio, domanda ma intel non è proprio da prendere in considerazione?
valuta tu stesso

Core-i9-14900K-12-game-average.jpg.png


oltre al fatto che il socket LGA1700 di intel, muore con la 14° gen, quindi prima di novembre, non avresti una piattaforma nuova e aggiornabile su base intel, mentre su AMD ci saranno aggiornamenti fino al 2026/27
Diciamo che il software più impegnativo che uso è Photoshop.
allora è prettamente single core, se utilizzerai IA per la sostituzione o creazione di background, eliminazione si oggetti/persone, una buona gpu, ti riduce i tempi di attesa
Volendo scendere alla 4070 super su quali mi dovrei orientare?
le schede bianche costano un po di più delle normali, c'è l'inno3D, asus dual o gaming X slim
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top