• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming, 1920x1280, budget 250€

Pubblicità

stibuz95

Utente Attivo
Reazioni
88
Punteggio
64
salve è possibile? il mio sito di riferimento sarebbe e-kiave (con chiave in inglese) e i pezzi a cui avevo pensato sono:
-RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9
-ASUS M4A77T Socket AM3 DDR3 ATX AMD770 SB710 (90-MIBCA0-G0EAY0GZ) (anche se non so se è possibile il crossfire, ho una hd5570 e in futuro ne volevo prendere un'altra con cui fare il crossfire) (mi interessa l'usb 3.0, anche solo uno slot)
-il processore un athlon quadcore o anche phenom.
- e poi il mio più grande problema: case e alimentatore, ne ho visto uno della lc-power con case e ali 600w tutto incluso a 50€, però penso che non regga tutti quei componenti con anche il crossfire.

ah, hard disk 320 gb, sata2 7200rpm ce lho, lettore lightscribe, masterizzatore ecc, tutto in 1 ce lho, schermo ce lho da 22 pollici, ho due hard sik esterni, di cui uno da 1tB usb 3.0 e ovviamente anche la scheda video :)

ah, hard disk 320 gb, sata2 7200rpm ce lho, lettore lightscribe, masterizzatore ecc, tutto in 1 ce lho, schermo ce lho da 22 pollici, ho due hard sik esterni, di cui uno da 1tB usb 3.0 e ovviamente anche la scheda video :)
ciao
potesti elencare i componenti che hai già e che vuoi recuperare (marca e modello) e quelli che invece devi prendere nuovi...

Devo comprare Processore, Ram, anche solo 3gb, poi aggiorno dopo, MoBo e alimentatore e case.
ps: il case uno vecchio ce lho, però è brutto da vedere ed è dei tempi del paleolitico, non so se va bene :(

che ne dite così?
Mobo: asus m4a77T 57,50€
Cpu: AMD athlon II X4 630 (2,8) 79€
Ali: Corsair 600CX 62€ (dite che può bastare un 430w sempre della corsair?
Case: MS Tech cl.190 black 25€
Mem: Corsair vs2g1333d3 2gbx1 24€
Totale comprese spese di spedizione-->263.50 circa.. con ali da 430w->240,50

che ne dite così?
Mobo: asus m4a77T 57,50€
Cpu: AMD athlon II X4 630 (2,8) 79€
Ali: Corsair 600CX 62€ (dite che può bastare un 430w sempre della corsair?
Case: MS Tech cl.190 black 25€
Mem: Corsair vs2g1333d3 2gbx1 24€
Totale comprese spese di spedizione-->263.50 circa.. con ali da 430w->240,50
guarda il problema è che dovresti cambiare anche la scheda video
una 5570 in full-hd si pianterebbe
perciò servirebbe da una 5770 a salire
il budget non basterebbe, quindi ho cerchi qualcosa nell'usato oppure limiteresti troppo la qualità di diverse cose (anche recuperando il tuo case)

guarda il problema è che dovresti cambiare anche la scheda video
una 5570 in full-hd si pianterebbe
perciò servirebbe da una 5770 a salire
il budget non basterebbe, quindi ho cerchi qualcosa nell'usato oppure limiteresti troppo la qualità di diverse cose (anche recuperando il tuo case)

FALSO... ho la 5770

ho giocato sia a crysis che ha metro 2033 in full hd .. a crysis con dettagli alti mi sono pure permesso AA x8 ... a metro nessun filtro ... ma stiamo parlando dei 2 giochi più pesanti al momento in circolazione ... per fare un esempio già sempre in full HD con Call of duty: MW 2 con tutto al massimo stavo sopra i 50 fps .... quindi al momento con una 5770 si può giocare a tutto e al massimo quasi con tutti i giochi ( tranne che con quelli + pesanti, ma in quel caso basta abbassare un po i dettagli o la risoluzione dello schermo)

quindi io gli consiglio al momento di rimanere con una 5770... poi quando avrà la possibilità ne prende un'altra ( o passa ad un modello + recente )

EDIT: 1 ora a scrivere e poi mi accorgo di aver fatto una C@ZZ@T@ scusa wanted99 ... ho letto 5770 invece che 5570 ahuahua sarà che ho dormito poco in queste feste ...

essendo una 5570 quoto in pieno wanted99 in full hd si pianterebbe

ma forse non giocherei nemmeno in full hd, ora con un athlon x2 5200+ (2,7 ghz) e 2 gb di ram a 533mhz, a MW2 gioco a 1680x1050 (cioè Hd ready 720p) e devo dire che si vede molto bene, quindi mi basta anche un semplice 720p, poi al massimo in futuro se riesco metto una seconda 5570 che costa 60€, però dovrei pagare di più per la scheda madre, in modo che supporti il crossfire.. boh

spenderei anche 10/15 in più per una scheda madre con crossfire possibile, però devo risparmiare su alimentatore, e volendo potrei montarci il corsair da 430 e poi aggiungo insieme il vecchio da 160w solo per la 2* scheda video :) che ne dite, mio padre è elettricista, quindi potrebbe anche farlo

a parte che sarebbe praticamente impossibile montare due alimentatori in uno stesso case... la 5570 ha picchi di 180W

Che ne dici di questo ?

310s.png

ma forse non giocherei nemmeno in full hd, ora con un athlon x2 5200+ (2,7 ghz) e 2 gb di ram a 533mhz, a MW2 gioco a 1680x1050 (cioè Hd ready 720p) e devo dire che si vede molto bene, quindi mi basta anche un semplice 720p, poi al massimo in futuro se riesco metto una seconda 5570 che costa 60€, però dovrei pagare di più per la scheda madre, in modo che supporti il crossfire.. boh
guarda hai ancora un buon pc
secodno me al più potresti aggiornare l'alimentatore e la scheda video
il resto lo aggiorni quando hai più budget
cmq che scheda madre hai?

io cambierei anche solo quello, però il fatto è che ho un htpc, quindi il max di alimentatore che trovo è un 240w,
@Darek, la tua è anche una buona idea, però non credo che la scheda madre abbia l'usb 3.0, col fatto che ora cambio la scheda madre spendo un po' di più ora senza doverla cambiare in futuro ;-)

io cambierei anche solo quello, però il fatto è che ho un htpc, quindi il max di alimentatore che trovo è un 240w,
@Darek, la tua è anche una buona idea, però non credo che la scheda madre abbia l'usb 3.0, col fatto che ora cambio la scheda madre spendo un po' di più ora senza doverla cambiare in futuro ;-)
bè allora in quel caso cambi case e alimentatore (più scheda video)
cmq se non hai una scheda madre troppo vecchia potresti anche riuscire ad aggiornare il processore e lasciare invariato il resto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro