• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming -1920x1200 - 1200 euro circa

Pubblicità

larrylollo

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
54
salve a tutti ragaci! :inchino:
Avrei intenzione di farmi un bel regalo per i miei 22 anni.
Prima però vorrei fare a voi espertissimi alcune domande riguardo l'acquisto di un nuovo pc...
Inanzitutto avrei bisogno di voi per rinfrescarmi sulle novità e sopratutto sull andamento informatico di qst estate.
é da un po di tempo che non mi aggiorno sulle componentistiche e non vorrei affrettare l'acquisto in base alla mia impazienza, magari commettendo uno sbaglio.
Mi spiego meglio.
ora ho tra le mani un pc composto da;
intel e 8400 default.
ati 4870 silent 1gb.
asus p5kl se
4 gb kingstom 800 ddr2
logitech z 5500 digital
schermo 25.5 hp w2558hc
creative elite pro
ali yashi 750w
hd da 650 gb.

la mia domanda è semplice.
Conviene con un pc così comprare adesso? o aspettare la serie 6000 di amd e gli eventuali buldozzer per avere una gamma + ampia di prodotti?

(la concorrenza si sa, a noi appassionati è solo utile alle nostre tasche :))

-Come da titolo ho a disposizione 1200 euro x giocare a1920x 1200
ovviamente terrei il monitor e la scheda audio+ casse.
-potrei tenere la 4870 e/o in alternativa al mio futuro pc fare un bel cross. ma non è detto. dipende cosa mi consigliate. e vendere la mia 4870.
-non terrei altro componente.
-tengo (molto) in considerazione il fatto di fare un cross o un sli.
-per ora non mi sono mai addentrato nel mondo dell overclock, ma potrei interessarmi molto.
--per il resto è carta bianca.
Spero di essere stato semplice e chiaro.

GRazie ragaci !:ok:

dipende se ti orienti verso amd o intel...per intel devi aspettare i nuovi socket per amd potresti acquistare ma quoto cmq andry di aspettare per bulldozer

no non intendo aspettare così tanto... al massimo l'aggiornerò con bulldozer se ne verrà la pena ma non ho intenzione di aspettare sino ad allora.
che mi consigliate allora?

Io ho aspettato per l'x6 del mio attuale pc e rullo benissimo :sisi: con un po' di oc il tuo pc ce la fa ancora

non hai pensato di aggiornare il tuo pc? magari cambiare il blocco mobo+cpu+ram e magari aggiungere una seconda 4870?
penso che con 550€ riesci a giocare a 1920*1200 senza problemi...

ne dico una... intanto prendere l'ali nuovo e un buon case... magari tra un paio di mesi cpu+ mobo+ ram+ sheda video?

il buon case lo puoi pure prendere, l'alimentatore perchè vuoi cambiarlo? vabbè che non saprei se fa andare un crossfire di 4870 perchè la marca non la conosco e quindi lascio il dubbio. Comunque puoi aspettare quanto vuoi a cambiare il blocco che dicevo. Quando ti stanchi delle prestazioni sarà arrivato il momento di cambiare.

nn è sensato secondo me se cambi perche prendere una seconda vga datata anzicchè prenderne una di ultima generazione come la 5850 o 70 e avere un futuro cross coi fiocchi???pensaci bn:)

nn è sensato secondo me se cambi perche prendere una seconda vga datata anzicchè prenderne una di ultima generazione come la 5850 o 70 e avere un futuro cross coi fiocchi???pensaci bn:)
non gli ho mai detto che deve prendersi una seconda 4870. ho solo detto blocco cpu+mobo+ram e "magari" prendere una 4870, può benissimo prendere qualcosa di più recente.
Imho però una 4870 in crossfire è sempre una ottima soluzione. Va di più di un crossfire di 5770 e quindi di più di una singola 5870.
Dato che l'utente ha deciso di non cambiare nulla per ora non vedo perchè continuare questa discussione dato che saremo OT e dato che se l'utente vuole un consiglio a riguardo chiederebbe espressamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro