• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 1920x1080 + photoshop, illustrator ecc... 1000 euro

Pubblicità

Giorgio90

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
56
Salve ragazzi! Intanto buona vigilia a tutti! La mia ragazza si è raccolta un pò di soldini e mi ha chiesto di crearle un computer...a me l'arduo compito :P chiedo consiglio: lei studia design quindi usa molto i pc per programmi come autocad, photoshop, adobe indesign, adobe illustrator ecc... In + gioca a giochi come assassin's creed 2, the sims 3, price of persia con schermo 1920x1080 ecc...budget intorno a 1000 euro

Primo dubbio: leggevo in giro che un tempo le ati erano meglio delle nvidia per gestire programmi di grafica 3d...è ancora così? o il divario è diminuito? perchè io sono un "nvidia boy" xD e mi troverei male a maneggiare una ati con driver e tutto quindi la mia scelta andrebbe su una gf gtx 460... vi chiedo il favore di scrivere per ogni pezzo più possibilità perchè come sapete magari non troverò tutto sullo stesso shop (ho comunque intenzione di comprare tutto o su e-chiave o su pr*ko*)
Vorrei farle un computer di qualità anche perchè penso che per i prossimi 5 anni non lo modificherà più

(non overcloccherà mai o cose simili, non se ne intende di pc fino a questo punto :P)

Scheda video: vga zotac gf gtx 460 1gb 170 euro

cpu: i5 760 165 euro

case: cooler master haf 912 plus 90 euro

ram: consiglio! credo che una buona ram 1333Mhz 2x2GB (4GB) vada bene, cosa proponete? 60 euro?

Monitor: Ho visto un bel monitor LG Monitor TFT 22" wide W2253V-PF (2ms) 165 euro

scheda madre: anche qui consigli che prendo? mi piacerebbe una ATX, marca asus, sata II, dual-channel e con un audio normale di buona qualità. Prezzo:intorno ai 100 euro? consigli!

alimentatore: credo che un buon alimentatore da 600w (per essere sicuri) vada bene prezzo 70-80 euro? consigli?

HD 1T + lettore/masterizzatore cd/dvd 80 euro

Tastiera + mouse 30 euro

audio: dalle buone casse 2.1 (su e-chiave ci sono delle "Creative Inspire T3130 2.1" 42 euro) che ne pensate? :)
sistema operativo escluso dal budget

totale: circa 985 euro

ultima cosa: se eventualmente volessi prendere anche una stampante a colori con scanner (magari integrato)....cosa mi consigliate? prezzo? (qualcosa di cui si facile reperire le cartucce per la ricarica dell'inchiostro)

consigliate l'assemblaggio fatto da loro? o meglio che ci penso io?

Attendo risposte, grazie a tutti! :)

Innanzitutto buona vigilia anche a te ;)

Questo non è il momento migliore per acquistare un nuovo PC... Il 9 gennaio debutterà Sandy Bridge, la piattaforma che andrà a sostituire l'attuale socket 1156, e i nuovi processori sembrano assicurare prestazioni in linea e in molti casi superiori agli attuali i7! I prezzi delle CPU e delle Motherboards dovrebbero presto allinearsi con quelli del socket 1156; quindi, ad un prezzo simile (o poco più alto), potresti portarti a casa una piattaforma sicuramente più nuova ed aggiornabile e nello stesso tempo più potente!
Il 20 Gennaio, ci sarà inoltre la presentazione della nuova GTX560 che andrà a competere con la 6870, GTX470 e 6950!

Quindi io aspetterei fine gennaio/inizio febbraio per acquistare! Ti converrebbe sicuramente, anche perchè i prezzi, sotto natale lievitano un pò; molti shop on line stanno anche esaurendo i listini e potrebbe passare un pò di tempo prima di ricevere l'hardware a causa dell'elevato numero di ordini da evadere!

Nel caso in cui le novità di gennaio non ti convincessero più di tanto, per via del prezzo o delle prestazioni, potresti sempre "ripiegare" sugli attuali socket, che nel frattempo potrebbero vertiginosamente calare di prezzo!
Aspettando avresti solo vantaggi!

Innanzitutto buona vigilia anche a te ;)

Questo non è il momento migliore per acquistare un nuovo PC... Il 9 gennaio debutterà Sandy Bridge, la piattaforma che andrà a sostituire l'attuale socket 1156, e i nuovi processori sembrano assicurare prestazioni in linea e in molti casi superiori agli attuali i7! I prezzi delle CPU e delle Motherboards dovrebbero presto allinearsi con quelli del socket 1156; quindi, ad un prezzo simile (o poco più alto), potresti portarti a casa una piattaforma sicuramente più nuova ed aggiornabile e nello stesso tempo più potente!
Il 20 Gennaio, ci sarà inoltre la presentazione della nuova GTX560 che andrà a competere con la 6870, GTX470 e 6950!

Quindi io aspetterei fine gennaio/inizio febbraio per acquistare! Ti converrebbe sicuramente, anche perchè i prezzi, sotto natale lievitano un pò; molti shop on line stanno anche esaurendo i listini e potrebbe passare un pò di tempo prima di ricevere l'hardware a causa dell'elevato numero di ordini da evadere!

Nel caso in cui le novità di gennaio non ti convincessero più di tanto, per via del prezzo o delle prestazioni, potresti sempre "ripiegare" sugli attuali socket, che nel frattempo potrebbero vertiginosamente calare di prezzo!
Aspettando avresti solo vantaggi!

Quoto perfettamente quello che dici e ci avevo già pensato...infatti quello che ho scritto è una specie di indagine tanto per cominciare...per quello che deve fare la mia ragazza in ogni caso penso che un i5 760 basti e avanzi anche se aspetterò per vedere cosa fanno questi nuovi processori in uscita....stesso discorso per la gtx 460, logicamente se uscirà la 560 allo stesso prezzo mi butterò su quella altrimenti ripiegherò sulla 460 (che va benissimo per quello che deve fare la mia ragazza)...
case, casse, alimentatore, ram, monitor, hd, tastiera, mouse e stampante non penso che cambieranno molto da qui a 2 mesi e quindi già volevo qualche consiglio :)
Logicamente tutto è ancora modificabile ma già volevo qualche consiglio (soprattutto sapere se ati e nvidia per i programmi grafica 3d ormai sono allo stesso livello)...sapere se conviene farmelo assemblare da me o farmelo fare da loro ecc... attendo risposte :)

quoto quello che ha detto astor,comunque se proprio non può aspettare,ti consiglio di andare su piattaforma amd con il 1090t.

al momento la piattaforma ideale visto i programmi usati e intel+nvidia con quel budget si prenderebbe una piataforma 1366 ma come detto da astor aspettare sandy brige e la cosa migliore in tutti i sensi....

al momento la piattaforma ideale visto i programmi usati e intel+nvidia con quel budget si prenderebbe una piataforma 1366 ma come detto da astor aspettare sandy brige e la cosa migliore in tutti i sensi....
Be tranquilli aspetterò in ogni caso, già avevo in mente era per farsi un'idea...scusa ma perchè spendere 60 euro in più per un i7 quando c'è l'i5 760 che va benissimo e alcune volte è meglio di un i7 per i giochi (almeno fino all'uscita dei sandy brige)...la mia ragazza di certo non non deve progettare robba per la NASA XD overlocl sicuramente no...per sli ora no dopo forse ma solo se la differenza di prezzo con una scheda madre che lo supporta non cambia troppo

Per principio io uso solo piattaforme intel-nvidia XD proprio per questo chiedevo come sono messe per usare programmi come adobe, autocad ecc.. visto che io le ho usate sempre per gaming

Pubblicità
Pubblicità
Indietro