• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 1920x1080, max 1600/1800 euro

Pubblicità

druidwin

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
dovrei cambiare il mio vecchio pc. vorrei avere una configurazione ottimale per questa fascia di prezzo caolcolando che se e' conveniente potrei anche aspettare ad acquistarlo verso seconda metà di gennaio (credo ci siano diverse uscite in questo mese a livello hardware). vorrei un ottimo pc in grado da durare almeno 2/3 anni. non ho mai overcloccato ma potrei farlo se conveniente, per il crossfire/sli anche quà non ho nulla contro se conveniente come prestazioni/prezzo. il monitor già lo possiedo, quindi il budget e' interamente dedicato al desktop.

il mio monitor e' un philips W-Led 23' modello 23IT1L risoluzione max credo 1980x1080

i giochi per i quali vorrei avere il massimo delle prestazioni sono al momento i seguenti:

wow (le prestazioni calano molto in situazioni di mass pvp o raid 25)
skyrim
diablo3/guild wars2 (vorrei avere massime prestazioni quando usciranno, probabilmente quest'anno)

mi rendo conto che non ho elencato dei giochi pesantissimi a livello grafico ma vorrei comunque avere un computer longevo e spesso poi provo un'infinità di giochi diversi tramite steam. vorrei infine avere un'opinione sugli hd SSD, non li ho mai provati e non sò se vale davvero la pena in termini di aumento delle prestazioni.
grazie anticipatamente.

edit: se fosse possibile avere anche in budget o magari spere quanto sarebbe la spesa extra pe run buon sistema di raffreddamento, dato che sopratutto in estate le temperarature quà sono molto elevate sopratutto per quanto rimane acceso il pc. grazie

Ultima modifica:
[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 190,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 190,00 [/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00% [/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 112,10[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 112,10 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 39,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 39,00 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] VGA XFX Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI HDMI Mini DisplayPort[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 204,30[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 408,60 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750 V2 750W 80Plus Bronze[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 98,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 98,50 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 139,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 139,00 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Masterizzatore Interno Blu-ray Liteon iHBS112-37 12x BD/DVD/CD SATA Nero Bulk[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 75,40[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 75,40 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Dissipatore CPU Corsair Air Series A70 Socket Intel Amd[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 32,10[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 32,10 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 71,60[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 71,60 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] SSD Corsair Pro Series 128GB lettura 500MB/s Scrittura 340MB/s SATA3http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=21249[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 172,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 172,50 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 1.338,80 € [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 1.106,45 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ti ringrazio molto potresti suggerirmi in pm se conosci qualche shop online affidabile e sicuro? non mi sono mai servito online prima d'ora. grazie

si ormai le aspeterei ste schede nuove, come raffreddamento se fai overclock ed hai alte temp in case prenditi almeno un hyper 612

buongiorno, in settimana ordino il pc e vorrei fare un paio di domande sulla configurazione proposta:

innanzitutto le schede video, ho visto esistono la stessa versione con 2GB di Ram ed il costo non e' molto di più, essendo sempre entro budget conviene prendere quelle da 2GB o no?

la ram mi e' stato messo 8GB, anche quà sò di persone che ne han messi 16, e' troppo e non ha senso o vale la pena? considerando come ho detto che il pc vorrei mi durasse sui 3 anni.

il processore infine, con la stessa premessa di sopra, e' inutile pensare ad un i7 perchè inutile per il gaming oppure vale la pena in previsione del futuro?

ringrazio in anticipo

Devi solo giocare, va benissimo l'i5. Se vuoi divertiti a overcloccare i soldi li avresti per un un buon kit a liquido, altrimenti potresti puntare su un corsair H100, ha le stesse prestazioni di un dissipatore di fascia alta, l'i5 lo porti a 4,5ghz con l'H100.

per quanto riguarda le vga e la ram mi sapete allora suggerire? volevo sapere se vale la pena prendere quelle da 2GB (vga) per il crossfire e se mettere 16gb di ram oppre vanno bene 8. ty

8gb ti bastano e ti avanzano :ok:

Comunque anche io gioco a wow, e ti assicuro che con una hd6950 giochi a 1980 x 1080 a qualità ultra
Se posso darti un consiglio aspetta ancora un pò, lunedi dovrebbe uscire la nuova gpu AMD, quindi niente di strano che i prezzi delle attuali schede calino un pò :sisi:

8gb ti bastano e ti avanzano :ok:

Comunque anche io gioco a wow, e ti assicuro che con una hd6950 giochi a 1980 x 1080 a qualità ultra
Se posso darti un consiglio aspetta ancora un pò, lunedi dovrebbe uscire la nuova gpu AMD, quindi niente di strano che i prezzi delle attuali schede calino un pò :sisi:

eheh sisi per wow non serve molta potenza grafica, anche se con la mia attuale scheda video non riesco a fare il raid finder con + di 8 fps e scendo anche a 3 e meno per alcuni fight (sarebbe il caso di parlare di spf "secondi per frame" xD )
ma intendevo cmq farlo durare un 3 anni buoni e giocare sopratutto a gw2 quando uscirà tutto al massimo.
grazie per l'info sulla ram cmq

Cmq ti consiglio vivamente di vedere come si evolve il mercato delle gpu che da lunedi entrano in commercio le hd7970 e fra un paio di settimana le 7950, almeno stanto alle notizie riportate in web ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro