• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 1920x1080 - Configurazioni definitive

Pubblicità

Andrea79mi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ecco il terzo ed ultimo post:

Sono giunto a due possibili configurazioni, una pompata e una "light", vorrei le vostre considerazioni, contato che:
1- rimango sui dischi WD, mi danno più fiducia
2- L'alimentatore più potente per eventuale SLI lo comprerei assieme alla seconda scheda fra 1-2 anni
3- Il dubbio più grosso resta la scheda video, tanti mi consigliano EVGA ma ho paura che il sistema di raffreddamento sia troppo rumoroso, mentre so che l'Asus, per quanto ingombrante, è più silenzioso.

Ecco le config, con una risparmierei 150 euri ma la prima è un po' più performante:

CASE Cooler Master HAF-X 154,85
CPU - Intel Core i7-2600k 3.40GHz 225
DISSIPATORE – Noctua NH-D14 64,2
Asrock Fatal1ty P67 Professional rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 162,15
MEMORIE - G.Skill Ripjaws-X Kit 8Gb PC1600 F3-12800CL9D-8GBXL 53
HARD DISK 2x WESTERN DIGITAL – 1TB CAVIAR BLACK FAEX - SATA 6Gb/s 64MB 122,8
SCHEDA VIDEO - ASUS GeForce GTX 580 DirectCU II 384,7
ALIMENTATORE - CORSAIR HX850W 141,2
MONITOR - LG W2442PE-BF 171,9

TOT 1479,8

Oppure:

CPU - Intel Core i5-2500k 3.40GHz 167
Asrock P67 Extreme 6 139,98

TOT 1399,63

Attendo gli ultimi pareri, domani si ordina!!! :shock::shock::shock:

Ultima modifica:
Ecco il terzo ed ultimo post:

Sono giunto a due possibili configurazioni, una pompata e una "light", vorrei le vostre considerazioni, contato che:
1- rimango sui dischi WD, mi danno più fiducia
2- L'alimentatore più potente per eventuale SLI lo comprerei assieme alla seconda scheda fra 1-2 anni
3- Il dubbio più grosso resta la scheda video, tanti mi consigliano EVGA ma ho paura che il sistema di raffreddamento sia troppo rumoroso, mentre so che l'Asus, per quanto ingombrante, è più silenzioso.

Ecco le config, con una risparmierei 150 euri ma la prima è un po' più performante:

CPU - Intel Core i7-2600k 3.40GHz 225
Asrock Fatal1ty P67 Professional rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 162,15

TOT 1479,8

Oppure:

CPU - Intel Core i5-2600k 3.40GHz 167
Asrock P67 Extreme 6 139,98

TOT 1399,63

Attendo gli ultimi pareri, domani si ordina!!! :shock::shock::shock:
La professional non serve a niente e spendi soldi in più, io ti direi di andare su una MSI P67A-GD53 o su una Z68.
Cambia quell'LG, io per quella cifra andrei su un XL2370 o su PX2370...
Io ti direi di farti un raid 0 se vuoi prestazioni o 1 se vuoi sicurezza di F4 per il SO e programmi e prenderti un caviar green da 750 gb per immagini, musica, video ecc.
per il resto quoto la prima config

La professional non serve a niente e spendi soldi in più, io ti direi di andare su una MSI P67A-GD53 o su una Z68.
Cambia quell'LG, io per quella cifra andrei su un XL2370 o su PX2370...
Io ti direi di farti un raid 0 se vuoi prestazioni o 1 se vuoi sicurezza di F4 per il SO e programmi e prenderti un caviar green da 750 gb per immagini, musica, video ecc.
per il resto quoto la prima config

I fornitori a cui ho accesso non hanno quei modelli di MSI disponibile purtroppo. Preferivo ordinare il tutto a due ditte, se comincio a pagare ulteriori consegne spendo un po' troppo, inoltre per una serie di motivi o vado di Fatal1ty Pro o vado di Asus p8p67 deluxe... qualcuno dice che le Asrock van male, qualcuno che van bene... boh!

Ho guardato dei test molto accurati sui monitor, il PX2370 ha un sacco di bleedout dei led quando lo schermo è scuro, siccome mi dà molto fastidio preferisco l'LG che non ha quel problema.

Il Raid 0 lo ho sul PC attuale, volevo passare a disco singolo per questione di praticità (nonchè di sicurezza, un paio di volte mi sono cagato addosso...) :D
Penso che per uso quotidiano e gaming i dischi attuali siano abbastanza veloci, per quello ho scartato anche l'idea dell'SSD.

Il vero dubbio rimane sulla scheda video... :help:

Dopo già 2 post per lo stesso computer iniziano a non risponderti più, come ogni comunity anche questa ha dei difetti.

Siccome i thread tendono ad incasinarsi, riapro quando ci sono variazioni. Se lo trovi più "polite", posso chiudere e postare in quello precedente... :doh:

Fralaltro il tuo sarcasmo arriva a sproposito, perchè in questa community (a differenza di altre) gli utenti rispondono, e anche con criterio.

Chiudendo la parentesi, grazie a chi si prende il tempo di leggere il thread :ok:

Dopo già 2 post per lo stesso computer iniziano a non risponderti più, come ogni comunity anche questa ha dei difetti.

Non trollare :rolleyes:

Comunque, tornando IT: nella seconda configurazione c'è un errore di scrittura. A giudicare dal prezzo penso che intendessi scrivere i5 2500K. A proposito del processore, c'è da dire che se il pc è per uso gaming l'i7 2600k è una spesa forzata, mentre se usi programmi che beneficiano dell'HyperThreading come l'elaborazione grafica in generale, editing video ecc. allora è una spesa intelligente. Per quanto riguarda la scheda madre, sulla Asrock bisogna dire che è una subordinata di Asus, che vende prodotti di solito più economici con quelle che ne consegue... Ma a quanto ho letto sui prodotti Asrock di fascia alta non ci sono problemi di qualità. Comunque io personalmente comprerei MSI, Gigabyte o Asus, e il modello proposto da Daniele è ottimo e non costa molto... La GD53 ha sata3, usb3 e ti permette di fare crossfire a 8x-8x quindi è ottima e completa. Se ti servono più porte puoi puntare al modello GD65. Quoto Daniele sul monitor, prediligo i Samsung per esperienza personale. Per quanto riguarda il reparto HD, puoi tranquillamente risparmiare prendendo dei sata2 che hanno un rendimento identico ai sata3 costando molto meno... Consiglio un Raid0 di 2 Samsung Spinpoint F4 per OS, programmi, giochi + un WD Caviar Green 1/2TB per storage. Tranquillo che i Samsung sono buoni quanto i WD. Infine, quanto all'alimentatore, hai detto che quando farai sli ne comprerai uno più potente: quindi non ha senso prendere un HX850 che è mooolto largo per la singola GTX580 ma un pelo "tirato" per lo SLI. Punta ad un HX1050 se vuoi subito l'alimentatore che tiene lo SLI, o ad un HX750 se vuoi fare come hai scritto nel primo post. Sono entrambi molto larghi per le azioni descritte. ;) Come scheda video la Asus è uno dei top brand e le loro schede sono di solito dal rumore contenuto, ma di schede raffreddate ad aria con dissipatore non aftermarket mute non ce ne sono ;)

dico la mia...

io prenderei la seconda però modificata cosi
raid 0 di samsung sata2 o wd black da 500gb(se puoi è meglio da 320)+ un disco capiente green per lo storage..
invece della 580...prendi 2 560ti!vai molto di piu...fra 2 anni sarà inutile aggiornare facendo sli...cosi facendo andresti a spendere piu o meno come la prima...avendo in game prestazioni maggiori!sempre che usi il pc prevalentemente per giocare!;-)

I fornitori a cui ho accesso non hanno quei modelli di MSI disponibile purtroppo. Preferivo ordinare il tutto a due ditte, se comincio a pagare ulteriori consegne spendo un po' troppo, inoltre per una serie di motivi o vado di Fatal1ty Pro o vado di Asus p8p67 deluxe... qualcuno dice che le Asrock van male, qualcuno che van bene... boh!

Ho guardato dei test molto accurati sui monitor, il PX2370 ha un sacco di bleedout dei led quando lo schermo è scuro, siccome mi dà molto fastidio preferisco l'LG che non ha quel problema.

Il Raid 0 lo ho sul PC attuale, volevo passare a disco singolo per questione di praticità (nonchè di sicurezza, un paio di volte mi sono cagato addosso...) :D
Penso che per uso quotidiano e gaming i dischi attuali siano abbastanza veloci, per quello ho scartato anche l'idea dell'SSD.

Il vero dubbio rimane sulla scheda video... :help:
Beh, ma prendi un F4 320GB per SO e programmi e un caviar green da 1TB
per il px2370: allora prendi il samsung xl2370, ma non gli lg, che sono sempre una seconda scelta rispetto ai samsung e ad alcuni asus
se vuoi le massime prestazioni ti consiglio un cf di hd6950 ;)
al massimo prendi una asus p8p67 evo...

Comunque, tornando IT: nella seconda configurazione c'è un errore di scrittura. A giudicare dal prezzo penso che intendessi scrivere i5 2500K. A proposito del processore, c'è da dire che se il pc è per uso gaming l'i7 2600k è una spesa forzata, mentre se usi programmi che beneficiano dell'HyperThreading come l'elaborazione grafica in generale, editing video ecc. allora è una spesa intelligente. Per quanto riguarda la scheda madre, sulla Asrock bisogna dire che è una subordinata di Asus, che vende prodotti di solito più economici con quelle che ne consegue... Ma a quanto ho letto sui prodotti Asrock di fascia alta non ci sono problemi di qualità. Comunque io personalmente comprerei MSI, Gigabyte o Asus, e il modello proposto da Daniele è ottimo e non costa molto... La GD53 ha sata3, usb3 e ti permette di fare crossfire a 8x-8x quindi è ottima e completa. Se ti servono più porte puoi puntare al modello GD65. Quoto Daniele sul monitor, prediligo i Samsung per esperienza personale. Per quanto riguarda il reparto HD, puoi tranquillamente risparmiare prendendo dei sata2 che hanno un rendimento identico ai sata3 costando molto meno... Consiglio un Raid0 di 2 Samsung Spinpoint F4 per OS, programmi, giochi + un WD Caviar Green 1/2TB per storage. Tranquillo che i Samsung sono buoni quanto i WD. Infine, quanto all'alimentatore, hai detto che quando farai sli ne comprerai uno più potente: quindi non ha senso prendere un HX850 che è mooolto largo per la singola GTX580 ma un pelo "tirato" per lo SLI. Punta ad un HX1050 se vuoi subito l'alimentatore che tiene lo SLI, o ad un HX750 se vuoi fare come hai scritto nel primo post. Sono entrambi molto larghi per le azioni descritte. ;) Come scheda video la Asus è uno dei top brand e le loro schede sono di solito dal rumore contenuto, ma di schede raffreddate ad aria con dissipatore non aftermarket mute non ce ne sono ;)
È vero :cav: mi stavo confondendo con un altro thread... Se vai di gaming e basta ti consiglio anch'io un i5, perché va uguale
ps. secondo me fare sli tra 1-2 anni non va bene, perché nel 2011 usciranno le hd7000 e all'inizio 2012 le nvidia 600, quindi se proprio vuoi fare o crossfire o sli fallo adesso ed hai più prestazioni di una gtx580 spendendo gli stessi soldi ;)

dico la mia...

io prenderei la seconda però modificata cosi
raid 0 di samsung sata2 o wd black da 500gb(se puoi è meglio da 320)+ un disco capiente green per lo storage..
invece della 580...prendi 2 560ti!vai molto di piu...fra 2 anni sarà inutile aggiornare facendo sli...cosi facendo andresti a spendere piu o meno come la prima...avendo in game prestazioni maggiori!sempre che usi il pc prevalentemente per giocare!;-)
volevo dire la stessa cosa...e in piu' aggingo: se vuoi fare il radi allora i dischi WD RE4 sono ottimizzati per il raid, oppure se vuoi piu' prestazioni prendi un ssd corsair F3 o ocz vertex3...inoltre: come mobo o la asus p8p67
o se vuoi fare oc potenti asrock z68 extreme 4:ok:

Siccome i thread tendono ad incasinarsi, riapro quando ci sono variazioni. Se lo trovi più "polite", posso chiudere e postare in quello precedente... :doh:

Fralaltro il tuo sarcasmo arriva a sproposito, perchè in questa community (a differenza di altre) gli utenti rispondono, e anche con criterio.

Chiudendo la parentesi, grazie a chi si prende il tempo di leggere il thread :ok:
Parlo perchè ho aperto anche io più di un thread per la mia config e già al secondo c'era chi si scocciava e lo faceva notare. Comunque non "trollo" anche perchè non so cosa voglia dire.
Comunque come Vga la DCII 580 è ottima, certo che non è il top perchè la SC di EVGA la supera, tuttavia come temperature e buona ed è facilmente overcloccabile.

A parte i vostri piccoli battibecchi, fai che questa discussione sia l'ultima. Non ha senso aprire topic a raffica per il medesimo argomento.
Grazie.

Le jeux sont fait!

Mandato gli ordini!!!!!!!! Dopo 15 giorni di lettura recensioni, test hardware di tutti i componenti etc etc, finalmente mi son deciso!!!

Grazie a tutti per il contributo e i pareri, la configurazione definitiva della belva è la seguente:

CASE Cooler Master HAF-X
ALIMENTATORE - CORSAIR HX850W
MOTHERBOARD - Asrock Fatal1ty P67 Professional rev.B3 Socket 1155
CPU - Intel Core i7-2600k 3.40GHz
DISSIPATORE – Noctua NH-D14
RAM - G.Skill Ripjaws-X Kit 8Gb PC1600 F3-12800CL9D-8GBXL
HDD SISTEMA - Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2
HDD ARCHIVIO - WD Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3
SCHEDA VIDEO - ASUS GeForce GTX 580 DirectCU II
MONITOR - LG W2442PE-BF 1920x1080 250cd/m² 2ms VGA DVI Nero
TASTIERA - USB Logitech Gaming Keyboard G110 retroilluminata Nero
MOUSE - USB Logitech G500 Gaming Laser 5700dpi

Sono stato al pelo dei 1500 Euro (quindi in budget...)
Ora non mi resta che prendere un paio di neon rossi della revoltec e qualche guaina rossa per i cablaggi e la nuova belva sarà pronta! :)

La vecchia belva verrà passata alla fidanzata,
Per curiosità, quanto può valere secondo voi questa vecchia configurazione? (non la vendo sennò la fidanzata mi accoppa :D )

CASE - Cooler Master Stacker 832
ALIMENTATORE - ENERMAX INFINITI 720W (il migliore che abbia mai avuto)
MOTHERBOARD - Asus P5K-E Wi-fi AP P35
CPU - Intel Core2 Quad Q6600 2.4Ghz @3.0 Ghz
DISSIPATORE – Zalman CNPS 9700 led
RAM - 2x1Gb OCZ DDR2 PC2-8500 / 1066 MHz
HDD SISTEMA - 2x WD Caviar 250 Gb in RAID 0
HDD ARCHIVIO - 1x WD Caviar 500 Gb
SCHEDA VIDEO - Point of View Nvidia Geforce 8800 GTX
COOLER VIDEO - Thermaltake HR-03 con Ventola Nanoxia 92mm
MONITOR - LG Flatron M2294D 22"
TASTIERA - USB Microsoft Reclusa gaming keyboard
MOUSE - USB Logitech G5 Laser
VENTOLE CASE E LUCI- 2X Nanoxia 120mm, 2X Cooler Master 120mm, 1x Revoltec Cold Cathod Green, 1x Revoltec Cold Cathode UV

Penso che le farò una foto mentre gioca a Farmville con 'sto coso... :lol:

Mandato gli ordini!!!!!!!! Dopo 15 giorni di lettura recensioni, test hardware di tutti i componenti etc etc, finalmente mi son deciso!!!

Grazie a tutti per il contributo e i pareri, la configurazione definitiva della belva è la seguente:

CASE Cooler Master HAF-X
ALIMENTATORE - CORSAIR HX850W
MOTHERBOARD - Asrock Fatal1ty P67 Professional rev.B3 Socket 1155
CPU - Intel Core i7-2600k 3.40GHz
DISSIPATORE – Noctua NH-D14
RAM - G.Skill Ripjaws-X Kit 8Gb PC1600 F3-12800CL9D-8GBXL
HDD SISTEMA - Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2
HDD ARCHIVIO - WD Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3
SCHEDA VIDEO - ASUS GeForce GTX 580 DirectCU II
MONITOR - LG W2442PE-BF 1920x1080 250cd/m² 2ms VGA DVI Nero
TASTIERA - USB Logitech Gaming Keyboard G110 retroilluminata Nero
MOUSE - USB Logitech G500 Gaming Laser 5700dpi

Sono stato al pelo dei 1500 Euro (quindi in budget...)
Ora non mi resta che prendere un paio di neon rossi della revoltec e qualche guaina rossa per i cablaggi e la nuova belva sarà pronta! :)

La vecchia belva verrà passata alla fidanzata,
Per curiosità, quanto può valere secondo voi questa vecchia configurazione? (non la vendo sennò la fidanzata mi accoppa :D )

CASE - Cooler Master Stacker 832
ALIMENTATORE - ENERMAX INFINITI 720W (il migliore che abbia mai avuto)
MOTHERBOARD - Asus P5K-E Wi-fi AP P35
CPU - Intel Core2 Quad Q6600 2.4Ghz @3.0 Ghz
DISSIPATORE – Zalman CNPS 9700 led
RAM - 2x1Gb OCZ DDR2 PC2-8500 / 1066 MHz
HDD SISTEMA - 2x WD Caviar 250 Gb in RAID 0
HDD ARCHIVIO - 1x WD Caviar 500 Gb
SCHEDA VIDEO - Point of View Nvidia Geforce 8800 GTX
COOLER VIDEO - Thermaltake HR-03 con Ventola Nanoxia 92mm
MONITOR - LG Flatron M2294D 22"
TASTIERA - USB Microsoft Reclusa gaming keyboard
MOUSE - USB Logitech G5 Laser
VENTOLE CASE E LUCI- 2X Nanoxia 120mm, 2X Cooler Master 120mm, 1x Revoltec Cold Cathod Green, 1x Revoltec Cold Cathode UV

Penso che le farò una foto mentre gioca a Farmville con 'sto coso... :lol:
Secondo me la 2a config la puoi vendere ad un 400€ con il monitor (che ho anch'io, ed io rispetto al vecchio acer lo trovo un passo avanti gigante, però il tuner fa un po' cacare).
Passando alla config cambia quel monitor ti prego, sarò insistente ma rispetto ad un XL2370 non ci sono paragoni...
cambia l'i7 2600k se giochi solamente e metti un i5 2500k
e... la tastiera se vai a memoria con i tasti di consiglio una razer blackwidow, che è meccanica e costa 80 € (quasi stesso prezzo della g110, giusto?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro