• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming 1920x1080, Budget 700 euro, ora 1100

Pubblicità

The18thAngel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buondì a tutti!
Sono nuovo su questo forum, mi è stato detto di rivolgermi qui se avessi avuto dubbi riguardo la configurazione di un nuovo pc.

Sostanzialmente, dopo anni e anni di pc portatili, ho finalmente la possibilità di tornare a un fisso più adeguato alle mie esigenze di giocatore. ( L'ultimo è stato nel 1999, e faceva girare a fatica AOE2 xD )

Dovendo quindi assemblare un pc da zero, mi sono rivolto ad un conoscente. Originariamente abbiamo controllato le componenti per un budget di 700-750 euro, e il risultato è stato il seguente:

Alimentatore Seasonic S12II 520W 56,10 €
Case Thermaltake Commander MS-III 48,60 €
CPU i5 3570k 208,50€
Scheda audio Asus Xonar DX XD 63,70 € ( questa è stata inserita per sfizio, volendo è superflua )
Scheda Madre Gigabyte Z77P-D3 74,60 €
GeForce GTX 660 ti 186,00 €
RAM Corsair 8GB PC3-10600 1333MHz 54.80 €
> Hard Disk Rimasto in sospeso
> Masterizzatore idem

Premetto che utilizzerei il PC soprattutto per MMO, MOBA e altri multiplayer online, ma anche per singleplayer gestionali o RPG. ( Schermo, Tastiera, Mouse e altro ci sono già, attualmente non sono interessato all'OC )

Fortunatamente, dopo aver stilato questa lista, ho ricalcolato i miei fondi e sono arrivato a quasi 1100 euro di budget.

La mia domanda quindi è: Che ne pensate della lista qui sopra? E' migliorabile con il nuovo budget? Conviene investire in componenti migliori o magari è già soddisfacente per ciò per cui verrà impiegata? ( E investire magari quei soldi in periferiche da gioco migliori )

Vi ringrazio anticipatamente per il tempo e la pazienza, più di 10 anni di assenza dai computer fissi mi hanno lasciato nell'ignoranza più totale!

A presto! :)

Se non fai overclock, non prendere il processore con il moltiplicatore sbloccato (ovvero con la "K" finale), o prendi un 4670 oppure un AMD FX-8350. Poi puoi risparmiare sulla mobo, prenditi una sui 50 euro e con quello che risparmi ti prendi una GTX 770 se usi Intel oppure una 7970 se usi AMD. Per l'HD prendi un Western Digital Caviar Blue da 1TB e come masterizzatore uno da 15-20 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro