batumi
Utente Attivo
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 26
premetto che sarebbe il mio primo pc assemblato con le mie mani e volevo cheidervi dei consigli per scegliere i componenti del mio futuro pc...
posso aspettare a comprare i pezzi.. quindi se mi dite che a breve esce qualcosa di nuovo che farebbe abbassare i prezzi di alcuni componenti interessanti.. ancora meglio! :D
i 700 euro sono un numero preso un po' a caso.. semplicemnte nn voglio dover vendere anche i reni per farmi un buon computer... però nn vorrei una mezza scartoffia che tra un anno o 2 è da cambiare completamente di nuovo ^^
la risoluzione attuale mia è meno di 1920x1080... però dopo il computer un paio di mesetti massimo e mi trovo pure lo schermo nuovo :D
non sono un esperto ma mi stavo orientando per un assetto tipo questo:
Case
COOLERMASTER - Case Elite 332 Middle Tower Nero 34€
COOLERMASTER - Case Middle Tower Elite 430 con Parete laterale Trasparente, Interno Nero e Vetole a LED 45€
Scheda Madre 95€
ASUS - Motherboard P7P55 LX socket LGA1156 chipset Intel P55 ATX
puntavo quella perchè mi pare il P55 sia meglio per il core i5... se no andava bene anche questa (85€)
ASUS - Motherboard P7H55 socket LGA 1156 chipset Intel H55 ATX
RAM sono 2 opzioni... prezzo simile.. quale delle 2? la seconda si presta a oc..
GEIL - Memoria Value Plus 6 Gb (3x2Gb) ddr3 Triple Channel 1333 Mhz CL 7-7-7-24
GEIL - Memoria Value Plus 6Gb (3x2Gb) ddr3 Triple Channel 1600 Mhz CL 9-9-9
Processore 170€
INTEL - Processore Core i5 750 (Lynnfield) Quad Core 2,66 Ghz socket LGA1156 Boxato
Scheda Grafica
qui avrei le idee parecchio parecchio confuse... perchè quelle che mi sembran adatte.. costano 4 occhi della testa... idee? a "basso" costo mi sembravan carine queste
Gigabyte GV-N460OC-1GI - D-sub - DVI - HDMI - 1 GB GDDR5 € 169,00
N460GTX Cyclone 1GD5/OC, GeForce GTX 460, 1024MB GDDR5 / 185€
alimentatore e ventola
....nn saprei proprio.. ne la potenza giusta da prendere e per la ventola nn saprei quale.. anche perchè nn so se overclockare o meno... qualcuno saprebbe dirmi chiaramente vantaggi e svantaggi principali?
hard disk e lettore cd.. neanche guardati..... mi affido ai vostri consigli XD
......come noterete ho le idee PARECCHIO PARECCHIO CONFUSE #_#
posso aspettare a comprare i pezzi.. quindi se mi dite che a breve esce qualcosa di nuovo che farebbe abbassare i prezzi di alcuni componenti interessanti.. ancora meglio! :D
i 700 euro sono un numero preso un po' a caso.. semplicemnte nn voglio dover vendere anche i reni per farmi un buon computer... però nn vorrei una mezza scartoffia che tra un anno o 2 è da cambiare completamente di nuovo ^^
la risoluzione attuale mia è meno di 1920x1080... però dopo il computer un paio di mesetti massimo e mi trovo pure lo schermo nuovo :D
non sono un esperto ma mi stavo orientando per un assetto tipo questo:
Case
COOLERMASTER - Case Elite 332 Middle Tower Nero 34€
COOLERMASTER - Case Middle Tower Elite 430 con Parete laterale Trasparente, Interno Nero e Vetole a LED 45€
Scheda Madre 95€
ASUS - Motherboard P7P55 LX socket LGA1156 chipset Intel P55 ATX
puntavo quella perchè mi pare il P55 sia meglio per il core i5... se no andava bene anche questa (85€)
ASUS - Motherboard P7H55 socket LGA 1156 chipset Intel H55 ATX
RAM sono 2 opzioni... prezzo simile.. quale delle 2? la seconda si presta a oc..
GEIL - Memoria Value Plus 6 Gb (3x2Gb) ddr3 Triple Channel 1333 Mhz CL 7-7-7-24
GEIL - Memoria Value Plus 6Gb (3x2Gb) ddr3 Triple Channel 1600 Mhz CL 9-9-9
Processore 170€
INTEL - Processore Core i5 750 (Lynnfield) Quad Core 2,66 Ghz socket LGA1156 Boxato
Scheda Grafica
qui avrei le idee parecchio parecchio confuse... perchè quelle che mi sembran adatte.. costano 4 occhi della testa... idee? a "basso" costo mi sembravan carine queste
Gigabyte GV-N460OC-1GI - D-sub - DVI - HDMI - 1 GB GDDR5 € 169,00
N460GTX Cyclone 1GD5/OC, GeForce GTX 460, 1024MB GDDR5 / 185€
alimentatore e ventola
....nn saprei proprio.. ne la potenza giusta da prendere e per la ventola nn saprei quale.. anche perchè nn so se overclockare o meno... qualcuno saprebbe dirmi chiaramente vantaggi e svantaggi principali?
hard disk e lettore cd.. neanche guardati..... mi affido ai vostri consigli XD
......come noterete ho le idee PARECCHIO PARECCHIO CONFUSE #_#