• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming - 1920x1080 budget 700€

Pubblicità

batumi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
premetto che sarebbe il mio primo pc assemblato con le mie mani e volevo cheidervi dei consigli per scegliere i componenti del mio futuro pc...
posso aspettare a comprare i pezzi.. quindi se mi dite che a breve esce qualcosa di nuovo che farebbe abbassare i prezzi di alcuni componenti interessanti.. ancora meglio! :D
i 700 euro sono un numero preso un po' a caso.. semplicemnte nn voglio dover vendere anche i reni per farmi un buon computer... però nn vorrei una mezza scartoffia che tra un anno o 2 è da cambiare completamente di nuovo ^^
la risoluzione attuale mia è meno di 1920x1080... però dopo il computer un paio di mesetti massimo e mi trovo pure lo schermo nuovo :D

non sono un esperto ma mi stavo orientando per un assetto tipo questo:

Case
COOLERMASTER - Case Elite 332 Middle Tower Nero 34€
COOLERMASTER - Case Middle Tower Elite 430 con Parete laterale Trasparente, Interno Nero e Vetole a LED 45€

Scheda Madre 95€
ASUS - Motherboard P7P55 LX socket LGA1156 chipset Intel P55 ATX

puntavo quella perchè mi pare il P55 sia meglio per il core i5... se no andava bene anche questa (85€)
ASUS - Motherboard P7H55 socket LGA 1156 chipset Intel H55 ATX

RAM sono 2 opzioni... prezzo simile.. quale delle 2? la seconda si presta a oc..
GEIL - Memoria Value Plus 6 Gb (3x2Gb) ddr3 Triple Channel 1333 Mhz CL 7-7-7-24
GEIL - Memoria Value Plus 6Gb (3x2Gb) ddr3 Triple Channel 1600 Mhz CL 9-9-9

Processore 170€
INTEL - Processore Core i5 750 (Lynnfield) Quad Core 2,66 Ghz socket LGA1156 Boxato

Scheda Grafica
qui avrei le idee parecchio parecchio confuse... perchè quelle che mi sembran adatte.. costano 4 occhi della testa... idee? a "basso" costo mi sembravan carine queste
Gigabyte GV-N460OC-1GI - D-sub - DVI - HDMI - 1 GB GDDR5 € 169,00
N460GTX Cyclone 1GD5/OC, GeForce GTX 460, 1024MB GDDR5 / 185€

alimentatore e ventola
....nn saprei proprio.. ne la potenza giusta da prendere e per la ventola nn saprei quale.. anche perchè nn so se overclockare o meno... qualcuno saprebbe dirmi chiaramente vantaggi e svantaggi principali?

hard disk e lettore cd.. neanche guardati..... mi affido ai vostri consigli XD

......come noterete ho le idee PARECCHIO PARECCHIO CONFUSE #_#

premetto che sarebbe il mio primo pc assemblato con le mie mani e volevo cheidervi dei consigli per scegliere i componenti del mio futuro pc...
posso aspettare a comprare i pezzi.. quindi se mi dite che a breve esce qualcosa di nuovo che farebbe abbassare i prezzi di alcuni componenti interessanti.. ancora meglio! :D
i 700 euro sono un numero preso un po' a caso.. semplicemnte nn voglio dover vendere anche i reni per farmi un buon computer... però nn vorrei una mezza scartoffia che tra un anno o 2 è da cambiare completamente di nuovo ^^
la risoluzione attuale mia è meno di 1920x1080... però dopo il computer un paio di mesetti massimo e mi trovo pure lo schermo nuovo :D

non sono un esperto ma mi stavo orientando per un assetto tipo questo:

Case
COOLERMASTER - Case Elite 332 Middle Tower Nero 34€
COOLERMASTER - Case Middle Tower Elite 430 con Parete laterale Trasparente, Interno Nero e Vetole a LED 45€

Scheda Madre 95€
ASUS - Motherboard P7P55 LX socket LGA1156 chipset Intel P55 ATX

puntavo quella perchè mi pare il P55 sia meglio per il core i5... se no andava bene anche questa (85€)
ASUS - Motherboard P7H55 socket LGA 1156 chipset Intel H55 ATX

RAM sono 2 opzioni... prezzo simile.. quale delle 2? la seconda si presta a oc..
GEIL - Memoria Value Plus 6 Gb (3x2Gb) ddr3 Triple Channel 1333 Mhz CL 7-7-7-24
GEIL - Memoria Value Plus 6Gb (3x2Gb) ddr3 Triple Channel 1600 Mhz CL 9-9-9

Processore 170€
INTEL - Processore Core i5 750 (Lynnfield) Quad Core 2,66 Ghz socket LGA1156 Boxato

Scheda Grafica
qui avrei le idee parecchio parecchio confuse... perchè quelle che mi sembran adatte.. costano 4 occhi della testa... idee? a "basso" costo mi sembravan carine queste
Gigabyte GV-N460OC-1GI - D-sub - DVI - HDMI - 1 GB GDDR5 € 169,00
N460GTX Cyclone 1GD5/OC, GeForce GTX 460, 1024MB GDDR5 / 185€

alimentatore e ventola
....nn saprei proprio.. ne la potenza giusta da prendere e per la ventola nn saprei quale.. anche perchè nn so se overclockare o meno... qualcuno saprebbe dirmi chiaramente vantaggi e svantaggi principali?

hard disk e lettore cd.. neanche guardati..... mi affido ai vostri consigli XD

......come noterete ho le idee PARECCHIO PARECCHIO CONFUSE #_#
ciao
eccoti un'idea:
1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition
1 x COOLER MASTER 690 II BASIC
1 x LC-POWER Metatron LC-8750II PROPHECY 750W o Corsair TX-650
1 x SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
1 x GIGABYTE AM3 GA-890GPA-UD3H--
1 x ATI HD5850 ASUS 1GB DIRECTCU/2DIS/1GD5 DVI/HDMI/DP
1 x DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB)
€ 711.50
valuta che la scheda video è di fascia medio-alta
per il full-hd ci sarebbe ancora di meglio
e limando quà e là rintrerebbe una 6870 o qualcosa di più
ma considera che se il cambio di monitor non è a breve ci potresti mettere qualcosa di meno (5770/5750 o GTS 450) e cambiare quando serve...
vantaggi dell'overclock: avere maggiori prestazioni
svantaggi: nessuno di rilevante (forse solo quello di cambira il dissipatore con uno aftermarket, ma quella non sarebbe una brutta idea anche senza fare overclock)

ok... mettere un dissipatore aftermarket mi pare una idea parecchio buona... infatti era l'unico svantaggio nel prendere un processore i5... che lo danno boxato..
però gli i5 nn sono molto meglio degli Phenom II per il gaming??

per le ram... ma per fare l'oc nn serve un maggiore Mhz, come 1600? e per altro... cercherei qualcosa tipo della kingston, corsair.. che vorrei fare un acquisto unico su eprice e nn ci sono le team elite

l'i5 in gaming forse è un pelino meglio dei phenom però con quanto risparmi tra processore e scheda madre puoi prendere una scheda video più potente...

quoto la configurazione di Wanted99 con la limatina (magari sulla scheda madre) e la 6870

per l'overclock informati bene e chiedi aiuto sul forum per evitare problemi di stabilità ed eventuali danni ai componenti

ok... mettere un dissipatore aftermarket mi pare una idea parecchio buona... infatti era l'unico svantaggio nel prendere un processore i5... che lo danno boxato..
però gli i5 nn sono molto meglio degli Phenom II per il gaming??

per le ram... ma per fare l'oc nn serve un maggiore Mhz, come 1600? e per altro... cercherei qualcosa tipo della kingston, corsair.. che vorrei fare un acquisto unico su eprice e nn ci sono le team elite
se non vuoi il dissipatore stock cerca i processori tray
cmq no le prestazioni sono identiche
anche processori meno potenti, in game danno ottime prestazioni...
se fai overclock di buon livello una buona ram è gradita, quidni delle 1600mhz cl7 o cl8 sarebbero ottime
se punti ad un processore come il 955 o il 965 black edition, ricorda che sono dotati di moltiplicatore della cpu sbloccato, quindi potersti overcloccare senza andare ad incidere sulla ram
e ricordati di metterci un case con un buon ricircolo d'aria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro