• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 1920x1080 - Budget 1200-1500 Euro

Pubblicità

Andrea79mi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, scrivo per qualche consiglio sulla configurazione che ho in mente per un nuovo PC gaming, la mia idea è la seguente:

CASE - Cooler Master HAF-X
CPU - Intel Core i7-2600k 3.40GHz
DISSIPATORE - Prolimatech Super Mega
MAINBOARD - ASROCK P67 EXTREME 6
MEMORIE - G.Skill Ripjaws-X Kit 8Gb PC1600 F3-12800CL9D-8GBXL
HARD DISK 2x WESTERN DIGITAL - 1TB CAVIAR BLACK FAEX - SATA 6Gb/s 64MB
SCHEDA VIDEO - ASUS GeForce GTX 580 DirectCU II
ALIMENTATORE - CORSAIR HX850W
MONITOR - LG W2442PE-BF

Vorrei sapere cosa ne pensate della configurazione in generale, in che aspetti potrebbe essere migliorata e soprattutto avere un consiglio sugli HDD.
Mi sono sempre trovato benissimo con i WD Caviar, e la mia idea sarebbe di prendere un paio di Black da 1Tb (o da 2Tb...), uno per il sistema e uno per l'archivio.

Gli SSD non mi convincono molto per questioni di costi e di spazio. La mia cartella "Documenti" da sola fa 50 Gb, la cartella programmi un centinaio di Gb, con tutti i giochi e i programmi che ho installato...

Grazie in anticipo a chiunque voglia dire la sua, la configurazione di cui sopra è la conseguenza di una settimana a leggere recensioni e stress test sull'hardware, ma un parere in più, soprattutto sui dischi, mi farebbe piacere.

come hd primario valuta uno spinpoint F4 da 320 e come secondario il black che pensavi tu
come alimentatore,ti basterebbe anche un corsair hx650...

come hd primario valuta uno spinpoint F4 da 320 e come secondario il black che pensavi tu
come alimentatore,ti basterebbe anche un corsair hx650...

Ora mi documento sugli spinpoint F4, spero che siano dischi affidabili, anni fa ho perso un HD e non hai idea delle bestemmie, da allora ho usato sempre e solo WD, reggono di tutto...

Se è per questo, l'Enermax Infiniti 720w che ho sul mio attuale PC ce la farebbe, ma passando il pc alla mia ragazza (Non vedo l'ora di vederla giocare a Farmville con il mio vecchio mostro da gaming), ne compro uno nuovo. Prendo l'850 perchè in futuro potrebbe venirmi il pruritone di prendere la seconda scheda e andare in SLI... ;)

se prevedi sli,prendi almeno un 1000w.le 580 succhiano...
o vai di hx1050 direttamente oppure cerchi altrove un antec HCP da 1000w ;)

Resto su Corsair ;)

Ho dato un occhiata ai test dello spinpoint F4, non va niente male ma viene stracciato dal WD caviar 2TB, che stavo addocchiando.... so che il prezzo è ben differente, ma il budget non è un così grosso problema per il momento... :)

E' sempre la solita vecchia storia con sto benedetto i7 2600k, l'ho detto e stradetto che basta e avanza un i5 2500k per il Gaming, però niente, voi persistete, e poi 8GB di RAM, praticamente un sacrilegio :asd:.

E' sempre la solita vecchia storia con sto benedetto i7 2600k, l'ho detto e stradetto che basta e avanza un i5 2500k per il Gaming, però niente, voi persistete, e poi 8GB di RAM, praticamente un sacrilegio :asd:.

Ti quoto assolutamente per quanto riguarda il procio, ma ho accesso a prezzi da rivenditore per alcuni componenti e il 2600 lo pagherei veramente pochino :)

Perchè 8Gb sarebbero un sacrilegio? :skept:

stracciato da un caviar black?vorrei proprio vedere dove :asd: http://www.tomshardware.com/it/charts/3.5-hdd-charts-2009/benchmarks,50.html

Samsung Spinpoint F4 Review (HD322GJ) | StorageReview.com

Questo è il test che ho trovato, mi pareva abbastanza estensivo

PS: vero è che potrei prendere due spinpoint F4 e fare un RAID 0, ma proprio perchè ora ho una configurazione RAID 0 che un paio di volte mi ha fatto veramente spaventare (pensavo di avere fritto un HD, con conseguente perdita irreparabile dei dati) volevo mantenermi sul disco singolo.

Ti quoto assolutamente per quanto riguarda il procio, ma ho accesso a prezzi da rivenditore per alcuni componenti e il 2600 lo pagherei veramente pochino :)

Perchè 8Gb sarebbero un sacrilegio? :skept:

Guarda non ti conviene comunque prendere un 2600k, la differenza è impercettibile (quasi nulla) nel Gaming, 8GB sarebbero un sacrilegio perchè io ne ho 4, e nel Gaming non ne uso nemmeno 3.

P.S = 8GB di RAM, come anche l'i7 2600k, li usano chi fa Elaborazioni e Editing, quindi non è il tuo caso.

Guarda non ti conviene comunque prendere un 2600k, la differenza è impercettibile (quasi nulla) nel Gaming, 8GB sarebbero un sacrilegio perchè io ne ho 4, e nel Gaming non ne uso nemmeno 3.

P.S = 8GB di RAM, come anche l'i7 2600k, li usano chi fa Elaborazioni e Editing, quindi non è il tuo caso.

Prenderò in considerazione lo scendere a 4Gb allora, con due banchi di Ripjaws da 2Gb... :)

Per il procio però rimango sull'i7 2600k, a 180 euri è un sacrilegio non prenderlo :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro