Andrea79mi
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti, scrivo per qualche consiglio sulla configurazione che ho in mente per un nuovo PC gaming, la mia idea è la seguente:
CASE - Cooler Master HAF-X
CPU - Intel Core i7-2600k 3.40GHz
DISSIPATORE - Prolimatech Super Mega
MAINBOARD - ASROCK P67 EXTREME 6
MEMORIE - G.Skill Ripjaws-X Kit 8Gb PC1600 F3-12800CL9D-8GBXL
HARD DISK 2x WESTERN DIGITAL - 1TB CAVIAR BLACK FAEX - SATA 6Gb/s 64MB
SCHEDA VIDEO - ASUS GeForce GTX 580 DirectCU II
ALIMENTATORE - CORSAIR HX850W
MONITOR - LG W2442PE-BF
Vorrei sapere cosa ne pensate della configurazione in generale, in che aspetti potrebbe essere migliorata e soprattutto avere un consiglio sugli HDD.
Mi sono sempre trovato benissimo con i WD Caviar, e la mia idea sarebbe di prendere un paio di Black da 1Tb (o da 2Tb...), uno per il sistema e uno per l'archivio.
Gli SSD non mi convincono molto per questioni di costi e di spazio. La mia cartella "Documenti" da sola fa 50 Gb, la cartella programmi un centinaio di Gb, con tutti i giochi e i programmi che ho installato...
Grazie in anticipo a chiunque voglia dire la sua, la configurazione di cui sopra è la conseguenza di una settimana a leggere recensioni e stress test sull'hardware, ma un parere in più, soprattutto sui dischi, mi farebbe piacere.
CASE - Cooler Master HAF-X
CPU - Intel Core i7-2600k 3.40GHz
DISSIPATORE - Prolimatech Super Mega
MAINBOARD - ASROCK P67 EXTREME 6
MEMORIE - G.Skill Ripjaws-X Kit 8Gb PC1600 F3-12800CL9D-8GBXL
HARD DISK 2x WESTERN DIGITAL - 1TB CAVIAR BLACK FAEX - SATA 6Gb/s 64MB
SCHEDA VIDEO - ASUS GeForce GTX 580 DirectCU II
ALIMENTATORE - CORSAIR HX850W
MONITOR - LG W2442PE-BF
Vorrei sapere cosa ne pensate della configurazione in generale, in che aspetti potrebbe essere migliorata e soprattutto avere un consiglio sugli HDD.
Mi sono sempre trovato benissimo con i WD Caviar, e la mia idea sarebbe di prendere un paio di Black da 1Tb (o da 2Tb...), uno per il sistema e uno per l'archivio.
Gli SSD non mi convincono molto per questioni di costi e di spazio. La mia cartella "Documenti" da sola fa 50 Gb, la cartella programmi un centinaio di Gb, con tutti i giochi e i programmi che ho installato...
Grazie in anticipo a chiunque voglia dire la sua, la configurazione di cui sopra è la conseguenza di una settimana a leggere recensioni e stress test sull'hardware, ma un parere in più, soprattutto sui dischi, mi farebbe piacere.