• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 1920x1080 500€

Pubblicità

DavidR96

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
Devo assemblare un PC Gaming, circa 500€, cerco fluidità a 1920x1080.
Schermo escluso. No OC.
Vorrei sapere cosa devo guardare per vedere se posso riciclare case e HD da un vecchio PC che non uso più dal 2009, in modo da poter aumentare il budget per i componenti utili.
Come processore e scheda video preferirei AMD !

Fluidità a livello di dettaglio alto con filtri attivi o a dettaglio medio/alto senza filtri? La prima opzione con 500€ la vedo molto dura..

Il massimo che posso ottenere dal budget, certo giocare a dettagli alti senza filtri mi basterebbe. Più che altro non so cosa guardare per sapere se posso riusare HD e vecchio case..

Il vecchio hd è sata? Cioè si connette alla scheda madre con un cavetto largo circa 1cm? Puoi mettere una foto del case aperto?

bhe magari il case se è un preassemblato ti consilio di cambiarlo,sono sempre scadenti in fatto di aereazione....pero masterizzatore e hd potresti averli e ci risparmi gia una 70ina di euro....

vuoi fare oc?

Ultima modifica:
non vorrei fare oc, al massimo qualcosina più avanti. Comunque sto abbozzando una config, anche se esce un po dal budget mi farebbe stare piu tranquillo.
i5 3570 175€
sapphire 7950 215€
as rock H77-Pro4 70€
patriot viper 8 GB 2133 50€

Eventualmente mi potete consigliare cosa guardare per risparmiare un pò sulla scheda madre ?
Posso usare come HD un HD esterno ?
Come alimentatore , che potenza devo vedere ?
Case migliore tra questi ?
ADVANCE BOX PC HUNTER X
AEROCOOL BOX PC XPREDATOR X1 BLACK EDITION
ENERMAX CABINET PER PC OSTROG

masterizzatore non mi serve. hdd se posso usare uno esterno sarei apposto. case ed ali mi conviene comprarli. se arrivo a 600-650 va bene lo stesso

Se non prendi un masterizzatore devi installare windows da penna usb. Non puoi installare windows su un hd esterno, uno interno è obbligatorio. L'ali di sicuro devi comprarlo, senza fai poco :)

Se vuoi rispettare il budget si può limare sull scheda video e magari considerare un fx6300.

Una 7950 generica è buona ? a prestazioni va come una sapphire? Perchè guardando sul sito oggi è sparita la sapphire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro