Ciao a tutti,
sto scegliendo i componenti per un pc gaming e necessito dei vostri consigli :D
Sono già in possesso del monitor, dell'hard disk dati e dell'alimentatore:
Monitor: Samsung SyncMaster PX2370 1920x1080
Hard Diskk: 500gb WD 7200rpm (non ricordo quale di preciso ma non mi interessa, lo cambierò più avanti)
Alimentatore: Corsair TX650W
Basandomi sulla risoluzione del monitor e sull'alimentatore penso che questo possa essere un buon pc:
- VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX 670 Phantom Core 1006/10084Mhz Memory GDDR5 6108Mhz 2gb
- CPU Intel i5-3570k
- RAM DDR3 G.Skill 1333Mhz 16gb (2x8gb) 9-9-9 2N Low Profile
- SSD Corsair Force GT 120gb 2.5" Lettura 555mb/s Scrittura 515Mb/s Sata3
- Scheda Madre MSI Z68A-G43(G3)
- Case Tower Itek Voolcan
Con questa configurazione spendo 900€ e se posso rimanere su questo prezzo preferisco...ma comunque il massimo è 1000.
Dubbi:
- Il mio alimentatore dovrebbe reggere bene tutto tranne per il fatto che non so se quella specifica VGA (mi pare oc) consumi molto di più della standard
- La frequenza delle ram incide molto sulle prestazioni? ci sono ram più adatte a questa configurazione?
- L'SSD è performante o si trova di meglio nella stessa fascia di prezzo?
- La scheda madre l'ho scelta perchè ha il PCI-E 3.0, giusto per avere quel minimo miglioramento e per guardare al futuro.
- Il case...penso faccia schifo ma almeno mi danno 2 ventole da 120 in più gli HAF costano una follia. Non so se è meglio questo o un Mid cooler master.
Sono nelle vostre mani, grazie in anticipo :)
sto scegliendo i componenti per un pc gaming e necessito dei vostri consigli :D
Sono già in possesso del monitor, dell'hard disk dati e dell'alimentatore:
Monitor: Samsung SyncMaster PX2370 1920x1080
Hard Diskk: 500gb WD 7200rpm (non ricordo quale di preciso ma non mi interessa, lo cambierò più avanti)
Alimentatore: Corsair TX650W
Basandomi sulla risoluzione del monitor e sull'alimentatore penso che questo possa essere un buon pc:
- VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX 670 Phantom Core 1006/10084Mhz Memory GDDR5 6108Mhz 2gb
- CPU Intel i5-3570k
- RAM DDR3 G.Skill 1333Mhz 16gb (2x8gb) 9-9-9 2N Low Profile
- SSD Corsair Force GT 120gb 2.5" Lettura 555mb/s Scrittura 515Mb/s Sata3
- Scheda Madre MSI Z68A-G43(G3)
- Case Tower Itek Voolcan
Con questa configurazione spendo 900€ e se posso rimanere su questo prezzo preferisco...ma comunque il massimo è 1000.
Dubbi:
- Il mio alimentatore dovrebbe reggere bene tutto tranne per il fatto che non so se quella specifica VGA (mi pare oc) consumi molto di più della standard
- La frequenza delle ram incide molto sulle prestazioni? ci sono ram più adatte a questa configurazione?
- L'SSD è performante o si trova di meglio nella stessa fascia di prezzo?
- La scheda madre l'ho scelta perchè ha il PCI-E 3.0, giusto per avere quel minimo miglioramento e per guardare al futuro.
- Il case...penso faccia schifo ma almeno mi danno 2 ventole da 120 in più gli HAF costano una follia. Non so se è meglio questo o un Mid cooler master.
Sono nelle vostre mani, grazie in anticipo :)