• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming (1920*1080) - 800/850 euro

Pubblicità

peppe990

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
68
Buongiorno amici di tom's, oggi un mio amico mi ha chiesto se gli do una mano a scegliere i componenti del suo nuovo pc. Bè diciamo poteva chiedere aiuto a qualcuno più esperto ih ih ih. Comunque ragazzi io da principiante ho fatto una prima configurazione, però vi prego di aiutarmi voi. Ditemi cosa ne pensate e cosa cambiereste per apportare delle migliorie alla configurazione.

Imageshack - immagineye.jpg

Piccole note: Il pc servirà un po per tutto (studio, internet, p2p) ma sopratutto gaming in full HD. Il precessore può sembrare esagerato, si potrebbe optare per un x4, ma dato che lui per molto e dico molto tempo non vuole fare upgrade e nel budget ci rientra ho preferito mettere un bel six-core. In futuro può fare comodo :)

Monitor e sistema operativo già li ha. Poi il masterizzatore credo che uno di 20€ vada benissimo.

Ragazzi che dirvi... grazie mille in anticipo

Grazie mille per la risposta. Quindi secondo te come configurazione va bene?
Posso chiederti cosa ne pensi della scheda madre? Comunque ho scelto quella scheda video perchè considerando che il pc gli deve durare più tempo possibile ma allo stesso tempo vuole giocarci (bè cosa molto difficile) avrà la possibilità di un futuro cf. Tu che ne pensi?

Grazie

Si va bene, la scheda madre se non deve fare overclock spinti va benissimo.
Scusa ma non ho capito una cosa...è molto difficile che giochi o che faccia un CF?

Overclock per il momento no forse in futuro si ma nulla di spinto. No scusami forse mi sono spiegato male, volevo dire che lui intende giocarci (in fullHD) con il pc e scegliendo quella scheda video (ati) in futuro avrà la possibilità di un cf per avere maggiori prestazioni nei giochi. Tu che ne pensi?

Edit:"bè cosa molto difficile" era riferito al fatto che uno voglia giocare con lo stesso pc per molto tempo senza cambiarlo. Escono sempre componenti nuovi, avere configurazioni longeve non è facile.

Risparmia sul processore prendendo un Phenom II x4 955 che nei giochi va anche meglio... Generalmente il 1055T non lo suggerisco ad utenti che usano il pc prevalentemente per giocare perchè costa più di un 955/965 e va peggio nei giochi, quindi mi sembra un controsenso... Sostituisci la ram con delle G.Skill Eco CL7 da 1600Mhz che salgono meglio in overclock e costano meno... Al posto della 5830 prendi ALMENO una 5850 per giocare decentemente in FullHD... Se puoi risparmia anche sul case! Ti do un'idea:

SOCKET AM3
€ 125.00 AMD Phenom II x4 955 3.2 Ghz
€ 095.00 ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3
€ 096.00 G.SKILL Eco PC3-12800 4GB 2X2GB DDR3-1600 CL7
€ 039.50 SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB
€ 269.00 ASUS Radeon EAH5850 DIRECTCU/2DIS/1GD5 1024MB
€ 108.00 CORSAIR 650HXEU 14cm PLUG V2.x (80plus)
€ 017.00 LG DVD±RW 22x GH22NS40
€ 052.00 Antec Three Hundred
TOTALE: € 801.50

Rimangono anche 50€ da investire dove meglio preferisci, magari in un buon dissipatore come il Mugen 2 che trovi a 33.50€!

ok che l'Antec è un buon case dato il costo, ma il CM 690 è decisamente meglio, potrei anche essere d'accordo sul processore, sempre se non fa overclock, ma sul case...

Risparmia sul processore prendendo un Phenom II x4 955 che nei giochi va anche meglio... Generalmente il 1055T non lo suggerisco ad utenti che usano il pc prevalentemente per giocare perchè costa più di un 955/965 e va peggio nei giochi, quindi mi sembra un controsenso... Sostituisci la ram con delle G.Skill Eco CL7 da 1600Mhz che salgono meglio in overclock e costano meno... Al posto della 5830 prendi ALMENO una 5850 per giocare decentemente in FullHD... Se puoi risparmia anche sul case! Ti do un'idea:

SOCKET AM3
€ 125.00 AMD Phenom II x4 955 3.2 Ghz
€ 095.00 ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3
€ 096.00 G.SKILL Eco PC3-12800 4GB 2X2GB DDR3-1600 CL7
€ 039.50 SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB
€ 269.00 ASUS Radeon EAH5850 DIRECTCU/2DIS/1GD5 1024MB
€ 108.00 CORSAIR 650HXEU 14cm PLUG V2.x (80plus)
€ 017.00 LG DVD±RW 22x GH22NS40
€ 052.00 Antec Three Hundred
TOTALE: € 801.50

Rimangono anche 50€ da investire dove meglio preferisci, magari in un buon dissipatore come il Mugen 2 che trovi a 33.50€!

Grazie per il consiglio sulle ram, però il processore come dicevo prima deve durare più tempo possibile. Avevo scritto che pure io avevo pensato ad un x4 pero già è superato. Comunque nel gaming la differenza tra un x4 e x6 si nota tanto?

Volendo potrei fare cosi: prendere le ram che mi consigli tu, scheda video hd5850 e lasciare il processore x6. Credo che non dovrei superare di molto gli 850 euro ed avere un pc molto longevo con prestazioni ottime.

Voi che mi consigliate?
:)

Edit: con questi cambi che ho detto sopra vado su 860 euro, per risparmiare qualcosa mi potete dire anche la differenza di case??? potrei risparmiare quasi 20 euro se scelgo quello consigliato da Astor92, ma quali sono le differenze tra i 2 case?

l'Antec ha 2 ventole, una posteriore e una superiore, contro le 3 del CM 690 Advanced II, una posteriore, una laterale e una anteriore, ed è nettamente più piccolo.

l'Antec ha 2 ventole, una posteriore e una superiore, contro le 3 del CM 690 Advanced II, una posteriore, una laterale e una anteriore, ed è nettamente più piccolo.

Allora mi conviene prendere il CM 690 Advanced II così se decidiamo di assemblarlo noi un case più grande viene più facile vero??? Devo prendere la pasta termica?

Secondo me si...specie se ti fai aiutare.
La pasta termica è insieme al processore, preapplicata sul dissipatore

Secondo me si...specie se ti fai aiutare.
La pasta termica è insieme al processore, preapplicata sul dissipatore

Grazie mille Andy84 sei super gentile. Una domanda cosa ne pensi dei cambi che ho detto prima?
La ram e scheda video prendo quelle di Astor92 e come processore lascio x6. Vado sui 860 euro.

Ora ne parlo con il mio amico, il pc è per lui. Però dato che la differenza è minima (10/15 euro) e poi voi che siete degli esperti consigliate il cambio credo che faremo cosi.
Assemblare un pc del genere è difficile? :boh:

naa...e cmq sui vari manuali c'è scritto tutto, oltre ad esserci tantissime guide su internet e anche su questo sito:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro