• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 1680x1050 - 600 €

Pubblicità

yeahme3x

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve mi presento sono andrea...piacere...vi seguo da molto...che ne dite di questo pc:

CPU: intel core I7(dal modello 920 in su)
MB: Asus rampage III gene
RAM:4Gb da sciegliere su vostro consiglio
VGA: point of wiev 9800gt 512 mb gddr3(overcloccata e gia in mio possesso)
Alimentatore: Exxtreme 550W
Case: cooler master haf 932
HDD: 2x250GB sata 2(uno su cui ci girera il sistema operativo e l'altro servira come HDD di backup)

Uso del pc gaming occasionale però durante quella occasione voglio il massimo dal gioco, principale uso del pc navigare, fare ricerche e qualche volta editing video...
I pezzi che ho gia sono l'alimentatore e la GPU, budget 600 euro: lo so non è molto ma dovrebbe bastare almeno per la mobo e la cpu(male che vada ripiego sull'i7 920 e poi overclocco) giusto??
Accetto consigli però non ho intenzione di cambiare cpu e mobo voglio quelle e basta:love::love:...per la gpu lo so non è molto potente ma a natale una o due belle ati 59xx si potranno anche fare.....:asd::asd:

Cosa molto importante gioco a risoluzione 1680x1050...avendo questo pc potrei stare tranquillo per 5-6 anni??

-Scheda madre esagerata
-Processore esagerato
-Alimentatore che mi dice poco ossia sinonimo di scarsa qualità (mai sentito Exxtreme come nome).
-Come disco ha più senso un SSD per il sistema operativo ed un disco "classico" da 500gb per il resto.
-In merito a star tranquillo per 5-6 anni la vedo dura con una 9800GT (e te ne parla un possessore).

Farei:
-CPU: Intel Core I5 750 (170 euro)
-Alimentatore: Corsair 650watt (90 euro). Te l'ho messo perchè, come ho detto, il tuo alimentatore in possesso mi convince poco per il futuro.
-Scheda Madre: ASUS 1156 P7H55D-M EVO (106 euro)
-Case: ok l'Haf 932 ma andrebbe bene anche il CM 690II sempre di CoolerMaster (88 euro)
-Hard Disk: Western Digital Green 500gb (36 euro)
-SSD: Intel X25-V G2 40Gb (109 euro)

Totale: 599 euro (senza spedizione e assemblaggio)

grazie mille per la risposta per come gia detto la 9800gt la posso cambiare a natale e metterei due belle ati 59xx per il resto
cpu:voglio quella
Mobo:voglio quella
alimentatore buono e che nn so la marca......

Appunto, ciò che ho consigliato.
Però se ci metterai due 5970, probabilmente il Corsair 650watt farà fatica ad alimentarle.
Li bisogna aumentare il wattaggio ;)

Perchè non buttarsi su AMD? se vuoi un computer che duri 6 anni senza cambiare molto amd è la scelta che fa per te:
Procio: Amd 955 130,00 - Amd 1005T 164,00
Mobo: Crosshair formula IV (se ti piaceva quel genere) 160,00 - asus m4a89gtd pro 103
Ram: non ho capito se fai overclock però mettiamo di si e di no.
- G.skill Eco 1600 cl7 125,00
- Corsair value select 1333 cl9 84,00
Ali: 650w corsair hxeu 105,00
HDD: samsung spinpointf3 x2 raid0 78,00

In pratica la soluzione 6core+crosshair formula+ocram ti sballa di prezzo quindi o aumenti o niente passiamo ai 4 core che aggiornerai con l' uscita dei nuovi proci
4core+crosshair+ocram(se alzi l' fsb senno so 50,00 di risparmio)+ il resto 598,00
4core+asus m4a89gtd pro+ram normal + resto 500,00

Io direi in qualunque caso di prendere l' ultima soluzione, sostituendo le ram con le ECO in previsione di un cambio cpu futuro che non sia sbloccato.

Tutti fissati con intel, che avrà di così particolare per uso generico non so =D=D

grazie mille anche a te nanox...pero niente amd....forse ho sbagliato nel formulare la domanda io non ho chiesto quale cpu e mobo mi consigliate io voglio solo un parere su cosa ne pensate di quel pc ovviamente l ali lo cambierò quando abbandonerò la 9800gt...poi amd nn mi piace i clock di intel non sono neanche paragonabili a quelli di amd...ora vi rifaccio la domanda con quella mobo e con quella cpu ci posso andare avanti 5-6 anni?

grazie mille anche a te nanox...pero niente amd....forse ho sbagliato nel formulare la domanda io non ho chiesto quale cpu e mobo mi consigliate io voglio solo un parere su cosa ne pensate di quel pc ovviamente l ali lo cambierò quando abbandonerò la 9800gt...poi amd nn mi piace i clock di intel non sono neanche paragonabili a quelli di amd...ora vi rifaccio la domanda con quella mobo e con quella cpu ci posso andare avanti 5-6 anni?
si credo di si ma la gpu ti tocca cambiarla imho per farci girare a palla tutti i giochi che usciranno in futuro.

...grazie dell'aiuto che mi dai a te sembrera niente pero per me è molto....alllora la gpu e l'ali non sono un problema....li cambiero però con i giochi come crysis e metro 2033 ci gioco al massimo a crysis addirittura con l antialiasing a 2x senza scatti...nn so come sia possibile se pero provo a registrare il mio gameplay con fraps il gioco va a un frame all'anno XDXDXD
cmq ancora grazie del consiglio stavolta non volgio cadere nei preassemblati...e voglio un pc potente anche tra 5-6 anni...sai io ero di quelli consolle per giocare e pc per lavorare poi visto la grafica del pc mi son detto ma cosa puo la scheda video della ps3(nvidia serie 7xxx) contro uno sli di 4xx

allora un I7 per il game è sprecato
poi considera che nel budget dovrsti metterci 3 o 6gb di ram al posto di 4gb
un aliementatore di marca come Corsair da 750W se vorrai fare un cross di 2 schede
cmq ti ricordo che se non cambi monitor non te ne fai nulla di una 5970 :D
con qualsiasi processore (quad-core) e scheda madre attuale puoi tirare avanti per quegli anni, certo non pensando di avere le prestazioni di ogni nuova tecnologia in uscita...
detto questo anche io ti consiglio una piattaforma AM3
un Phenom 955/965
Asrock870 extreme (dipende farai overclock?)
2x2gb ddr3 1333mhz cl9 corsair o kingston (anche qui può variare se farai overclock)

grazie anche a te wanted ma niente amd....voglio il massimo anche a distanza di anni...ok mettero una scheda video meno potente....

con 600 euro ci esce almeno cpu e mobo?? magari anche ram??

Si si... Con 600€ compri processore, scheda madre e ram... Se ti interessa, con questi pezzi overclocchi tranquillamente fino a 4Ghz...

€ 232.00 INTEL Core i7 930 2.8Ghz BOX
€ 179.50 GIGABYTE 1366 GA-X58A-UD3R
€ 170.00 DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator CL8
TOTALE: € 581.50

grazie anche a te wanted ma niente amd....voglio il massimo anche a distanza di anni...ok mettero una scheda video meno potente....
AMD non è che fa schifo rispetto ad intel eh xD, comunque ti do i miei parereri:
- un i7 come ha detto wanted per giocare è sprecato, allora vai di i5 750
- quella scheda madre è per oc estremi, tipo azoto e cazzate del genere, quindi potresti risparmiare pure la, puntando su ram 1600 con timing bassi.

Ma resto del parere che Amd per giocare è = alla intel perchè nei giochi non è il processore che conta più di tanto (non capisco questa fissa, perdonami :D) risparmiando un sacco di soldi e puoi fare un upgrade del processore in futuro con i soldi risparmiati, (tipo bulldozer) quando usciranno daranno una pista all i7. E poi se ti piace tanto il tipo di scheda estrema esiste anche per AMD: Crosshair formula IV. Quindi spiegaci quale è il tuo problema con AMD :asd::asd: Stesse prestazioni a "metà" prezzo. :D (ps un 955 lo si tira bene anche a 4.0 Ghz)

EDIT: PPS se non l' hai capito ti voglio schiodare dalla fissa Intel xDxD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro