• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming - 1680*1050 - Max 800€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Penzo90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Pc Gaming - 1920*1080 - Max 1200€

Ciao a tutti... Devo cambiare il PC completamente.. L'unico pezzo che terrei è l'Hard Disk che è un Seagate (Barracuda 7200.12 SATA 3Gb/s 1TB Hard Drive) Vorrei giocare al massimo dei dettagli a tutti i giochi recenti (Skyrim,Modern Warfare,Crysis,LA NOIRE, Batman etc.) e a quelli che verranno.Vorrei fosse silenzioso.Vorrei avere una configurazione longeva aggiornabile nel tempo e che non debba farmi cambiare tutto il PC ogni volta =)Vi ringrazio tanto per le risposte che mi darete :inchino:Grazie :ok:PS: Ho cambiato il nome della discussione a causa di questo cambio di budget per inserire dentro un MONITOR TV FULL HD almeno da 24''

Ultima modifica:
Se contiamo che cambierai monitor non a breve ma quasi, una Radeon 6950 è d'obbligo, specialmente se vorrai giocare a dettagli ultra senza rallentamenti.

---------- Post added at 14:57 ---------- Previous post was at 14:54 ----------

[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 173,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 173,00[/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00%[/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 90,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 90,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 39,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 39,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] VGA XFX Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI HDMI Mini DisplayPort[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 204,30[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 204,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro M500 500W 80plus V2.91 Sli cerificated[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 64,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 64,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Case Midi Cooler Master Elite 431 Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 46,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 46,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 16,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 16,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"] SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 134,40[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 134,40[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 768,00 € [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 634,71 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Momentaneamente il monitor lo teniamo così possiamo investire di più nel hardware.;)

Deduco che a te non interessi ne l' overclock ne multigpu perchè se no l'avresti specificato detto questo io farei così:

Processore Intel i5 2400 165€
Scheda madre Asrock P67 Pro3 SE 75€
Scheda video AMD Sapphire 6970 2GB 289€ oppure se vuoi aspettare, questo mese dovrebbero uscire le nuove HD7950/7970 ma i prezzi saranno all'inizio molto alti si parla di 499€ per la7970 e 350/400€ per la 7950 quindi per ora calcoliamo la 6970 considerando il budget.;)
RAM G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-8GBXL 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v 39€
Case Coolermaster Elite 430 41€
Masterizzatore LG GH22NS70 17€
Alimentatore XFX ProSeries 550W Core Edition 60€
SSD Corsair Force 3 120GB 134€

Tot.820€.
Volendo possiamo limare sul SSD con un modello da 90GB e con una gpu come la 6950 risparmiando così altri 80€ circa per entrambi ma che comunque ti farebbe giocare sempre ottimamente in FULLHD.;)

Ultima modifica:
Momentaneamente il monitor lo teniamo così possiamo investire di più nel hardware.;)

Deduco che a te non interessi ne l' overclock ne multigpu perchè se no l'avresti specificato detto questo io farei così:

Processore Intel i5 2500 173€
Scheda madre Asrock P67 Pro3 SE 75€
Scheda video AMD Sapphire 6970 2GB 289€ oppure se vuoi aspettare, questo mese dovrebbero uscire le nuove HD7950/7970 ma i prezzi saranno all'inizio molto alti si parla di 499€ per la7970 e 350/400€ per la 7950 quindi per ora calcoliamo la 6970 considerando il budget.;)
RAM G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-8GBXL 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v 39€
Case Coolermaster Elite 430 41€
Masterizzatore LG GH22NS70 17€
Alimentatore XFX ProSeries 550W Core Edition 60€
SSD Corsair Force 3 120GB 134€

Tot.828€

Per 10 euro in più una z68 non fa male, stessa cosa per le ram a 1600mhz, la radeon 6970 poi è uno spreco, con la 6950 gioca ugualmente a dettagli ultra in fullhd, quoto il resto.

Per 10 euro in più una z68 non fa male, stessa cosa per le ram a 1600mhz, la radeon 6970 poi è uno spreco, con la 6950 gioca ugualmente a dettagli ultra in fullhd, quoto il resto.
Le ram a 1600MHz non gli servono se non vuole cimentarsi in oc, idem per il chipset z68 se deve montare una dedicata, l'ntegrata non gli servirebbe a nulla quindi quei 10€ si possono ben spendere su altro o conservarli.

Le ram a 1600MHz non gli servono se non vuole cimentarsi in oc, idem per il chipset z68 se deve montare una dedicata, l'ntegrata non gli servirebbe a nulla quindi quei 10€ si possono ben spendere su altro o conservarli.

Ma non è vera sta cosa, le ram a 1600mhz si fanno sentire con alcuni software di videoediting ed elaborazione. Ok per la mobo, ma se la p67 manca la z68 è un ottima alternativa per 10 euro in più.

E se invece volessi fare overclock per avere una maggior durata della configurazione? =)

Non credo di cambiarlo entro breve... Ma l'alimentatore 500W è abbastanza? E poi meglio ATI o NVIDIA per il gaming?

in linea di massima va meglio ati, ma per phisyx o come diavolo si chiama... e cuda viene preferita nvidia

(quest'ultima per fisica e photoshop)

Quindi per game sarebbe meglio ATI... Siccome vorrei avere un PC che duri e che poi non vada stravolto quando non andrà più bene... Preferirei avere un PC già pronto per un futuro Crossfire che renderebbe sicuramente la macchina più longeva =)

E poi vorrei sapere se bisogna aggiungere qualche ventola, dissipatore e se il case sia abbastanza grosso (CM Elite 430).

Grazie

si ma per la tua risoluzione fare crossfire è inutile, se passi al full-hd fra un paio di anni poi ti conveine direttamente che la cambi la vga invece di suarne due vecchie in sli/cross

Sì Ok.. Io non intendevo farlo adesso ma era un discorso per il futuro :)

Per quanto riguarda ventola, dissipatore e case?... Va bene tutto quello che avete messo senza aggiunte?... Vorrei sapere se c'è qualche altra configurazione possibile :)

Ho visto che il CM 431 non ha nessuna ventola pre-installata

Come case mi piacevano anche:
-
Cooler Master CM 690
-
Thermaltake Element T
-
Cooler Master Storm Scout
-
Cooler Master Sileo 500
-
Cooler Master HAF 912
-
Cooler Master Centurion 5 II

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro