• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming - 1680*1050 - Max 800€

Pubblicità

Penzo90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ragazzi finalmente aggiornerò il mio PC... O meglio butterò il Pc vecchio tenendo un paio di pezzi e vorrei assemblarne uno nuovo :)

Vorrei un Pc con cui poter giocare a tutti i titoli recenti (Crysis 2, Mafia, Dragon Age, Mass Effect 2 e altri ancora che sicuramente conoscerete :sisi: )

Il mio monitor è un LG M228WD la cui risoluzione 1680*1050

I pezzi che vorrei tenere sono l'Hard Disk da 1 Tb della Seagate e magari il lettore DVD.

Per quanto riguarda il resto credo sia tutto da cambiare perchè la scheda video è una 8800 GT che credo sia buona ma comunque abbastanza datata, mentre processore, MB e altro sono vecchissimi ormai.

Non ho preferenze per quanto riguarda Intel o AMD, Ati e Nvidia... Vorrei solo che mi consigliaste la miglior macchina possibile con questo budget per il mio utilizzo.

Vorrei che fosse un PC silenzioso.

Se è possibile incluse nel prezzo delle casse di ottima qualità 2.1

Grazie per la vostra disponibilità.

Davide :)

Che te ne pare? Di speaker non me ne intendo molto...però per il resto se non devi fare OC la config. è perfetta!

p.s. Gli hard disk vanno messi in raid 0,quello che hai te non è monopiatto di conseguenza poco performante per SO e programmi quindi puoi "riciclarlo" usandolo solo per storage ;)

Prima di iniziare, hai intenzione di fare futuro overclock dei componenti?
In futuro hai intenzione di passare ad un monitor Fullhd? perchè rimanendo su quel monitor basterebbero anche 600€ di configurazione (senza OC) e ci sarebbe lo spazio per mettere un buon SSD

Mmmmh... Non sono molto pratico di Overclock e quindi non credo di farlo anche se mi piacerebbe, per quanto riguarda il Monitor per il momento terrò questo ma in futuro passerò sicuramente ad un Full Hd, magari tra un annetto circa.

Mhh... Guarda la predisposizione overclock (dissipatore escluso, da prendere in un secondo momento, se farai OC, costo 30€ circa) ti costerebbe circa una trentina di euro in più...A mio parere ne vale la pena...che dici?

Verrebbe una cosa del genere?
i52500K
MSI P67GD53
G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB
Tot: 310€ circa

Poi come HD sistema un bel raid di Spinpoint F4320 GB a 64€, o un singolo a 32€; questo unito al tuo Seagate da storage.

Scheda video non supererei una 6870, quando cambi il monitor o ne aggiungi un altra a prezzo stracciato e overclocchi o la cambi direttamente... 150€ versione XFX

Aggiungi PSU e case e stai anche sotto budget... CM690II e HX650-->170€

Totale circa: poco sotto 700€

Guarda per 800€ io farei una cosa del genere:
Cattura-2.jpg

avresti una scheda video eccessiva per la risoluzione attuale, ma di ottima qualità per il futuro fullhd.
Non ho messo le casse dato che non me ne intendo assolutamente, ma per fargli spazio bastarebbe levare l'SSD inserito e avresti la possibilità di prendere casse da 150€ e passa.
Eliminando la possibilità di OC si potrebbe riuscire a fare sia SSD che casse.

Per le casse avevo intenzione di comprare le Empire X-7000 Gaming, le comprerò alla Mediaworld.

Vorrei rimanere dentro gli 800€ anche meno compreso il montaggio =)

Mhh... Guarda la predisposizione overclock (dissipatore escluso, da prendere in un secondo momento, se farai OC, costo 30€ circa) ti costerebbe circa una trentina di euro in più...A mio parere ne vale la pena...che dici?

Verrebbe una cosa del genere?
i52500K
MSI P67GD53
G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB
Tot: 310€ circa

Poi come HD sistema un bel raid di Spinpoint F4320 GB a 64€, o un singolo a 32€; questo unito al tuo Seagate da storage.

Scheda video non supererei una 6870, quando cambi il monitor o ne aggiungi un altra a prezzo stracciato e overclocchi o la cambi direttamente... 150€ versione XFX

Aggiungi PSU e case e stai anche sotto budget... CM690II e HX650-->170€

Totale circa: poco sotto 700€

In questa configurazione, che mi sembra carina :)
Cosa dovrei aggiungere qualcosa per far sì che il PC sia silenzioso?

Questione di risoluzione, alla tua la 6870 è larga anche in previsione futura, in alternativa Nvidia offre la 560, ma costa di più ed è troppo larga per la tua "bassa" risoluzione.

ci vuole un ali di marca come quello consigliato, un buon case come il consigliato ed una vga non reference...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro