• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 1600 euro

Pubblicità

Giammy96

Bannato a Vita
Reazioni
1
Punteggio
26
Il pc serve soprattutto per gaming ma anche video editing ... faccio overclock

Case: Cooler master haf x euro 153
Processore: Intel core i7 2600k euro 260
RAM: Corsair dominator cl9 euro 51
SSD: Corsair force f40 euro 84
HD: Western digital caviar black 500gb euro 45
Dissipatore: Corsair h50 euro 54
Scheda madre: Asus sabertooth p67 euro 154
Alimentatore: Cooler master silent pro 700w euro 95
Scheda grafica: gtx 460 1gb Evga SLI x2 euro 244
Scheda audio: Asus xonar dg euro 25
Unità ottica: Sony-Nec euro 15
Mouse: Razer abyssus euro 31
Tastiera: Razer arctosa euro 45
Cuffie: Sennheiser pc 330 euro 78
SO: Microsoft windows 7 64 bit euro 74
Monitor: LG W2363D euro 216

Dovrebbe essere tutto in regola ... l'alimentatore è abbastanza potente?

Pareri opinioni curiosità ?

Prendi delle ram con basse latenze (cl7).

Come mobo prendi la msi gd65 che ad aria tira di più, arrivi anche sui 5GHZ, per il dissipatore quel corsair è ottimo ma è anche rumoroso, monta delle ventole troppo grosse, se la silenziosità è un obbligo per te allora prendi il noctua nh-d14.

L'alimentatore va bene, comunque per il reparto video meglio un cross di 6850 che costano meno e vanno di più, la scheda audio non c'è bisogno è integrata alla mobo (Realtek 7.1 HD).

Un saluto a tutti :D, sono un nuovo utente e approfitto del topic sia per presentarmi che per approfittare di voi, a giorni ordinero anchio un pc e girando nel forum sono arrivato a questa conclusione:

-Case: HAF X
-Mobo: Asus p6x58d premium
-Cpu: i7-950
-Ram: 12GB 1600 ddr3 (KHX1600C9D3K3)
-Psu: Enermax revolution 85+ 920W
-S.video: HD6870 MSI R6870 Hawk
-Dissi: Cooler Master V8
-HDD: x3 Hitachi sata 1TB 7200rpm in RAID 5 (HUA722010CLA330)
-Monitor: x3 ????(180-200€)
-Rheobus: Antec veris elite ir receiver & remote VFD / Aerocool strike-x touchpanel / NesteQ MaxZero fan controller

Che ne dite? Si accetano consigli sulla ram, psu e s.video, ho dei dubbi su quest'ultima perché più avanti vorrei aggiungere una seconda o terza scheda (crossfire) ma non so se invece conviene aspettare che quelle con doppia GPU scendano un po di prezzo e magari si aggiunga anche una più vasta scelte? Voi che ne dite??:inchino:

Hooo..raga..dimenticavo il mio budget e variabile se arrivo a smussare qualcosa su componenti meno importanti li potrei girare su altre cose, io vorrei una macchina che sia performante sul piano della grafica ma anche sul multitasking con vari programmi, chiaramente intendo overclokkare percio anche del procio che ne dite? Attendo con ansia una risposta :chupachup, non ho fretta ma prima comincio con gli ordini e prima dormiro sonni più tranquilli...:help:

Scusa se mi permetto ma cosa te ne fai di 12GB di ram? Credo 6 Bastino e avanzino. Meglio 6 con latenza più bassa a parer mio.

Scusa se mi permetto ma cosa te ne fai di 12GB di ram? Credo 6 Bastino e avanzino. Meglio 6 con latenza più bassa a parer mio.

Il mio era un prevenire e meglio che curare, devo farmi una macc. nuova fiammante e vorrei delle buone prestazioni, tu quali mi consigli con questa configurazione?

Un'altra domanda, oltre a una latenza più bassa la velocita del bus tra le 1600 e le 1800 o 2000 incide molto in termini di prestazione?

Si in termii generali si ma da 1600 a 1800 non passa molta differenza, sono comunque prestazioni che raggiungi in oc (come frequenze). A parita di frequenza scegli latenze più basse, se devi scegliere tra 1800 cl9 e 1600cl7 meglio la seconda.
Che io sappia non ci sono applicazioni che si avvantaggiano di più di 4Gb, o meglio applicazioni 'normali' da pc home\gaming.
Per la scheda video se vuoi prestazioni alte meglio un xfire o sli piuttosto che la scheda multigpu che comunque non ha le prestazioni di due schede. Ha pero il vantaggio ci essere una invece di due,ma sinceramente l'unica scheda multi gpu che mi convince è l'nvidia, lei si fa meno rumore di due schede, la 6990 fa il rumore di un eurofighter quindi anche due schede in xfire o sli sono più silenziose.

Grazie della risposta, ho capito, il mio era semplicemente un punto di vista del rapporto quantità/prezzo, ho trovato un kit da 12gb cl9 1600mhz della Kingston a 135€ mi sembra un buon prezzo. Quindi se ho capito bene, mi consigliate di montare un kit da 6gb cl7 2000mhz?Quale marca?
Per la scheda video va bene ho a parità di prezzo mi conviene una hd6950? E per il cross le schede devono essere della stessa marca? Ultima domanda, per la mobo e cpu cosa dite del socket 1366 vale la pena investire su quelli volendo fare un po di overclock, o mi conviene orientarmi sul 1155 magari con un i7-2600K e cosi risparmiare un poco? Grazie ancora delle risposte.

Per PhoneClaus non buttare via soldi per una configurazione già datata X58!!!
Vai di Sandybridge facili da overcloccare e non tanto dispendiosi :D
Processore intel i5 2500k (Di più non ti serve, facile da portare a 4.6Ghz "che non è poco in daily")
Scheda madre: Asus P8p67 Pro oppure Evo, gigabyte P67-UD4, Msi P67-GD65 (Se sei VERAMENTE intenzionato a fare Sli/Cross a breve termine). Altrimenti può andar bene una Asus 8p67 liscia , gigabyte p67-UD3, Msi p67-GD55.
Memorie: Corsar Vengeance 1600mhz cl8 2x4gb
Alimentatore:Per Sli/Cross il Corsar HXEU 850W Va benissimo oppure Enermax 800+.Viceversa un Corsar HXEU 650 Watt ci stai largo e vai tranquillo!!!
Schede Video: Cross di 6950 Vanno quanto uno Sli di 570 ma costano 200 euri in meno circa!!!....Scheda singola 6970 or Gtx 570

Per PhoneClaus non buttare via soldi per una configurazione già datata X58!!!
Vai di Sandybridge facili da overcloccare e non tanto dispendiosi :D
Processore intel i5 2500k (Di più non ti serve, facile da portare a 4.6Ghz "che non è poco in daily")
Scheda madre: Asus P8p67 Pro oppure Evo, gigabyte P67-UD4, Msi P67-GD65 (Se sei VERAMENTE intenzionato a fare Sli/Cross a breve termine). Altrimenti può andar bene una Asus 8p67 liscia , gigabyte p67-UD3, Msi p67-GD55.
Memorie: Corsar Vengeance 1600mhz cl8 2x4gb
Alimentatore:Per Sli/Cross il Corsar HXEU 850W Va benissimo oppure Enermax 800+.Viceversa un Corsar HXEU 650 Watt ci stai largo e vai tranquillo!!!
Schede Video: Cross di 6950 Vanno quanto uno Sli di 570 ma costano 200 euri in meno circa!!!....Scheda singola 6970 or Gtx 570

Grazie Slobest per la dritta del chipset, dici che un i7 adesso per me è sprecato, da profano di oc (ma con gran interesse a imparare) è meglio restare sul 5? Per la mobo meglio una asus o una msi e poi pro o evo, quale differenza.
Vi spiego io voglio una macchina non per giocare a gli ultimi giochi, per quella ho la ps3 (evvia :inchino:kmew), voglio una macchina in grado di far girare due so in sieme (uno in virtual) che scarichi e che tenga ancora un paio di prog aperti (motion control-step7 siemens-domotica) e che su uno dei tre schermi mia figlia possa contemporaneamente quardarsi un BL, con la possibilità di imparare a far oc e anche un po di modding, e chiaro che non mi darebbe fastidio anche qualche volta giocare ma con il pc i giochi che preferisco sono in gbr stile starcraft. Grazie ancora e resto in ascolto.

@Phone Claus Scusa ma questo era il mio topic .. non potevi aprirlo uno nuovo?

Riguardo la MIA configurazione l'alimentatore da 700w è sufficientemente potente per questo pc ?

@Phone Claus Scusa ma questo era il mio topic .. non potevi aprirlo uno nuovo?

Riguardo la MIA configurazione l'alimentatore da 700w è sufficientemente potente per questo pc ?

Case: Cooler master haf x euro 153 :sisi:
Processore: Intel core i7 2600k euro 260 :sisi:
RAM: Corsair dominator cl9 euro 51 Metti le GSkill Ripjaws X 1600Mhz 2x4GB cl7
SSD: Corsair force f40 euro 84 Cosa si metti in 40GB? Considera che solo il SO occupa 10GB, poi è consigliato non riempirlo oltr il 90%
HD: Western digital caviar black 500gb euro 45
Dissipatore: Corsair h50 euro 54
Scheda madre: Asus sabertooth p67 euro 154 Preferisco la EVO in casa Asus, altrimenti UD4 o MSI GD65
Alimentatore: Cooler master silent pro 700w euro 95 Bastano 600 Watt di marca
Scheda grafica: gtx 460 1gb Evga SLI x2 euro 244 Meglio il Cross di 6850
Scheda audio: Asus xonar dg euro 25
Unità ottica: Sony-Nec euro 15
Mouse: Razer abyssus euro 31
Tastiera: Razer arctosa euro 45
Cuffie: Sennheiser pc 330 euro 78
SO: Microsoft windows 7 64 bit euro 74
Monitor: LG W2363D euro 216 Samsung BX2450

Le dominator 4gb cl8 vanno bene? Dove hai calcolato i watt per l'alimentatore? Il monitor non è meglio lg 3d ha anche 120hz? Per le schede preferisco Cuda, Physx e 3d vision dato che ho acnhe il monitor ...

Le dominator 4gb cl8 vanno bene? Dove hai calcolato i watt per l'alimentatore? Il monitor non è meglio lg 3d ha anche 120hz? Per le schede preferisco Cuda, Physx e 3d vision dato che ho acnhe il monitor ...
Ah be certo se vuoi giocare in 3D ci vuole il monitor giusto. Ma con le GTX 460 in 3D, conta è come se ne avessi una (gli fps si dimezzano in 3D), faticheresti in Full HD. Cmq devi rimanere necessariamente su Nvidia. Se fai editing 8GB vanno meglio, le dominator hanno un voltaggio troppo alto, meglio le skill che ti ho detto che sono paurose in OC.

PS: ma sei sicuro di non aver sbagliato il costo del monitor? Io lo trovo a 300 come minimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro