• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming 1600/1800 euro

Pubblicità

david93

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Devo assemblare un nuovo pc basato su sandy bridge, e ho iniziato a scegliere qualche componente:
CASE: cooler master HAF X
SCHEDA MADRE: gigabyte 1155 GA-P67A-UD5-B3 P67 ATX DDR3​
PROCESSORE: Intel Core i7 2600k 3.4Ghz
DISSIPATORE: Noctua NH-C14
ALI: Corsair Professional Series Gold AX850
Riguardo alle ram non ho idea di quali scegliere, so solo che devono essere dual channel, per le schede video volevo mettere 2 msi r6970 lightning in crossfire...vanno bene per la scheda madre? e per gli altri componenti cosa mi consigliate (considerando che la scheda madre non la cambio perchè mi trovo bene con gigabyte e le schede video a meno che non abbiano problemi con la mobo mi vanno bene per il sistema di raffreddamento che hanno)
Il budget varia dai 1600 ai 1800 (monitor escluso).
Se gentilmente potete aiutarmi a scegliere gli altri componenti mi fate un gran favore :)

Avendo avuto la 6970 e visto il tuo budget ti consiglierei di andare sulla GTX 580 o sulla 590 che è un mostro.

Poi da quello che ho letto se è un pc per giocare l'i5 va bene ugualmente e la differenza è veramente minima.

Poi fossi in te prenderei un alimentatore più potente, un sli di 580 richiede minimo 750w e nel futuro un 850w per i top systems può darsi che non basterà

ho scelto l'i7 perchè vorrei assemblare un pc che duri il più a lungo possibile, e visto che l'i7 supporta l'hyper threading e l'i5 no, ho pensato che in futuro potesse essere utile...inoltre uso anche programmi come photoshop e after effects, quindi potrebbe dare un vantaggio giusto?
Per la scheda video ho sentito che la 580 è più performante rispetto alla 6970, ma scalda e consuma di più, comunque potendo scegliere tra le due (sempre della msi, quindi questa: MSI Italia ? Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Mainboard, Graphics and more) andrebbero bene con quella scheda madre in sli o in crossfire?

certo che andrebbero bene...ma a quanto le trovi? fai overclock spinti vero? vista la mobo e il procio...

la 6970 la trovo a 320 euro su prokoo...la 580 purtroppo si trova a non meno di 370 ed è la versione base, quindi penso di optare per la 6970....e comunque si faccio overclock.
Quindi aggiungendo i 620 euro delle schede video agli 867 dei pezzi elencati prima avrei altri 100-300 euro per il resto dei componenti (ram, hard disk ecc.) sull'hard disk potrei anche risparmiare, visto che non mi interessano gli ssd...per le ram invece non ho proprio idea di quale scegliere

Se non hai intenzione di mettere la cpu sotto liquido, una z68ud4 basta e avanza pure...come hd puoi optare per un raid di samsung spinpoint f4320GB...ram g.skill eco/ripjaws o sniper 4 o 8GB

Effettivamente 1800€ di budget (monitor escluso) e non mettere un SSD...c'è qualche cosa che non va :)

Effettivamente 1800€ di budget (monitor escluso) e non mettere un SSD...c'è qualche cosa che non va :)
Dopo aver visto a casa di un mio amico quanto vanno gli ssd mi sono convinto a prenderne uno....quindi ho fatto una configurazione (l'ssd consigliatemelo voi dato che non so quale scegliere, non ne ho mai preso uno)
CASE: COOLER MASTER HAF X
ALI:Corsair Professional Series Gold AX850
CPU: Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge
SC.MADRE: Gigabyte 1155 GA-P67A-UD5-B3 P67 ATX DDR3
DISSIPATORE: Noctua NH-C14 1366/1156/1155/775/AM2/AM2+/AM3
RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB)
HARD DISK: Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6
SC.VIDEO: ATI HD6970 MSI 2GB Lightning 2xDVI/HDMI/2xmDP X2
MASTER.:BD-ROM SAMSUNG SH-B123L NERO SATA BULK
SSD: ????
Totale: 1707,00 euro

Peró con questo SSD arrivo a 1900 euro...non ce n'é qualcuno che mi permetta di rientrare nel budget ma altrettanto buono?

corsair force f115... se vuoi lo stesso spazio... altrimenti ti devi accontentare di 60gb.

La differenza principale tra i due è che il primo è SATAIII mentre questo é SATAII giusto? La differenza è molta in termini di velocità di accesso al disco?
nel caso potrei metterci qualcosa in più e prendere il primo che mi hai consigliato

stò facendo esperienza con ocz vertex3 e ti posso dire che è una saetta,quando apro w7 pro non vedo quasi più le palline del logo.-Difetto:firmware un pò delicato come per tutti gli ssd e
costicchia.- certo che ti devi scordare tutti i maltrattamenti che siamo usi ad infliggere ad un meccanico,con cancellaziopni e format a raffica,driver di programmi obsoleti fatti digerire di brutto ecc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro