• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 1600€

Pubblicità

Cruz_90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Allora cercando di Nn andare troppo per le lunghe vorrei fare un nuovo pc gaming. Cosa che mi ero già divertito a fare 5 anni fa. Purtroppo di recente la scheda video mi ha salutato una 8800 gts 640MB, Cmq leggendo sul forum e qualche recensione avrei abbozzato questa configurazione

Case: cooler master haf932
Alimentatore: Corsair Enthusiast TX750M
Scheda madre: asus maximus-v-gen 1155
Processore: Intel i5 3750k o i5 3550
RAM : corsair vengeance 1600MHz cl8 2*4GB
SSD: Samsung 830 256 GB
HDD: WesternDigital black 1TB 64MB 7200
Scheda video: gtx 670 asus directcu ii top

Sono pronto a qualunque vostro consiglio, come scheda video sarei più su nvidia, alimentatore è per un futuro sli(molto futuro ). Cmq ripeto ogni consiglio e ben accetto... Altrimenti era inutile postare qui 
Grazie a tutti in anticipo 

Allora cercando di Nn andare troppo per le lunghe vorrei fare un nuovo pc gaming. Cosa che mi ero già divertito a fare 5 anni fa. Purtroppo di recente la scheda video mi ha salutato una 8800 gts 640MB, Cmq leggendo sul forum e qualche recensione avrei abbozzato questa configurazione

Sono pronto a qualunque vostro consiglio, come scheda video sarei più su nvidia, alimentatore è per un futuro sli(molto futuro ). Cmq ripeto ogni consiglio e ben accetto... Altrimenti era inutile postare qui 

:ok:

Per la scheda madre e il processore dipende da te,sei interessato a fare l'overclock? Comunque io punterei su una configurazione a scheda video singola.L'sli o lo fai in tempi brevi o non ne vale la pena secondo me.Se aspetti molto,quando avrai intenzione di fare sli,saranno uscite schede video di nuova generazione che andranno meglio delle tue due in sli,per questo motivo come alimentatore prenderei un xfx550w

diciamo che oc nn una cosa esagerata, senza rischiare nulla visto che nn sono molto pratico... Per lo sli se mi dici cosi tengo la gtx 670 e metto l'ali che mi hai consigliato, che cmq avevo già letto molto bene di questo produttore.
volevo chiedere un'altro consiglio siccome dove ho assemblato il pc vecchio i prezzi sono un po' cari, avevo intenzione di provare a prendere i pezzi su amazzone, qualcuno sa dirmi se è sicuro? Ovviamente ho già letto qualche feed però vorrei essere sicuro(visto il costo della scheda e anche del resto ;) )
Grazie per le risposte :)

La tua conf è ottima ma ci sono cose un po esagerate per quello che devi fare tu
Cpu i7 3770k
Mobo asrock fatal1ty z77 performance Ram corsair vengance lowprofile 8gb 1600mhz (rosse o nere)
Vga asus gtx 670 directcu2top (se vuoi fare oc pure alla vga prendi la msi power edition)
Alimentatore Coolermaster Silent pro gold 600w; Seasonic X560; enermax platimax 600w
Ssd samsung 830 256gb
Hdd wd caviar green1tb
Dissi silver arrow extreme

Con questa conf risoarmi qualcosina ed hai un procio piu longevo in piu ha un ottima resa cromatica soprattutto nell haf

Ultima modifica:
ma non risulterebbe inutile un i7? visto che la funzionalità che ha in più è hyperthreading e al momento in game non è utilizzato.
Anche io in partenza avevo messo proprio quel procio, però leggendo sul forum poi mi sono orientato sul i5, comunque per la longevità sarebbe una cosa azzeccata visto che magari in futuro verranno sfruttati al massimo anche gli i7.

ringrazio sempre per i consigli :)

Ho messo l i7 per la longevita
Cmq ho sentito in giro che bf3 con l ultima pach sfrutta pure l ht

Questo sarebbe interessante, anche perchè io appunto ero rimasto al fatto che è un gioco che principalmente sfrutta la GPU.
Riesci a linkarmi l'articolo?

L'i7 potrebbe essere un buon investimento: diciamo che se hai già un'ottima configurazione e hai ancora un po' di soldi potrebbe essere utile investire sull'i7.
Però solo una volta che hai già tutto il resto della configurazione al top se no ci sono cose più utili su cui investire.
Quindi visto che ti stai costruendo un ottimo pc l'i7 potrebbe starci, anche se non lo si consiglia quasi mai per il gaming. :sisi:

per prima cosa grazie dei consigli utili come sempre :).
Allora direi che ci potrebbe stare l' i7, molto bene era comunque un'idea che avevo già come scritto in precedenza ;).

Ultima domanda visto che la config ormai è stabilita, voi dite che aspettare il periodo natalizio porterà un calo di prezzi e novo hardware, o si rimarrà stabili?
Non per altro così potrei sfruttare la tredicesima ahahaha, stando più tranquillo sul budget :P(così mi faccio un bel regalo di natale^^) .
I pezzi avevo intenzione di ordinarli su amazzone che leggendo in giro è molto affidabile, prezzi ottimi e si trova di tutto O.o

Usciranno nuovi processori Amd e forse anche le nuove Radeon 8000. Quindi sì probabilmente ci saranno cali di prezzi. Del resto 4 mesi sono un tempo enorme in informatica. :asd:
Per i pezzi io ordinerei da e - chiave (con chiave scritto in inglese) perchè a prezzi più bassi ma è comunque affidabile e molto ben rifornito. :sisi:

Usciranno nuovi processori Amd e forse anche le nuove Radeon 8000. Quindi sì probabilmente ci saranno cali di prezzi. Del resto 4 mesi sono un tempo enorme in informatica. :asd:
Per i pezzi io ordinerei da e - chiave (con chiave scritto in inglese) perchè a prezzi più bassi ma è comunque affidabile e molto ben rifornito. :sisi:

il problema è che molti dei pezzi da me scelti non ci sono, almeno quando ho provato a fare config la scheda video dtII top non c'era e anche ali xfx non c'è, certo non è un problema di l'alimentatori ce ne sono ma la scheda video l'unica alternativa era la gigabyte e anche il case non c'è.
Comunque dovendo aspettare così tanto, come dici tu 4 mesi in informatica sono una vita :), direi che quando sarà il momento proverò a fare config e vedrò cosa succede. Intanto grazie ai vostri consigli mi sono chiarito le idee su un po' di cose, grzie a tutti ;)

E stato un piacere averti aiutato (per quel poco che ho detto :asd:).
Sulla chaive alcuni pezzi (come l'XFX 550 watt) diventatono disponibili e non disponibili molto velocemente quindi bisogna magari aspettare qualche giorno e beccare il momento in cui tutto è disponibile. :D Comunque è un ottimo shop.

ragazzi vi rompo ora per l'ultima volta :P (per ora poi quando arriva dicembre torno :P). Siccome leggendo sul forum mi è improvvisamente venuta voglia di oc diciamo così non estremo ma abbastanza alto, sopratutto sulla cpu per iniziziare poi magari avanzerò anche sulla gpu. Come dissipatore pensavo a un Noctua NH-D14 visto che leggendo qui e la ivy scalda molto, in più da quello che ho capito ad aria è il migliore. O sbaglio?
Per la vga come da voi consiglato punterò alla msi power edition.
Penso ultima cosa come case l' HAF X XL può andare meglio o cambia poco come aerazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro