• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming 1500

Pubblicità

Svasso

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
27
Ciao ragazzi, per favore mi date una mano ad ultimare la configurazione per il mio nuovo pc?
oc- si, ma nn subito e ed a livelli leggeri/medi
sli- mi piacerebbe, ma vedro' nei prossimi mesi se farla
alimentatore- preferirei un modulare
monitor- si
so-si

case- corsair carbide 500 atx
mobo- msi z77 gd55
cpu-i5 3570k
dissi-noctua nh u12p
ram-vengeance low profile cml8gx3m2a1600c9 1600mhz 8gb 2x4
ssd-samsung 830 128gb
hard disk- western digital caviar blue 500gb
vga- msi n670gtx power edition
masterizzatore- sony ad7280s interno
alimentatore- corsair enthusiast tx650m 80 plus bronze
so- windows 7 home premium 64bit
monitor- led ips iiyama 23 ProLite XB2374HDS-1 FullHD 250cd/m2 5ms HDMI DVI VGA

grazie dell'aiuto :)

La configurazione è buona. :) Farei solo qualche piccolo aggiustamento.
Cambierei il dissipatore con un Thermalright Silver Arrow o per risparmiare con un Thermalright Macho HR-02 o un Cooler Master Hyper 612s. Il resto va bene.
Siccome potresti fare in futuro sia SLI sia OC, forse sarebbe meglio puntare alla versione da 750 watt di quell'ali, giusto per stare larghi.

Ciao ragazzi, per favore mi date una mano ad ultimare la configurazione per il mio nuovo pc?
oc- si, ma nn subito e ed a livelli leggeri/medi
sli- mi piacerebbe, ma vedro' nei prossimi mesi se farla
alimentatore- preferirei un modulare
monitor- si
so-si

case- corsair carbide 500 atx
mobo- msi z77 gd55
cpu-i5 3570k
dissi-noctua nh u12p
ram-vengeance low profile cml8gx3m2a1600c9 1600mhz 8gb 2x4
ssd-samsung 830 128gb
hard disk- western digital caviar blue 500gb
vga- msi n670gtx power edition
masterizzatore- sony ad7280s interno
alimentatore- corsair enthusiast tx650m 80 plus bronze
so- windows 7 home premium 64bit
monitor- led ips iiyama 23 ProLite XB2374HDS-1 FullHD 250cd/m2 5ms HDMI DVI VGA

grazie dell'aiuto :)

La configurazione è già ottima, l'unica cosa è che prendere il tx750W perchè in caso di SLI/Crossfire + OC con il 650W staresti stretto..
Come dissipatore andrei su un "Cooler Master 612S" che è più prestante.

Per il resto è perfetta ;)

La configurazione è già ottima, l'unica cosa è che prendere il tx750W perchè in caso di SLI/Crossfire + OC con il 650W staresti stretto..
Come dissipatore andrei su un "Cooler Master 612S" che è più prestante.

Per il resto è perfetta ;)

Abbiamo suggerito le stesse cose. :asd:

Grazie ragazzi :). Per quel che riguarda l'ali, temevo anch'io fosse un po' tirato il 650, quindi mettero' il corsair tx750m. Per quel che riguarda il dissi, ho visto che , sul solito e-shop, c'è in vendita il cooler master, sapete se per caso vendono anche il silver arrow? era giusto per sapere a, circa, che prezzo lo vendono.
Dato che non ho ancora spulciato il settore fan,sapreste anche indicarmi delle buone ventole da aggiungere al case, che siano anche silenziose?

Grazie ragazzi :). Per quel che riguarda l'ali, temevo anch'io fosse un po' tirato il 650, quindi mettero' il corsair tx750m. Per quel che riguarda il dissi, ho visto che , sul solito e-shop, c'è in vendita il cooler master, sapete se per caso vendono anche il silver arrow? era giusto per sapere a, circa, che prezzo lo vendono.
Dato che non ho ancora spulciato il settore fan,sapreste anche indicarmi delle buone ventole da aggiungere al case, che siano anche silenziose?
il silver arrow purtroppo sulla chiave non c'è. ma come ventole ci sono le noctua da 20 euro l'una che sono una bomba. silenziose e funzionali. però zero led... :asd:

Vai pure di Hyper 612s se devi acquistare dalla chiave, visto che non tiene i prodotti Thermalright.
Le ventole suggerite da Mangoh sono ottime ma non è obbligatorio aggiungerne altre visto che il Corsair Carbibe 500R è già molto ventilato con quelle di serie.

Allora faccio un giretto in giro e vedo che trovo.....Per le ventole dici le nf-p12, vero? Bhe per i led nn importa... dopo anni di notebook :nono: vorrei tanto un pc silenzioso e fresco come una rosa!!

- - - Updated - - -

Vai pure di Hyper 612s se devi acquistare dalla chiave, visto che non tiene i prodotti Thermalright.
Le ventole suggerite da Mangoh sono ottime ma non è obbligatorio aggiungerne altre visto che il Corsair Carbibe 500R è già molto ventilato con quelle di serie.
sorry ho visto dopo... ok allora vada per Hyper 612s :)

Concordo sul dissipatore, vai con il Cooler Master 612S

Per quanto riguarda la motherboard, la Asrock Z77 Extreme 4 è ottima, ma la MSI Z77 gd-55 è qualitativamente migliore.. io non la cambierei se non per esigenze di budget ;)

Senza togliere niente alla Asrock, per quel che riguarda la mobo e la vga ho un po' la fissa per la msi.... Si sforo un po' col budget, il preventivo è piu' verso i 1600 che i 1500, ma a volte si devono accontentare anche le scimmie! :lol:..... Grazie dell'aiuto ragazzi, vado a far la spesa :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro